Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Credevo fossero tutti uguali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2013 :  00:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e invece


ero_secondario_1.jpg
_ _



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2013 :  00:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si dalle ultime terza serie in poi sono magri
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2013 :  10:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao miki, non so se si puo fare, ma mi sembra utile a tutti indicare che e' in vendita un nuovo libro di Tessera, ed. nada, GUIDA ILLUSTRATA ALL'IDENTIFICAZIONE! che analizza tutte le varianti, modifiche,aggiornamenti delle lambrette a partire dalla A in poi. Mi sembra ne valga la pena, e serve a fugare in modo molto chiaro, i dubbi come quello che tu hai avuto. costo di copertina 50 neuri.salutino
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2013 :  17:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sapevo del libro. Aggiungo dettaglio: l'albero è su un 200 con inizio 836 forse già aperto.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 apr 2013 :  17:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mai è stato modificato? C'è differenza tra i due? di che tipo?
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2013 :  17:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dice metz è stato smagrito immagino per ridurre i costi, ma dal punto di vista funzionale non cambia. E se fosse una miglioria ?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2013 :  21:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miki,...dal 1966 in poi, c'e maggior asportazione di materiale, quindi il costo e'maggiore. Gli unici vantaggi che vedo sono :leggerezza,minor sfregamento dello scorrevole che si traduce in azionamento piu' "morbido",ma mi pare solo accademia.ciao
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2013 :  21:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"ndove" lo trovo il libro di tessera? su casalauretta non c'è ! :-)

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2013 :  23:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, da casalambretta,libreria dell 'automobile a milano(cso venezia) o una libreria fornita, pero essendo uscito da poco lo dovranno ordinare.salutino
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2013 :  23:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

miki,...... Gli unici vantaggi che vedo sono :leggerezza,minor sfregamento dello scorrevole che si traduce in azionamento piu' "morbido",ma mi pare solo accademia.ciao



Beh, non è solo accademia; forse il fattore della leggerezza è poco influente su uno scooter di 50 anni fa, ma la scorrevezza del selettore ha una grossa importanza sulla dolcezza di innesto delle marce!
Tra l'altro, per quanto ne sò, gli assi rastremati non hanno mai dato rogne, tipo usura anomala o cedimenti.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2013 :  23:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
produttivamente,se si considerano le diverse centinaia di migliaia di pezzi,partendo da un pezzo forgiato piu piccolo si puo ipotizzare anche un risparmio nell'usura degli utensili per ricavare le cave dove scorre il selettore.Nei costi industriali anche questi piccoli dettagli consentono risparmi sensibili.Qualcuno esperto nell'analisi costi potrebbe essere piu' preciso. salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2013 :  23:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, da casalambretta,libreria dell 'automobile a milano(cso venezia) o una libreria fornita, pero essendo uscito da poco lo dovranno ordinare.salutino
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2013 :  00:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena preso dal sito dell'editore :-)

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits