Buongiorno a tutti . Ho ereditato da vecchi parenti una Lambretta LI 125 terza serie . Sono anni che non ciene utilizzata e l'idea sarebbe quella di restaurarla . Come prima cosa vorrei sistemare le parti meccaniche , cioè motore ecc . Le ho dato qualche spedalinata , sperando in un miracolo ma niente ; allora come prima cosa ho controllato se emetteva corrente dalla candela (spedalinando e mettendo la candela a massa ovviamente) ma niente da fare . Ho cercato in internet qualche schema elettrico per controllare se i fili sono montati correttamente , e lo sono . Inoltre non sono nemmeno rovinati . Ho controllato le puntine e la distanza è quella raccomandata . A questo punto mi affido a voi . Cosa mi consigliate di fare ?? Vi ringrazio anticipatamente . Simone
Se vuoi toglierti la soddisfazione di metterla in moto prima della manutenzione allora devi seguire almeno questi passi: - Metti una nuova candela - pulisci i contatti delle puntine con tela smeriglio finissima (probabilmente il problema è quello dei contatti ossidati) - Pulisci carburatore e getti - Metti miscela fresca - pulisci i contatti del tratto volano-bobina-candela
Successivamente è consigliabile mettere mano al motore per una profonda pulizia interna, cambio paraoli, verifica catena e tensione della stessa, sostituzione dischi frizione, eventuale rettifica cilindro e pistone + fasce nuovi.
Cerca di pulire i contatti perchè saranno ossidati,poi controlla la candela non vorrei che fosse a massa,mettene un'altra ciao(aveva già detto Lorenzo abbiamo scritta in contemporania scusa)