Autore |
Discussione  |
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 19:17:04
|
parafango posteriore: mi pare sia un po' da raddrizzare, che ne pensate? chiocciola: all'interno c'è una abrasione della vernice; mi devo preoccupare? di che cosa è sintomo, secondo voi? sulla superficie perimetrale, poi, ci sono quei particolari che sembrano tappini; sono da verniciare anche loro? grazie,al solito.
o_posteriore_mod.JPG
_ _
La felicità va sempre in Lambretta
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13087 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 21:16:22
|
Si il parafango è da raddrizzare,il copri ventola quei tappi li devi togliere non vanno verniciati ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 21:55:06
|
e dell' abrasione della vernice all'interno della chiocciola che mi dici? secondo te come mai c'è? può essere che le alette del volano la tocchino?
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 22:03:29
|
Si di sicuro hanno toccato ma penso che poi è stato risolto dal vecchio proprietario altrimenti ci sarebbe stato sempre un rumore fastidioso,comunque quando lo monti controlla ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 23 ott 2015 : 18:28:12
|
ho cominciato coi lavori di sverniciatura. visti i troppi strati di vernice ( su alcuni pezzi anche un azzurro che non c'entra nulla ), con lo sverniciatore è un' avventura. la stessa zona è da passare 2/3 volte prima di vedere il metallo. però, per i particolari piccoli o con forma complessa, credo rimarrà l' unica soluzione. per i particolari più grandi sto provando con la carta vetra sul piattello del trapano. mi pare di essere un po' più veloce ma il mio dubbio resta la grana. dal Re Merlino mi hanno consigliato la 120 ( media, secondo loro ) ed in effetti, il metallo sembrerebbe uscire bene, senza solchi. però la carta vetra si consuma a vista d' occhio e, poi, è in dischi forati, per cui perdo anche superficie abrasiva. posso salire di grana senza temere di rovinare il metallo? leggo che c'è chi, addirittura, utilizza spazzole metalliche! grazie, al solito
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 23 ott 2015 : 20:23:53
|
Purtroppo con il trapano i dischi con carta vetrata da 120 si consumano con facilità si puoi salire un po e ti stai attendo a non poggiare troppo ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 26 ott 2015 : 18:47:25
|
sono ripassato dal carrozziere per far vedere il telaio e alcuni pezzi che ho cominciato a lavorare. temevo mi prendesse per un povero illuso visto che ho fatto non moltissimo spendendo, per me, parecchio tempo invece mi ha quasi fatto i complimenti. poi mi ha consigliato di far sabbiare il telaio. qualcuno mi sa indicare un' officina che faccia questo tipo di lavori in zona Milano, possibilmente sud ovest? inoltre, mi ha espresso un dubbio circa la verniciatura del copri testata; mi ha consigliato di farlo nero con vernice per alte temperature ma gli ho risposto che anche quello va in celeste e mi ha avanzato il timore che non tenga. poi ha pensato che sarà meglio dare una mano sottile sia di fondo che di tinta. che ne pensate? grazie ciao
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 26 ott 2015 : 18:48:33
|
ah, mi ha detto che posso scendere fino a 60, di grana
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 26 ott 2015 : 20:21:35
|
Caro Giuseppe la cuffia copritestata è sempre stata verniciata del colore della Lambretta ed il calore non ha mai fatto niente ciao
belligerante ugo |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2015 : 10:57:48
|
Citazione: Messaggio inserito da GiuseppeL
sono ripassato dal carrozziere per far vedere il telaio e alcuni pezzi che ho cominciato a lavorare. temevo mi prendesse per un povero illuso visto che ho fatto non moltissimo spendendo, per me, parecchio tempo invece mi ha quasi fatto i complimenti. poi mi ha consigliato di far sabbiare il telaio. qualcuno mi sa indicare un' officina che faccia questo tipo di lavori in zona Milano, possibilmente sud ovest? inoltre, mi ha espresso un dubbio circa la verniciatura del copri testata; mi ha consigliato di farlo nero con vernice per alte temperature ma gli ho risposto che anche quello va in celeste e mi ha avanzato il timore che non tenga. poi ha pensato che sarà meglio dare una mano sottile sia di fondo che di tinta. che ne pensate? grazie ciao
Giuseppe Lagona
Io ho fatto sabbiare da un tizio in zona Cambiago, avevo speso 100 Euro ma ormai 4 anni fa......... se ti interessa posso recuperare il nome e l'indirizzo (ammesso che riesco a recuperarlo).
|
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 27 ott 2015 : 16:48:12
|
cambiago è lontanissimo ma, se non trovo di meglio, ci posso pensare. grazie. dopo provo a passare da una ditta a Trezzano s/n che mi ha già detto per telefono che trattano moto d'epoca tra cui le lambretta. se interessa vi farò sapere ciao
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 27 ott 2015 : 16:53:10
|
ah, qualcuno mi sa dire se il portafanale posteriore e il copriclacson sono in zamac o alluminio? il carrozziere ha avuto un dubbio ma si è orientato per lo zamac
Giuseppe Lagona |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18301 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2015 : 19:17:11
|
Quelli Lambretta sono in allumnio. Forse ricorda i fanalini in zama di alcune Vespa o fanalini di vecchie Fiat che comunque erano trattati con cromatura, .
Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 27 ott 2015 : 20:28:48
|
Quoto Luigi comunque Giuseppe non è che ha chiesto perchè li vuole lasciare grezzi vanno verniciati a colore ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 28 ott 2015 : 12:23:25
|
no, Ugo, ormai gli è chiaro che dovrà fare tutto celeste. per la sabbiatura, mi sto orientando a far fare tutta la Lambra in quanto mi stanno chiedendo tra i 150 e 200 Euro. solo il telaio andrebbe intorno ai 90 ma se metto di dover comprare la smerigliatrice, il fon da carrozziere, dischetti a raffica, il fatto di dover fare i lavori nella sala riunioni del condominio, forse mi conviene dare a loro tutto e via. i costi stanno salendo a vista d' occhio ma ormai sono in ballo e, come si dice, balliamo... però, per come me l' ha prospettata la tipa dell' officina ( specializzata, peraltro, ho scoperto, anche in moto e auto d'epoca, su facce da libro ci sono lavori fatti da loro che sono spettacolari ), dovrebbe venire un lavoro coi controfiocchi. magari mi consente di far abbassare l' onorario del carrozziere. ciao
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 30 ott 2015 : 18:54:12
|
definiti i dettagli con sabbiatore e carrozziere, posso cominciare la marcia di avvicinamento con la preparazione finale dei pezzi. il parafango posteriore, nella parte che si fissa alla sezione portatarga, aveva la forma che si vede in foto. l' ho raddrizzata a mano ( per fortuna la lamiera è leggera ). ho fatto bene? grazie
o_posteriore_mod.JPG
_ _
_posteriore1_mod.JPG
_ _
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 30 ott 2015 : 20:26:00
|
Si hai fatto bene deve essere in quel modo ciao
belligerante ugo |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ott 2015 : 21:44:25
|
parafango.JPG
_ _ ricorda che il parafango ha questa gobba "originale" in corrispondenza dell'ammortizzatore |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ott 2015 : 21:51:06
|
parafango2.JPG
_ _ anche questo incavo è originale da stampo di fabbrica |