Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125LI del 1964
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 apr 2016 :  23:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, i buchi sembrerebbero corrispondere.
ho riverificato confrontando le foto del mio scudo con quelle di un modello fotografato sul libro di Tessera ed effettivamente i segmenti della mia sono più corti.
qualcuno in zona Milano ne ha un paio che gli avanzano da vendere per non dover acquistare il kit intero?
grazie

La felicità va sempre in Lambretta

Giuseppe Lagona
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2016 :  09:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe i profili che hai sono sbagliati i quattro pezzi lunghi si possono montare ma i due corti quelli delle LI sono più lunghi di quelli delle DL e devono avere due bulloncini alle due estremità,quelli in foto sono per DL ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 mag 2016 :  08:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che i tamponi per lo sportello del bauletto sono di 2 tipi, lungo e corto.
ho comprato quello lungo dando per scontato che possa andare meglio che quello corto, nel caso avessi sbagliato ma forse non è come pensavo.
in origine la mia cosa aveva?
quelli vecchi li ho buttati via, stupidamente.
grazie

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2016 :  11:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I tamponi lunghi devi metterli nei buchini della staffa bauletto,i corti invece alla carrozzeria dove batte lo sportellino ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 mag 2016 :  15:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho capito ma stasera ci guardo.
non ricordo di averne eliminati 4 quando ho smontato.
grazie

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 mag 2016 :  12:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la tacca di riferimento per le marce sul manubrio va colorata anch' essa di rosso o solo le cifre sul manicotto?
grazie

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2016 :  13:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sia i numeri sul manicotto marce che il triangolino vanno pitturati in rosso ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 mag 2016 :  23:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
ho preparato il montaggio del manubrio
ho fatto delle foto con montaggio carrucole ( senza i tamponi a fine canotto ) e del montaggio con i tamponi.
secondo voi i particolari ( tamponi, ghiere, rondelle ) sono posizionati in maniera corretta?
le carrucole hanno il corretto orientamento?
la rondella sulla punta zigrinata è quella di aggiustaggio della carrucola?
le asole di passaggio guaina vanno sotto i bulloncini anteriori o posteriori?
grazie
buonanotte

o_carrucole1_mod.JPG
- -

acceleratore_mod.JPG
- -

o_lato_marce_mod.JPG
- -

ggiustamento_mod.JPG
- -

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mag 2016 :  08:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra tutto a posto,comunque la carrucola delle marce non so se il manicotto si trova sullo 0(folle)perchè quando è sul folle i due fori delle teste del filo devono essere in alto,quello dell'accelleratore quando è a riposo il fermo deve poggiare sulla sporgenza del manubrio,l'ultima foto cioè quando metti le carrucole devi controllare il gioco ed è possibile che ci vanno 1/2 rondelline,i due occhielli ferma guaine vanno davanti ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mag 2016 :  22:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
la vite che fissa la leva al manicotto è così lunga?
Ugo, le asole sono fissate ai bulloncini anteriori ma a sx non è troppo sacrificata?
ci passa il cavo ( ma quale cavo )?
le leve sono uguali; non dovrebbero essere diverse ossia speculari?
la carrucola di sx ha un gioco un po' elevato, nell' ordine del paio di millimetri; è normale, si recupera con le rondelle?
grazie

e_fissa_leva_mod.JPG
- -

anubrio_leve_mod.JPG
- -

nubrio_asole_mod.JPG
- -

co_carrucola_mod.JPG
- -

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2016 :  08:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite che fissa le leve una volta messa la rondella e il dado deve essere a limite al massimo esce pochissimo,nell'asola di sx ci passa il cavo del freno ant.alzala un po,le leve vanno bene il verso giusto è con la molla e il pulsantino verso sotto,il gioco devi recuperarlo con le rondelline lo avevo scritto anche prima ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2770 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2016 :  14:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Ugo ma qualcopsa non mi torna :
sulla foto ""manubrio asole "" ci sono i due ganci guidafili ; una a dex x comando freno ant.
e a six x comando filo frizione.
Non vanno messi nella posizione di sotto sul fissaggio del manubrio ?
poi i cavi si devebbero incrociare cioè il cavo freno ant. va infilato sulla sinistra mentre il cavo frizione va infilato a destra
Io li ho sempre montati così ; ho sbagliato ??

Dalla tua spiegazione "" io " ho capito che la guaina x freno ant. va sulla destra e guaina frizione sulla sinistra ; ma in questo modo ti trovi con due curve secche ch'è non è il massimo della scorrevolezza e della durata x il filo della frizione.
ciao
( ho riletto freno a six e Ok , x il resto .....??)

Balbo

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2016 :  14:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Balbo hai ragione le asole vanno messe nei due bulloncini dietro si la sequenza e come dici anchio ho detto cosi guardando la foto il freno va a all'asola di sinistra(sx)ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 ott 2016 :  23:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti.
ho ripreso il lavoro soprattutto perchè ho l' obiettivo di mettere in strada la lambra in tempo per il raduno internazionale dei 70 anni del 2017.
scopro solo ora che all' interno del bauletto, mi pare di capire, ci sia una molletta.
se sì, che funzione ha?
ora non l' ho a portata di mano ma non ricordo punti di attacco per piastrine
grazie, al solito

Giuseppe Lagona

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

16791 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2016 :  23:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa credo di saperla: serve per trattenere la borsa attrezzi.
Ho detto giusto?

Ciao.

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2016 :  08:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Luigi,per Giuseppe vedi che c'è una piastrina con un forellino dove infili la molletta poi metti la borsa e si aggangia con l'altra estremità dove c'è un'altra piastrina ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ott 2016 :  19:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, dovrei aver individuato i punti di attacco.
altro quesito; sto cercando di mettere in posizione il blocchetto serratura del bloccasterzo ma nell' incavo c'è una specie di colonnina circondata da una molletta che non me lo consente.
il vecchio blocchetto l' ho sfilato troppo tempo da ricordare come era posizionato.
sopra e sotto quella colonnina non vedo punti di apppoggio per, eventualmente, spingerla e neanche ha delle tacche da usare per muoverla in una direzione o nell' altra.
oltretutto, stando così le cose non riesco a capirne il funzionamento.
grazie come al solito

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2016 :  20:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe devi togliere il coperchio del manubrio poi in direzione del blocchetto dentro il manubrio c'è un dischetto di alluminio lo togli con un cacciavite piccolissimo,è messo ad incastro,una volta tolto il dischetto si vede il piolino con la molla spingi il piolino verso sotto con il cacciavite e infili il bloccasterzo nuovo lo fermi con la sua vite e rimetti il dischetto ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ott 2016 :  21:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, vagamente ho capito cosa devo fare.
però non riesco a intuire come il meccanismo, poi, lavori sullo sterzo

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2016 :  22:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi il bloccasterzo quando giri da una parte è piatto e dall'altra è rotonda,perciò quando è aperto(il manubrio può girare)il piolino tramite la molletta si alza è va nella parte piana del bloccasterzo,quando chiudi girando la chiave va la parte rotonda e spingendo il piolino la Lambretta si chiude spero di essermi spiegato bene ciao

belligerante ugo
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000