Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulitura sterzo alluminio ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 apr 2013 :  09:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei qualche informazione su come pulire o trattare (cromare/nichelare/zingare) lo sterzo della mia ld del 1953 che è in alluminio, premetto che non ha graffi è in buono stato. GRAZIE

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2013 :  09:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se e' alluminio basta una lucidatura con disco di feltro e stick di cera, si trovano gli appositi kit per trapano nei brico center costano poco ! ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2013 :  11:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto janez

lupinIII skype: fabrizio.corti
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  12:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche con sidol e olio di gomito si ottengono buoni risultati!
Torna all'inizio della Pagina

Girfalco65
Junior


Castiglione d'Orcia - SI
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2013 :  14:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultimamente sono divenuto un appassionato della lucidatura dell'alluminio si ottengono infatti dei risultati molto belli esteticamente. Ti suggerisco l'acquisto (se hai già una mola da banco preferibilmente ad alberi lunghi) dei dischi in stoffa con relative paste abrasive che puoi trovare in ogni mostra scambio ecc. in particolare se non hai troppe scalfiture evita quella a grana più grossa io suggerirei il disco celeste (grana media) ed il Viola (consigliato per la lucidatura delle parti cromate) con le relative paste (vendute in forma di "panetti"). Un ultimo consiglio:usa sempre, assolutamente sempre i dispositivi di protezione individuale come Occhiali (io dopo vari problemi uso un paio di vecchi occhiali da motocross, sono ridicolo forse, ma mi hanno salvato un occhio da una ghiera copri fanale di un parilla olimpia 4T), guanti in cuoio e possibilmente un bel grembiule di cuoi da saldatura.
ciao Emiliano

Lambretta Li2° serie
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2013 :  15:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io trovo ottima anche la pasta abrasiva!!!...sull'alluminio, si ottengono ottimi risultati!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2013 :  17:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se devi togliere graffi vistosi prima pasta brasiva con lana di ferro poi panno di stoffa con pasta come detto sopra, comunque tanto olio di gomito.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io l ho lucidato, come tutti gli altri componenti del manubrio..serve un disco sisal con la sua pasta morbida per dare per prima, se ci pigi toglie anche i graffi profondi...poi i dischi di cotone messi a pacchetto con la sua pasta dura per il lucido finale(non prendere quella blu ai mercatini che funziona male)...attento perche i dischi di cotone tendono ad agganciare il pezzo..io li ho presi da un artigiano lucidatore di metalli poi ho modificato l albero di un vecchio motore elettrico da 0,75 kw e li ho montati tra 2 dischetti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits