Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 maledette vibrazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2013 :  19:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
apro questo topic perchè ormai puntuale ogni anno dopo qualche giro a media percorrenza mi accorgo che mi perdo per strada 1 (ma è capitato anche tutti e 2) le viti che fissano la flangia della marmitta della mia 125 special al carter. ormai non so + che fare. qualcuno sa suggerirmi un metodo far si che sti maledetti bulloni resistano alle vibrazioni e non si perdano x strada???? loctite? frena filetti???? qualcun altro con esperienze simili?

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 apr 2013 :  19:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dadi autobloccanti con rondella spaccata

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2013 :  20:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Gerlando,oppure doppio dado ciao

belligerante ugo

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2013 :  21:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Gerlando,oppure doppio dado ciao

belligerante ugo

Beh il doppio dado fa' piu epoca!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2013 :  13:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

dadi autobloccanti con rondella spaccata

ciao da jerri

si ma io devo inserire un bullone nella sede filettata del carter...x usare il tuo metodo mi servirebbe un pezzo di barra filettata da inserire e poi con dado e controdado x la tenuta, giusto?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2013 :  13:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto un prigioniero più i due dadi ciao

belligerante ugo

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 apr 2013 :  13:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta che gli metti una rondella seghettata

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 apr 2013 :  13:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo capito che si allentavano i dadi, come hanno gia detto si potrebbe mettere una rondella più dado , magari quelli piu basso

ciao da jerri

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2013 :  18:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se intervengo, quando dici viti intendi viti con testa esagonale o intendi dadi esagonali? Se la marmitta e fissata al carter direttamente con viti anziche con prigionieri e tutto chiaro, e quanto ti succede e' normale conseguenza di questo modo di fissaggio.Se vuoi fare un bel lavoro inserisci udue elicoil, due prigionieri in acciaio con dadi 8.8 rondella ondulata, serra bene controllando anche l'attacco posteriore( prigioniero non vite).In alternativa all 'elicoil puoi usare loctite sgrassando bene il filetto che pero'deve essere in buono stato.L'attacco posteriore e'molto importante. buon lavoro. tino

haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2013 :  11:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

scusate se intervengo, quando dici viti intendi viti con testa esagonale o intendi dadi esagonali? Se la marmitta e fissata al carter direttamente con viti anziche con prigionieri e tutto chiaro, e quanto ti succede e' normale conseguenza di questo modo di fissaggio.Se vuoi fare un bel lavoro inserisci udue elicoil, due prigionieri in acciaio con dadi 8.8 rondella ondulata, serra bene controllando anche l'attacco posteriore( prigioniero non vite).In alternativa all 'elicoil puoi usare loctite sgrassando bene il filetto che pero'deve essere in buono stato.L'attacco posteriore e'molto importante. buon lavoro. tino

esatto, intendo viti con testa esagonale!!!che puntualmente x le vibrazioni si allentano e me le perdo per strada.

haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2013 :  11:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

che tipo di loctite?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  11:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti due prigionieri come abbiamo detto io e Tino e sul prigioniero che va sul carter metti loctite frena filetti ciao

belligerante ugo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2013 :  12:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti stupire se hai trovato viti al posto dei prigionieri,se fatto da hobbisti nulla di strano, ma purtroppo ci sono anche "sedicenti racingmeccanici" che sostituiscono i prigionieri con viti, i danni sono stati gia' descritti in altri posts.Meditate gente. .......tino.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2013 :  12:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti stupire se hai trovato viti al posto dei prigionieri,se fatto da hobbisti nulla di strano, ma purtroppo ci sono anche "sedicenti racingmeccanici" che sostituiscono i prigionieri con viti, i danni sono stati gia' descritti in altri posts.Meditate gente. .......tino.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000