Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quando il volano perde la brocca...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mag 2013 :  11:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga c'è una cosa che mi frullicchia in testa da un po...

quando i vari ducati non chiodati si "dissldano" dal fulcro, secondo voi, c'è modo, in rettifica ovviamente, di recuperarli?

magari facendo ula flangia interna saldata alla boccola ed una corrispondente esterna da unire tramite rivetti/ viti?

"slambrettando si impara"

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12638 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2013 :  11:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Danilo la migliore cosa è un volano nuovo vai sul sicuro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mag 2013 :  15:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto volani che son stati rimbroccati di nuovo e dove non vi erano le "broccature" gli son state fatte. È un lavoro veramnte certosino che deve essere fatto con estrema precisione. Li ho visti fare sulle lambro di u mio amico e vanno bene ma ovviamnte è un lavoro che uno deve aver la pazienza di saperlo fare a casa...o altrimneti devi essere amico di un bravo tornitore...perché se devi pagare per far un lavoro simile tanto vale prendere u altro volano e statore che fai prima e risparmi.
Comunque sì è possibile.

-SX 200-

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5096 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mag 2013 :  22:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ho visto volani che son stati rimbroccati di nuovo e dove non vi erano le "broccature" gli son state fatte. È un lavoro veramnte certosino che deve essere fatto con estrema precisione. Li ho visti fare sulle lambro di u mio amico e vanno bene ma ovviamnte è un lavoro che uno deve aver la pazienza di saperlo fare a casa...o altrimneti devi essere amico di un bravo tornitore...perché se devi pagare per far un lavoro simile tanto vale prendere u altro volano e statore che fai prima e risparmi.
Comunque sì è possibile.

-SX 200-

..nella ex officina di mio padre di lavori del genere ne ho visto fare parecchi, ma obbiettivamente mi sento di quotare le risposte che ti hanno già dato: o sei in grado di fartelo da solo o ne cerchi uno nuovo/integro!

A+

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2013 :  00:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi tenta provarci avendo un tornio a disposizione xon annesso tornitore gratis...volevo giustonsapere senqualcuno ci aveva messo le mani di persona per avere qualche consiglio....

"slambrettando si impara"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2013 :  18:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi essere preciso al micron...o rischi di rovinare anche l albero. Ma se hai il tornitore disponibile ed è bravo direi....che potresti provarci senza problemi

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000