Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 50 deluxe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2013 :  11:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ..finalmente ho iniziato a metter mano al lambrettino e devo dire che nella fase di smontaggio non ho avuto particolari difficolta', ma avro bisogno di consigli per il rimontaggio e la sostituzione di

trasmissione.jpg
- - alcuni pezzi.Praticamente tolto tutti i cavi e smontato carburatore , testa ,cilindro staccato motore e aperto trasmissione.Ora darò una bella pulita a tutti i pezzi ma poi credo di essere ad un punto fermo. Allego alcune foto cosi ci capiamo meglio e ringrazio anticipatamente

de_luxe.jpg
- -

testa_e_pistone.jpg
- -

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2013 :  11:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pistone e testa son da sostituire ? Nella trasmissione non faro nulla perchè sembra buona e non mi sento in grado di smontare tutto e poi rimontarlo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2013 :  11:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso che il motore è aperto controlla la catena (la tensione,dalla foto sembra buona),pistone e testata sicuro da sostituire ciao(la testata persa per persa prova come viene limandola)

belligerante ugo

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2013 :  13:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grazie della risposta, proverò a dare una limata alla testa ma ero intenzionato a montare il kit 75.Come capisco se la catena va bene e prima di chiudere il motore devo ingrassare fare qualche operazione particolare? allego anche la foto della biella che pare giri bene ma si presenta un po arrugginita..

biella.jpg
- -

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2013 :  13:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai intenzione di istallare il kit 75 lo consiglio anchio,per la catena controlla che sia tesa ma non troppo,prima di chiudere il motore ti consiglio di pulire per bene dove va la guarnizione del cilindro e del carter con un raschietto,la ruggine dove va il cilindro con una spazzola di ferro e carta vetrata la puoi togliere,siccome ci sei ingrassa il perno del freno post.ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2013 :  14:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo rifarei completamente...due paraoli nuovi se li merita! e una controllata all'albero rugginoso!

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2013 :  20:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la frizione si potrebbe sostituire, il ragno frizione sembra che strisci nel perno messa in moto, Ugo poi quella foto dell'estrattore tamburo l'hai pubblicata ? e un po che non seguo.

ciao da jerri

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2013 :  20:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Gerlando ancora la foto non sono riuscita a metterla per vari problemi penso che in settimana la farò ciao,per Davide ha ragione Samaghi se metti il gruppo 75 ti conviene sostituire anche i paraoli ciao

belligerante ugo

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2013 :  19:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sto con calma pulendo i carter e i vari pezzi poi faro una lista di quello che devo comprare (set guarnizioni e kit 75 di sicuro) per i paraoli cosa intendete ? i carter che ho aperto ? non vorrei toccare niente li dentro perche' non credo di essere in grado di rimintarli poi... frizione e cambio intendo. col kit 75 il carburatore originale 18/12 e' da sostituire ? ho visto anche una marmitta ma a mio avviso carissima..scusate le domande magari banali ma e' la prima volta che ci cimento in questa 'impresa'...

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2013 :  15:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho smontato completamente i carter quindi volano frizione e cambio ,ora sto pulendo un po tutti i pezzi. Volevo chiedere cosa è meglio far dopo se sabbiare o lucidare i carter. ho gia preso il kit 75 appena riesco metto la foto, perchè all interno della testa c era il testimone della stampata, appena l'ho toccato si è staccato e sembra quasi ci sia una 'soffiatura' è meglio farmela sostituire?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2013 :  17:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per paraoli intento quelli dell'albero motore,ma se non sei capace dovresti farteli sostituire da uno che se ne intende, il carburatore il 75 porta un SH1/20,il carter lo puoi lucidare,siccome è nuovo il kit la testata ti conviene fartela sostituire ciao

belligerante ugo

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2013 :  17:53:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao smontando il motore dovrei aver capito quali sono i paraoli ma per non far danni la fase di montaggio la faro insieme ad un amico che mi ha aiutato a togliere volano e frizione ... mi dici che devo quindi acquistare pure il carburatore sh120 ? Azz qui la storia i fa un po esosa dovro fare dei sacrifici anche a livello economico ma sicuramente aro ripagato a lavoro finito

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mag 2013 :  21:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a sostituire solo il getto, il pignone andrebbe cambiato, perche la lambretta 50 a tre marce ha i rapporti corti, quindi in allungo non penso che cambi molto.

ciao da jerri

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2013 :  10:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao si il pignone e una maglia della catena l'ho gia preso ...

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2013 :  12:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego foto della testa nuova

testa_nuova.jpg
- -

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2013 :  15:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate volevo dare un giro di filiera ai prigionieri son diametro 7 passo1 o .75?cavoli da7 non ho la filiera e devo comprarla...grazie

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2013 :  19:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovato ...filetto da 7 passo 1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000