Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125LI del 1964
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 ott 2016 :  00:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho scattato delle foto dei particolari.
non vedo piattelli da staccare per liberare il piolino.
ora è tutto verniciato ma anche grattando un po' sulle superfici non emerge nulla che vada nella direzione delle tue indicazioni, Ugo.
sembra un' unica fusione!
eppure la molletta si vede, dalla cavità del bloccehtto.
buonanotte

casterzo_esterno.jpg
_ _

casterzo_interno.jpg
_ _

La felicità va sempre in Lambretta

Giuseppe Lagona
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2016 :  09:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Giuseppe nella seconda foto dove si vede quel cerchietto quello è il dischetto devi toglirlo con un cacciavite infilandolo nel dischetto e forzando verso sopra,poi devi svitare la vite(la vite blocca il bloccasterzo)che si vede a fianco del dichetto e con il cacciavite fai leva verso l'esterno per togliere il blocchetto di chiusura spero che ora hai capito ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 nov 2016 :  22:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ugo, con l' aiuto dell' amico meccanico ce l' abbiamo fatta.
il coperchietto non veniva via ma battendo sul piolino dalla parte opposta è uscito dalla sede poi, dopo aver capito la logica del meccanismo ( anche lui ci ha impiegato parecchio ) siamo riusciti a rimontare il bloccasterzo correttamente.
funziona!
adesso ho un altro questito da porre:
nel rimontare il pannellino dei comandi elettrici una vite si è spezzata nella sede.
come fareste per toglierla?
ho provato con pinze, tronchesini vari ma senza successo.
putroppo, verniciando senza protezione il filetto è diventato più duro e la vite non ha retto.
asino io, ovviamente
grazie

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 nov 2016 :  09:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovresti provare a forare la vite e poi svitare con uno di questi estrattori ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 nov 2016 :  14:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in alternativa, ove l' amico non rimediasse gli estrattori, pensavo, stamattina nel dormiveglia, di forare la vite fino alla misura del filetto e anche oltre e poi usare dello stucco metallico per riportare il foro alla sua dimensione passsando, infine un maschio per rifare il filetto.
come la vedi, come soluzione?

Giuseppe Lagona

Ignazio Campus
Senior

Bareggio - MI
Italy

1204 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 nov 2016 :  15:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se riesci a forare la vite fino al filetto a quel punto basta che passi il maschio e sei a posto ,assolutamente no lo stucco metallico non tiene niente ciao.

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 nov 2016 :  21:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto se riesci a forare la vite di sicuro poi la togli con facilità ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 dic 2016 :  22:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, non ce n'è stato nemmeno bisogno.
la vite era talmente assorbita dal filetto che è bastato rimaschiare.
funziona perfettamente
grazie
sono ormai all' inizio del rettilineo finale.
testata rimontata e molte parti della carrozzeria rimesse insieme.
manca di portare il motore al lavaggio e poi dovrò cominciare la questua con l' amico meccanico per trovare la giornata disponibile per il rimontaggio completo.
poi, foto e invio richiesta di CRS a FMI per la reimmatricolazione.
so già che mi terranno buona la sella lunga; l' ho chiesto espressamente al verificatore di zona
ciao

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 dic 2016 :  22:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie anche a Ignazio, ovviamente

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 gen 2017 :  22:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti e buon anno.
questo dovrebbe essere quello giusto perchè la lambra riveda la strada!
capitolo volano.
stamattina io e il mio amico meccanico siamo andati a pulire il motore e, asciugandolo, abbiamo dato un' occhiata al volano e, dopo aver tolto il cono di protezione, mi ha detto che ci vorrà un estrattore, che non ha.
qualcuno mi sa dire che caratteristiche deve avere?
può andare bene uno della Vespa?
oppure si può adottare un' altrra tecnica?
grazie, come sempre

Giuseppe Lagona

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

16791 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2017 :  22:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni motore ha il suo, in ogni modo per Lambretta è questa.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33611
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52515
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31523

Ciao.

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 gen 2017 :  10:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto comunque la misura è questa M27X1,25 senza dell'estrattore non puoi smontarlo il volano ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 gen 2017 :  17:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovato; domani vado a ritirarlo.
temevo fosse un attrezzo costosissimo invece è abbordabile.
e potrà tornare utile anche a chi ne avrà bisogno qui in zona.
grazie

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 giu 2017 :  21:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, i lavori languono.
l' amico meccanico non riesce mai a trovare tempo per aiutarmi a completare le lavorazioni e comincio a scoraggiarmi.
c'è qualcuno che, ove la situazione non si sbloccasse, con un modico compenso, sarebbe in grado di darmi una mano a rimontarla, nella zona di Milano?
la carrozzeria è praticamente tutta rimontata a meno dello scudo, perchè devo prima rimontare il freno e il serbatoio in quanto è da ripulire dell' olio messo per proteggerlo dalla ruggine, dopo la pulita che avevo operato.
poi, c'è da fare passare cavi e guaine, fissarle e rimontare il motore e il carburatore.
ho tutto pronto, con anche il condensatore e l' ammortizzatore nuovi.
non ho mai fatto girare il motore ma il meccanico, nel rimontare la testa ha evidenziato che è un gruppo termico molto ben messo
grazie in anticipo
Giuseppe

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2017 :  10:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe prima di montare altro devi mettere impianto e guaine altrimenti ti riesce difficoltoso montare dopo mi dispiace ti avrei aiutato volentieri ma sono troppo lontano ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior

Bareggio - MI
Italy

1204 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 giu 2017 :  12:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe se hai bisogno fammelo sapere che ci mettiamo d accordo,mandami mp.

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 giu 2017 :  22:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto grazie a Ugo per la vicinanza, anche se non " fisica ".
spero, un giorno, di organizzare un viaggio per venire a trovarti.
un grazie anche a Ignazio; oggi pomeriggio ho visto l' amico che ha rinnovato la proposta di lavorare sulla macchina in settimana.
speriamo sia la volta buona....
comunque, Ugo, i passaggi per le guaine sono ancora liberi, non dovrei avere difficoltà a farle passare.
ciao
Giuseppe

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2018 :  12:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao.
con l' aiuto di Ignazio Campus, la mia Lambra ha ricominciato a vivere.
Adesso manca " solo " la parte burocratica per la reimmatricolazione ma un tipo che ho incontrato in Casa Lambretta tempo fa mi ha detto che non sarà molto lunga.
Speriamo.
Vorrei ringraziare ufficialmente Ignazio che si è prodigato e ha fatto un lavoro " ECCEZIONALE ".
Posto una foto, se ricordo ancora come si fa....
Chiedo al moderatore se esiste una pagina specifica del forum dove mettere i miei ringraziamenti

tta_QUASI_pronta.jpg
_ _

Giuseppe Lagona

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

16791 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2018 :  12:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me va benissimo qui in coda alla lunga discussisone a conclusione del ran lavoro fatto insieme.

Ciao.

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2018 :  14:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Giuseppe si per l'immatricolazione basti che ti iscrivi ad un Club Lambretta a Segrate(MI) c'è ti fanno tutto loro per il C.R.S. e l'iscrizione all'A.S.I. ciao

belligerante ugo
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000