Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grippato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mar 2013 :  11:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta sx 150

dopo aver all'attivo parecchi chilometri, settimana scorsa nel tratto finale del mio percorso, quindi a motore già caldo, ho un po' tirato la moto.
nel momento in cui ho decellerato per curvare ho sentito che al minimo tendeva a calare molto di giri, fortunatamente ero arrivato a casa.
a distanza di una settimana accendo la moto, con l'aria tirata e sta anche al minimo ma se provo ad accellerare anche solo un poco si spegne e in più o costatato che c'era poco olio nel carter!!

cosa posso iniziare a guardare?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12814 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2013 :  11:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla per prima cosa il carburatore poi vedi se hai qualche perdita di olio, aggiungi l'olio al motore provi e ci fai sapere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2013 :  11:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdita di potenza in curva???
E' successo anche a me e.... ero a corto di miscela!!!
Non si sa mai, prova a vedere prima di andare dal meccanico come ho fatto io e venire via sentendomi lo scemo del villaggio!

Bicius

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mar 2013 :  12:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahah divertente, no! non perdita di potenza in curva ma mentre decellero

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2013 :  22:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono un grande esperto ma controllerei la candela per verificare che non sia imbrattata dall olio che non trovi piu nel carter,in tal caso dovrebbe fumare parecchio dalla marmitta.
Se è tutto ok,controllo carburatore.
Stefano

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2013 :  11:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambre89

ahah divertente, no! non perdita di potenza in curva ma mentre decellero

ma mentre deceleri il gas non lo chiudi ??
a me sembra normale ed ovvio

Balbo

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mar 2013 :  19:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo decellerando logicamente si abbassano i giri ma io parlo proprio un un calo netto che ha portato a spegnimento..

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2013 :  19:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se avevi grippato ti si inchiodava mentre stavi tirando e non quando chiudevi il gas

io guarderei il carburatore e il rubinetto

But, I don't wanna be the new cut wood

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2013 :  11:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambre89

certo decellerando logicamente si abbassano i giri ma io parlo proprio un un calo netto che ha portato a spegnimento..

riguarda il carburatore.

Balbo

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2013 :  17:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

se avevi grippato ti si inchiodava mentre stavi tirando e non quando chiudevi il gas
io guarderei il carburatore e il rubinetto

q8
e appena dai un occhiouna pulita al tutto, facci sapere.
se puoi metti magari il filmato cosi anche da ferma si sente quando chiudi il gas e si spegne

"La felicità và sempre in Lambretta"

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mar 2013 :  12:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere un problema elettrico?
il carburatore, rubinetto & co. sono tutti perfettamente puliti..
l'impianto elettrico mi ha sempre dato noie sopratutto bruciato continuamente lampadine.
a questo punto inizio a pensare che avendo tirato la moto sia arrivata troppa corrente che ha fatto saltare qualcosa..
possibile?
cosa posso guardare?

ricordo il problema: accendo la moto e appena do leggero gas (in folle) si spegne

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12814 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mar 2013 :  14:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere che accellerando tocchi qualche filo e manda a massa l'impianto e ti fa spegnere il motore controlla vicino i comandi dello sterzo ciao

belligerante ugo

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mar 2013 :  15:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai detto che con l'aria tirata a freddo tiene il minimo? Allora prova a controllare la carburazione e se non fosse quella è probabile che ti siano partiti i paraolio e tira aria dai carter.

;-) Brummm

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mar 2013 :  22:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne sparo una,potrebbe essere la bobina AT interrotta per cui con poca miscela al cilindro la scintilla riesce a scoccare,quando accellero entra piu benzina ,la candela si bagna e la scintilla scocca all interno del cavo AT.Questo mi era capitato con il mio motorino .
Altra cosa ,il condensatore,sulla vespa 50 dopo averne cambiati tre nuovi ne ho installato uno della 500 per risolvere i problemi.( 2 sono morti dopo pochi km ,1 dopo un accellerata )
PS la vespa è 75cc .
Ciao Stefano

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2013 :  14:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovarne dei condensatori della vecchia 500, sono l'ideale per i Ns. mezzi.

;-) Brummm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000