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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 mar 2013 : 11:47:30
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Citazione: Messaggio inserito da Gianpelle
comunque tanto per chiarire la chiusura delle puntine deve corrispondere con il PMS?
Al PMS le puntine devono essere già aperte, con distanza fra gli elettrodi pari a 0,40mm. Le puntine si devono infatti aprire prima che il pistone raggiunga il PMS ovvero con un po' di anticipo rispetto a tale momento (da qui il concetto di anticipo di accensione). Ogni motore necessita di un anticipo ben preciso. Un 150 LI3 in assetto originale richiede per esempio 22°-24° di anticipo. Operativamente parlando, una volta individuato il PMS, devi marcare una tacca sul bordo della chiocciola di alloggiamento del volano in corrispondenza del punto in cui si pone la freccia presente sulla periferia del volano, fra due alette consecutive. A questo punto devi ruotare il volano in senso ANTIorario di 22°/24° e marcare un'altra tacca. Per tentativi successivi dovrai riuscire a posizionare lo statore affinché le puntine si aprano in corrispondenza di quest'ultima tacca. Per far sì invece che gli elettrodi delle puntine distino di 0,4mm al PMS dovrai agire direttamente sul blocchetto delle puntine allentando la vite di ancoraggio.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Gianpelle
Nuovo
Genova - GE Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 mar 2013 : 12:25:43
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grazie spiegazione perfetta proverò oggi, se non salta fuori qualche intoppo. pensavo che le puntine dessero corrente alla candela quando chiudono! grazie dinuovo |
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Gianpelle
Nuovo
Genova - GE Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 mar 2013 : 23:42:16
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Niente da fare, ho seguito la procedura ma niente Ho anche girato il pistone....che traltro mi è sembrato un po' diverso dall'originale Ma niente Domani farò 2 foto al pistone (la freccia sc non c'è ) |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 mar 2013 : 00:04:57
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Un piccolo cicchetto di benza dal foro candela lo abbiamo fatto?
"slambrettando si impara" |
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Gianpelle
Nuovo
Genova - GE Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 mar 2013 : 07:50:51
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Infatti, Si ho provato anche quello Mi ha dato l'impressione che non arrivi benzina nel cilindro |
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Gianpelle
Nuovo
Genova - GE Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 mar 2013 : 18:21:38
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niente da fare ho smontato di nuovo il cilindro ed ho controllato bene il pistone ed ora sono sicuro di averlo messo nel modo giusto ma non è cambiato niente non da segni di vita ne un accenno o uno sbuffo di scoppio in compenso ho il carburatore che gocciola fuori, dalla parte del soffietto, miscela |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 mar 2013 : 18:32:45
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mmmmmm...il carburatore ti gocciola dal soffietto ma dentro al cilindro non arriva benzina...m m m m ...avevi detto "non so se sia il pistone giusto..dove lo hai preso?
"slambrettando si impara" |
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Gianpelle
Nuovo
Genova - GE Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 mar 2013 : 19:45:22
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ho preso una maggiorazione da lambretta service, ho controllato le varie fasi e le luci corrispondono, dici che posso aver pedalato troppo poco? ho messo un guanto in lattice sulla luce di aspirazione ed ho visto il momento in cui aspira ma subito seguito da un piccolo sbuffo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 mar 2013 : 21:49:35
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Scusa Gianluca siccome hai detto che non sei proprio sicuro del pistone hai visto se arriva al cielo del cilindro? o rimane un pò di spazio? controlla ciao
belligerante ugo |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 mar 2013 : 22:09:03
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hai provato senza manicotto???
"slambrettando si impara" |
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Gianpelle
Nuovo
Genova - GE Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 mar 2013 : 23:20:38
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al cilindro arriva preciso sulla testa non so e non saprei neanche come verificarlo il manicotto parli di quello corrugato ......non l'ho mai messo |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 mar 2013 : 23:22:18
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potresti verificalro togliendo la testa...ma ti chiedo ancora...hai provato senza soffietto??è una mia curiosità
"slambrettando si impara" |
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Gianpelle
Nuovo
Genova - GE Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 mar 2013 : 23:24:55
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non l'ho mai montato |
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Gianpelle
Nuovo
Genova - GE Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 mar 2013 : 20:21:20
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evviva!!!!! è partito ho smontato di nuovo tutto il carburatore e l'ho pulito minuziosamente l'ho rimontato .......2 pedalate e via!!!.... gira come un orologio, grazie a tutti per i consigli, comunque senza di voi non sarei riuscito a regolare l'anticipo così bene .....infatti mio suocero mi ha detto che non l'aveva mai sentita girare così bene. adesso mi dedicherò alla carrozzeria. grazie a tutti di nuovo per l'aiuto |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5137 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2013 : 22:16:24
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EUREKA!!!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 mar 2013 : 22:43:30
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tutto è bene quel che finisce bene!!!!! |
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