Autore |
Discussione  |
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 13 set 2015 : 12:16:08
|
questi sono bullone e dado della leva di avviamento. non li vedo tra i particolari da brunire nè tra quelli da cromare per cui dovrebbero essere da zincare. confermate? grazie
ncature_da_fare7.JPG
_ _
La felicità va sempre in Lambretta
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13089 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 set 2015 : 13:25:22
|
Si vuole zincato ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 13 set 2015 : 18:50:29
|
e un parere sui tamponi?
Giuseppe Lagona |
 |
|
Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy
299 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 13 set 2015 : 21:09:50
|
i 2 conciati male erano sicuramente quelli inferiori giusto? comunque io li cambierei tutti e controlla anche le molle che non siano storte o, come e' capitato a me, una più bassa dell'altra. Importanti anche boccole e bussole porta ruota, io cambio sempre tutto. Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 14 set 2015 : 08:26:01
|
Quoto quando si cambiano i tamponi vanno sostituiti tutti e 4 ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 12:11:33
|
capitolo alta tensione. la bobina che ho trovato è quella in foto. il cavo sembra tutt'uno con il cappellotto e con la bobina stessa. 1) secondo voi è recuperabile? io non vedo viti o rivetti che possano far pensare di poterlo aprire 2)nel caso debba sostituire tutto, sono particolari facilmente reperibili dai ricambisti? per esempio, sul web ho trovato un venditore che propone una pipetta per vespa ( e lambretta, dice lui ) a poco più di 2 € 3) il tipo di bobina ( spagnola ) mi deve far pensare a qualcosa di particolare nello stato di modifica della lambra? 4)Il punto di attacco della bobina è sotto scocca con 2 bulloni; possibile che vada bene anche per le bobine di serie che hanno una fascetta senza fori ( se ho visto bene nello schema, visto che la mia è di recupero )? grazie, come al solito
lta_tensione_mod.JPG
_ _
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 12:25:05
|
Caro Giuseppe questa bobina non va bene cerca di trovarne una della Vespa 50 ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 12:28:54
|
per intenderci, il punto di attacco sarebbe quello in foto
sotto_scocca_MOD.JPG
_ _
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 12:30:59
|
l' ho già in casa ma non ha la fascetta di attacco. va fissata sotto quei bulloni ( foto del secondo intervento ) oppure in altra maniera? e per cavo e pipetta che mi dici? se trovo quella del boxer va bene?
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 13:20:41
|
Si puoi collegarla ai due bulloncini esistenti come in foto io ho fatto cosi,si il cavo e la pipetta vanno bene di qualsiasi tipo ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 13:57:56
|
questa la bobina che ho rimediato. va bene?
ta_tensione1_mod.JPG
_ _
poi, questo è il punto di attacco visto di lato. dovrò usare i fori della piastrina a L oppure quelli delle viti che fissano tutto il particolare al telaio? nel secondo caso, mi pare ci sia del materiale isolante o sbaglio ?
ca_posizione_mod.JPG
_ _
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 14:05:06
|
Si la bobina è quella originale se funziona la puoi mettere ai due bulloncini della foto che hai postato prima ma manca la fascetta,alla tav.XIII numero 21(bobina)la puoi vedere ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 14:45:14
|
me l' hanno venduta funzionante. si può fare una prova al banco con l' attrezzatura che può avere un impiegato con passione per il modellismo? ho un tester.... :-)
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 14:47:06
|
ah, se rimedio da Il re merlino una lastrina di alluminio la fascetta me la posso fare da solo. cosa ne pensi?
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 14:58:27
|
ah, sai che forse ho scoperto come capire se il volano è 6 poli anzichè 4? dallo schema elettrico si vede che il primo ha una morsettiera, in uscita mentre il secondo ha un gruppo regolazione. la mia ha la morsettiera quindi dovrebbe avere un volano magnete a 6 poli. sbaglio?
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 16:13:57
|
Se vuoi provare la bobina fai cosi,prendi una pila di 1,5V colleghi il negativo(-)della pila e della bobina alla candela,colleghi il filo della bobina alla candela poi prendi un'altro filo e lo colleghi al positivo della bobina e fai contatti veloci sul positivo(+) della pila,se la bobina è buonafa scintilla sulla candela,spero che riesci a capire ciao(per la fascetta se hai visto come è fatta puoi farla)
belligerante ugo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 16:23:13
|
Caro Giuseppe la prima foto è volano 4 poli la seconda 6 poli c'è anche la fascetta attaccata alla bobina ciao(comunque come ho già scritto prima la tua ha il volano 6 poli)
01_FILEminimizer.jpg
_ _
02_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 22:02:37
|
ammortizzatore. ho trovato un posto dove me lo rigenerano con 120 €. nuovo costa circa 80€. qualcuno conosce un posto in zona Milano che lo possa fare ad un prezzo minore? grazie
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 20 set 2015 : 19:14:20
|
il coperchio del tappo serbatoio ha quella targhetta che vorrei salvare. la colla che la tiene attaccata è particolarmente tenace? ho un biadesivo 3M che è abbastanza tosto per poi riattacarlo. grazie
o_carburante_mod.JPG
_ _
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 23 set 2015 : 16:28:17
|
per l' ammortizzatore avrei trovato un posto ( di un leader del mercato, a MIlano ) che me lo propone a 65€ rifinito in nero. mi dice che è lo stesso produttore dei vecchi ammortizzatori ( mi ha dato la marca ma non la ricordo ) ma sarebbe leggermente diverso come disegno. poca roba, eh ma vorrei sentire il vs parere. poi, per le rondelle elastiche dei listelli pedana, ho trovato un posto dove, probabilmente, le trovo in teflon. pensate andrebbero bene comunque? per finire, per la targhetta del coperchio tappo serbatoio nessuna dritta? ciao e grazie
Giuseppe Lagona |
 |
|
Discussione  |
|