Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fregi cofani lambra special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 gen 2011 :  09:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
questa mattina mi sono messo a fare il lavoro piú facile del mondo...montare i fregi sui cofani della mia special (nuovi perché mancavano)...qualcuno sa come si monta il fregio grande????

I due ribattini sono lunghi uguali peccato che da una parte la superficie é piana e il fregio appoggia completamente, dall' altra parte no. Quindi ho un ribattino che entra di un pelo di passerina e non so proprio come fissarlo...avete idee??

Bulga

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2011 :  11:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma nella confezione non c'erano anche quelle rondelle dentate (da carrozziere) che servono a frenare il ribattino?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 gen 2011 :  11:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ci sono, il problema é che un ribattino sborda di pochissimo e la rondella non riesce a prendere...é possibile ribatterli come le scritte? io non penso perché il materiale é molto piú duro

Bulga

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2011 :  11:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa allarga leggermente il foro con quelle limette da modellismo (lime tonde).
Comq sborda e la rondella non prende?MA il ribattino se ricordo bene è abbastanza lungo.Hai preso i fregi nuovi no?

-SX 200-

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 gen 2011 :  11:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i fregi sono nuovi, entra nel foro benissimo ma il ribattino é un po' cortino e sto diventando di gomma far agganciare la rondella...intanto persisto

Bulga

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2011 :  12:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa una piccola chiave a tubo(roba da modellismo) appoggia la rondella e con colpetti delicatissimi di martellino la incastri nel pioletto.

-SX 200-

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 gen 2011 :  12:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego,
il secondo cofano l' ho fatto in 5 minuti e ho potuto vedere che il ribattino del fregio che non entra é proprio piú corto rispetto all' altro (é anche un po' arrotondato). quella della chiave a tubo é proprio una buona idea

grazie mille!!

Bulga

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2012 :  15:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come si montano i fregi su una j50? intento quelli a ribattino!!!devo batterli con il martello???
spiegatemi NON capisco!

------------------------------------
CBR600RR '06
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2012 :  15:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come si montano i fregi su una j50? intento quelli a ribattino!!!devo batterli con il martello???
spiegatemi NON capisco!

------------------------------------
CBR600RR '06
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2012 :  15:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai montato i fregi per il Tuo modello ma credo che sia la stessa procedura degli altri. Infili gli spunzoni del fregio in posizione, sulla parte esterna (fregio) appoggi un martello bello grosso che ti tenga il colpo (magari ricoperto da nastro adesivo per evitare graffi e tenuto da qualcuno che ti dà una mano), Con un'altro martello di piccole dimensioni cominci piano piano a battere sullo spuntone che deve sporgere per un paio di mm, se è troppo lungo meglio accorciarlo con una tronchesina, così facendo fi dilata e forma una "testa" che ostruisce i buchi della carrozzeria e nel contempo fissa la scritta. Batti piano piano e non avere fretta.

;-) Brummm

Giammy
Junior +

Agrigento - AG
Italy

337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  10:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, il fatto che il piolino del fregio scudo anteriore sia vuoto internamente, vuol dire che bisogna inserire un punzone all'interno del piolino e dare colpetti o direttamente martellare sul piolino?
Dimenticavo, posso evitare di ribattere i piolini fregio cofano e lasciare solamente i fermi a molla?
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Non ho mai montato i fregi per il Tuo modello ma credo che sia la stessa procedura degli altri. Infili gli spunzoni del fregio in posizione, sulla parte esterna (fregio) appoggi un martello bello grosso che ti tenga il colpo (magari ricoperto da nastro adesivo per evitare graffi e tenuto da qualcuno che ti dà una mano), Con un'altro martello di piccole dimensioni cominci piano piano a battere sullo spuntone che deve sporgere per un paio di mm, se è troppo lungo meglio accorciarlo con una tronchesina, così facendo fi dilata e forma una "testa" che ostruisce i buchi della carrozzeria e nel contempo fissa la scritta. Batti piano piano e non avere fretta.

;-) Brummm

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  11:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi fare con un punzone come dici tu viene meglio,altrimenti puoi mettere se arrivano i fermi a molla, cosi se li devi togliere qualche volta li recuperi sempre ciao

belligerante ugo

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 apr 2013 :  13:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho messo i dadi elastici, quelli dei listelli pedane, per intenderci, e tra la carrozzeria e il dado elastico ho messo anche dei gommini piccoli e sottili per evitare le vibrazioni.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Giammy
Junior +

Agrigento - AG
Italy

337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  16:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici quindi che hai trovato dei dadi elastici della misura dei pioli fregio scudo lambretta li?

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000