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axsell
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rometta - me
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 apr 2013 :  19:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti , in questi giorni ho cercato di trovare una discussione in precedenza creata da voi , ma ancora non ho risolto il problema , ho scritto dei post su "avviamento a caldo" . Ho bisogno del vostro aiuto, a freddo parte con " aria" tirata e senza , dopo quando si riscalda , o meglio faccio i miei 20 -30 km mi fermo sosta tecnica per un caffe' , non accellero , ne tiro aria , ne altro , quando ha voglia parte , ma quando decide di non partire , non c'è verso di farla partire. Ok inizialmente dal meccanico dove l' ho portata provandola nuovamente dalla candela originale ngk 7 sono passato ad una piu' fredda , ngk 8 inizialmente sembrava il problema risolto ,ma poi lo stesso problema , cambio ancora candela ngk 10 , lo stesso problema di sempre . Premesso che nel momento del restauro , è stato revisionato e cambiato tutto , ha tutto nuovo tranne il carburatore . ok leggo il forum , provo quando mi fermo a chiudere il rubinetto , e a quando riparto non do il gas , stesso identico problema . Ho fissato nuovo appuntamento con un " nuovo" meccanico (se non riesco a risolvere il problema con quello vecchio provo con un altro), mi dice che se il motore è originale o a caldo o a freddo deve partire in qualsiasi condizione con la candela ngk 7 , ok compro una candela nuova , perchè quella vecchia 7 avevamo provato con il vecchio meccanico a cambiare le distanze , ad avvicinarla e a lontanarla , nessun risultato , per cui ho voluto comprare una nuova candela , bene lo stesso problema di prima , tra i tanti tentativi quando accende e il motore non è ancora caldo , lo spengo ed accendo le luci , per verificare se fosse anche un problema elettrico ,di bobina condensatore ecc, ma lei accende lo stesso. Oggi vado da un mio amico che ha vespe e che comunque fa dei lavori ai propri mezzi , stesso identico problema di sempre , parto il motore si riscalda vado a farmi i mie 20 km arrivo da lui , spengo e provo ad accendere , niente , prova lui non parte , a spinta in II^ ed in discesa parte , mi dice che sente puzza di benzina " vecchia" , in effetti ho preparato la miscela qualche mese fa, e che il motore deve essere usato olio a base "semi sintetica" e non sintetica come faccio io al 3 per cento, premesso che comunque anche con benzina appena acquistata e fatta la miscela mi da lo stesso problema , che fosse come dice lui che non devo usare olio sintetico? . Ultimamente sto facendo ogni giorno delle uscite nella speranza di trovare una soluzione in quanto il 5 maggio ho un raduno , e sinceramente la soluzione piu' ovvia è quella di cambiare candela e ripartire se sono sul piano , o devo sperare di trovare un posto che sia in discesa e ripartire in II^ , credetemi se vi dico che mi sono stancato , ed il peggio che piu' cambio meccanico piu' mi da una versione diversa , e piu' mi dice cose da sostituire , che cosa devo fare? Scusatemi ma come tutti voi vorrei porre fine a questo problema e con l' inizio delle belle stagioni , mi piacerebbe godermi delle belle passeggiate a bordo della mia lambretta , considerando che dopo un restauro abbastanza costoso sembra quasi doveroso

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare

guardia
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Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
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Inserito il - 10 apr 2013 :  19:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao axsel, i problemi per l'avviamento a caldo, da quanto h letto e provato potrebbero essere:
il motore tira aria dai parolio...potrebbe , certo , ma a caldo dovrebbe comunque dare segni di sbrbottio...comunque essendo la slouzione piu invasiva, lo escluderei

la bobina..hai l'originale? probabilmente scaldandosi funziona male....prova a mettere su una del ciao...

hai cambiato il condensatore? ( penso sia la causa principe..) se hai montato su uno di quelli odierni...bhe hai messo su uno schifo..per prima prova ti consiglierei di sostituire quello...metti uno esterno che male non fa mai 8 somnta il volano e togli il condensatore, unisci i due monconi di filo e proteggili con nastro isolante)...poi meti uno di quelli per 500 ..devi collegarlo al filo verde che va alla bobina e metterlo a massa sul telaio..)

secondo me è proprio colpa di quel bastardo di un barilotto metallico a farti casino!!

"slambrettando si impara"
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 apr 2013 :  20:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato se la benzina arriva regolarmente?
Te lo chiedo perchè a me succedeva che dopo una lunga tirata si smagriva la carburazione e arrivava addirittura. in qualche caso, a spegnersi. Dovevo aspettare un po' e poi ripartiva.
Mi sono accorto che si era sporcato il filtro del rubinetto del serbatoio e quando tiravi tanto la benza non faceva in tempo a riempire la vaschetta.
La stò buttando lì.

Ah, quando spegni, dopo i fatidici 20km, peova a togliere la candela e vedere che colore ha, se è grigia è proprio carburazione magra e quindi la benzina fa fatica ad arrivare.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2013 :  20:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Danilo!!!
Principale sospettato: il condensatore!
Dopodiché bobina esterna A.T..
Segui i suoi consigli e vedrai che risolvi!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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giaco
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Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2013 :  20:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao hai cambiato lo spillo del carburatore , fose non chiude bene e si ingolfa.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 10 apr 2013 :  20:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso è questione di condensatore ciao

belligerante ugo
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axsell
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rometta - me
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Inserito il - 10 apr 2013 :  20:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio a tutti per i consigli , infondo mi fa " rabbia" a pensare che è tutto nuovo , e dopo aver speso un sacco di soldi per il restauro tra l' altro che non ho fatto io , l' unica soddisfazione è quello di girare in tranquillita' . Va bene provero' a seguire i vostri consigli passo passo e spero di poter risolvere , comunque vi faro' sapere ,ed accetto altri suggerimenti , grazie ancora a voi tutti Axsell

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 10 apr 2013 :  22:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta una bobina da ciao
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 10 apr 2013 :  22:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inizia col condensatore...a portarlo fuori ci uadagni comunque ...

"slambrettando si impara"
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 10 apr 2013 :  22:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volano smagnetizzato?
di che colore hai la candela quando ti fermi ?
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 10 apr 2013 :  23:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mha...filippo potrebbe ..ma perchè solo a caldo?

"slambrettando si impara"
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2013 :  23:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo fa solo a caldo, è la bobina, il volano è a posto come le puntine e il condensatore, molto probabilmente ne ha una originale a bagno d'olio, che da calda va in corto. provare per credere
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
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Inserito il - 10 apr 2013 :  23:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque qualcosa che alteri il suo funzionamento in funzione del riscadamento

"slambrettando si impara"
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2013 :  23:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

volano smagnetizzato?
di che colore hai la candela quando ti fermi ?


Smagnetizzato no, invecchiato come tutti gli altri.
Comuque un recupero del 10÷15% del magnetismo non gli farebbe male, anzi ti consente di mantenere la bobina originale e di coprire qualche altra piccola defiance elettrica.

Ciao da Gigi.
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 apr 2013 :  10:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti intendevo che potesse essere un po scarico visto che comunque ti parte
io ho avuto lo stesso problema e così ho risolto...

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da cente

volano smagnetizzato?
di che colore hai la candela quando ti fermi ?


Smagnetizzato no, invecchiato come tutti gli altri.
Comuque un recupero del 10÷15% del magnetismo non gli farebbe male, anzi ti consente di mantenere la bobina originale e di coprire qualche altra piccola defiance elettrica.

Ciao da Gigi.

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Janez
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Trento - TN
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2013 :  11:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con Metz, sulla bobina, visto che a fredda va bene...

Su di Giri Scooter Gang Trento
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 apr 2013 :  19:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il condensatore con il caldo può darw parecchie noie, provare per credere! In un topic qui sul forum c'è un'interessante relazione (mi pare di Iso) di una prova di efficienza di un condensatore a freddo (buono) ed a caldo dopo averlo scaldato con un phon (guasto)!

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Lambro 69
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San Michele A/a - TN
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Inserito il - 11 apr 2013 :  21:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo totalmente per quanto riguarda la bobina. Sono secoli che ho montato una bobina del "Ciao" e non ho mai avuto un problema. Certo non è il massimo per una Innocenti montare un pezzo Piaggio...però funziona
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axsell
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rometta - me
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Inserito il - 12 apr 2013 :  14:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi , mi sento piu' sollevato sapendo che posso contare sui vostri consigli, sono andato oggi dal ricambista per il condensatore non ci sono problemi della 500 . Per quanto riguarda la bobina A.T. esterna del CIAO ci sono due tipi la prima quella piu' vecchia e quella piu' recente , giusto per non sbagliare e non perdere ulteriore tempo (e soldi) quale devo prendere?!?!?
Grazie ancora Axsell

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 12 apr 2013 :  15:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi prendere quella che vuoi sono buone tutte e due ciao

belligerante ugo
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axsell
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rometta - me
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Inserito il - 17 apr 2013 :  18:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mitici , sembrerebbe grazie ai vostri preziosi consigli di aver risolto , come sospettavate era la bobina .
Grazie a tutti voi. Non voglio assillarvi , ma infondo anche se il piu' grosso dei problemi per me è stato risolto , piano piano vengono fuori altre problematiche .Il meccanico si è accorto che scarica fumo bianco , mi ha detto che è colpa della miscela , e che dovrei usare dell' olio semi sintetico ( io la faccio al 3 per cento con olio sintetico), mi ha sconsigliato di usare olio minerale , perché andava bene con la benzina di un tempo e con piu' ottani . Altro problema durante il restauro è stato cambiato tutto , tranne il carburatore ho lasciato il suo originale, sembrerebbe che trasudi un po di miscela , e che abbia bisogno di costanti regolazioni , mi domandavo se è il caso di sostituirlo ? cosa ne pensate? e nel caso cosa mi consigliate come carburatore? Spero che non sia come la bobina che pur comprandola nuova e pur essendo la sua originale , mi ha fatto impazzire, nel senso che se la qualita' di materiali nuovi è cosi scarsa allora tanto vale tenersi il vecchio . Ultimissimo problema , piu' la uso piu' problemi vengono a galla . Come mi è stato consigliato quando la fermo chiudo il rubinetto ed aspetto che la lambretta si spenga da sola , in modo tale da far finire tutta la miscela , mi sono accorto che il rubinetto non chiude piu',si puo' sostituire la guarnizione oppure devo cambiare il rubinetto?
Grazie ancora per il vostro aiuto e le possibili soluzioni che mi darete e scusatemi ancora per le numerose domande poste
Axsell

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