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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mar 2013 :  11:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianpelle

comunque tanto per chiarire la chiusura delle puntine deve corrispondere con il PMS?



Al PMS le puntine devono essere già aperte, con distanza fra gli elettrodi pari a 0,40mm.
Le puntine si devono infatti aprire prima che il pistone raggiunga il PMS ovvero con un po' di anticipo rispetto a tale momento (da qui il concetto di anticipo di accensione). Ogni motore necessita di un anticipo ben preciso. Un 150 LI3 in assetto originale richiede per esempio 22°-24° di anticipo.
Operativamente parlando, una volta individuato il PMS, devi marcare una tacca sul bordo della chiocciola di alloggiamento del volano in corrispondenza del punto in cui si pone la freccia presente sulla periferia del volano, fra due alette consecutive.
A questo punto devi ruotare il volano in senso ANTIorario di 22°/24° e marcare un'altra tacca.
Per tentativi successivi dovrai riuscire a posizionare lo statore affinché le puntine si aprano in corrispondenza di quest'ultima tacca.
Per far sì invece che gli elettrodi delle puntine distino di 0,4mm al PMS dovrai agire direttamente sul blocchetto delle puntine allentando la vite di ancoraggio.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Gianpelle
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Genova - GE
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Inserito il - 22 mar 2013 :  12:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie spiegazione perfetta
proverò oggi, se non salta fuori qualche intoppo.
pensavo che le puntine dessero corrente alla candela quando chiudono!
grazie dinuovo
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Gianpelle
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Genova - GE
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48 Messaggi
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Inserito il - 22 mar 2013 :  23:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente da fare, ho seguito la procedura ma niente
Ho anche girato il pistone....che traltro mi è sembrato un po' diverso dall'originale
Ma niente Domani farò 2 foto al pistone (la freccia sc non c'è )
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 23 mar 2013 :  00:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un piccolo cicchetto di benza dal foro candela lo abbiamo fatto?

"slambrettando si impara"
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Gianpelle
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Genova - GE
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Inserito il - 23 mar 2013 :  07:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, Si ho provato anche quello
Mi ha dato l'impressione che non arrivi benzina nel cilindro
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Gianpelle
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Genova - GE
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Inserito il - 24 mar 2013 :  18:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare ho smontato di nuovo il cilindro ed ho controllato bene il pistone ed ora sono sicuro di averlo messo nel modo giusto ma non è cambiato niente non da segni di vita ne un accenno o uno sbuffo di scoppio
in compenso ho il carburatore che gocciola fuori, dalla parte del soffietto, miscela
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 24 mar 2013 :  18:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmmmm...il carburatore ti gocciola dal soffietto ma dentro al cilindro non arriva benzina...m m m m ...avevi detto "non so se sia il pistone giusto..dove lo hai preso?

"slambrettando si impara"
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Gianpelle
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Genova - GE
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Inserito il - 24 mar 2013 :  19:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho preso una maggiorazione da lambretta service, ho controllato le varie fasi e le luci corrispondono, dici che posso aver pedalato troppo poco? ho messo un guanto in lattice sulla luce di aspirazione ed ho visto il momento in cui aspira ma subito seguito da un piccolo sbuffo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 24 mar 2013 :  21:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gianluca siccome hai detto che non sei proprio sicuro del pistone hai visto se arriva al cielo del cilindro? o rimane un pò di spazio? controlla ciao

belligerante ugo
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 24 mar 2013 :  22:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato senza manicotto???

"slambrettando si impara"
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Gianpelle
Nuovo


Genova - GE
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Inserito il - 24 mar 2013 :  23:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al cilindro arriva preciso sulla testa non so
e non saprei neanche come verificarlo
il manicotto parli di quello corrugato ......non l'ho mai messo
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 24 mar 2013 :  23:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti verificalro togliendo la testa...ma ti chiedo ancora...hai provato senza soffietto??è una mia curiosità

"slambrettando si impara"
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Gianpelle
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Genova - GE
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Inserito il - 24 mar 2013 :  23:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non l'ho mai montato
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Gianpelle
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Inserito il - 25 mar 2013 :  20:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
evviva!!!!!
è partito ho smontato di nuovo tutto il carburatore e l'ho pulito minuziosamente l'ho rimontato .......2 pedalate e via!!!.... gira come un orologio, grazie a tutti per i consigli, comunque senza di voi non sarei riuscito a regolare l'anticipo così bene .....infatti mio suocero mi ha detto che non l'aveva mai sentita girare così bene.
adesso mi dedicherò alla carrozzeria.
grazie a tutti di nuovo per l'aiuto
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 25 mar 2013 :  22:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
EUREKA!!!!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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peroni88
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Gerace - RC
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225 Messaggi
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Inserito il - 25 mar 2013 :  22:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto è bene quel che finisce bene!!!!!
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