Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che attrezzi sono?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matteo_125LI
Junior +

Dolo - VE
Italy

Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mar 2013 :  18:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate per la banalità della domanda.
Ho trovato questa trousse di ferri , mi hanno detto che sono attrezzi per lambretta ma forse non vanno bene per la mia li seconda , secondo voi per che modello sono? se di lambretta si tratta.

ferri_lambretta.JPG
_ _

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4288 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2013 :  19:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..tranquillo , vanno bene per la tua seconda serie ....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2013 :  20:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è pure l'attaccapanni, tante volte dovessi toglierti la giacca per pulire la candela..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Matteo_125LI
Junior +

Dolo - VE
Italy

Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mar 2013 :  20:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, perfetto ma c'è solo un ferro che mi sembra molto diverso da quelli che si strovano nelle trousse nuove è quello che serve per alzare il posteriore quando si cambia la ruota giusto?

particolare.jpg
_ _

non dobrebbe essere così??

partocolare2.jpg
_ _

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2013 :  20:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Matteo, quello che dici tu è questo:
cavalletto.jpg.jpg
_ _

Onestamente l'attrezzo su cui hai zoomato tu non so a cosa serva
Nella mia trousse originale dell'epoca non c'è ... in compenso però c'è la limetta per le puntine!

Matteo_125LI
Junior +

Dolo - VE
Italy

Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mar 2013 :  20:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto ! quello che ho io a che serve ? come stampella no , al massimo come porta cravatta!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12817 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2013 :  21:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quell'attrezzo non fa parte delle chiavi della lambretta come diceva jackpaxton manca la limetta, la chiave 8 /10 e l'attrezzo per alzare dietro ciao

belligerante ugo

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4288 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2013 :  22:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe per le cravatte può anche andare, ma di solito si usa per aprire i tombini ....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2013 :  23:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

c'è pure l'attaccapanni, tante volte dovessi toglierti la giacca per pulire la candela..

sei sempre il solito!! ma dove sei andato a scuola?? Ciao Mariooo!!!

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2013 :  23:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se permettete , modestamente lo so io a cosa serve:
è per sollevare il tappetino in gomma per vedere se sotto ha fatto il nido qualche topolino !!!

AH-AH-AH-AH !!!!! ( piccolo scherzetto !!! ) MIRCO

Un sorrISO a tutti voi

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2013 :  09:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, per scaricare le balle di fieno... ahahahahah

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 mar 2013 :  11:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo anch'io la versione "alza-tombini", a ne possiedo uno identico. Tienilo in dotazione, non si sa mai, in caso di foratura posteriore potrai:
1) cercare un tombino - 2) sollevare il coperchio con l'attrezzo in dotazione - 3) posizionare la Lambretta sul cavalletto, con la ruota posteriore "a sbalzo" sopra il buco del tombino stesso - 4)mettere una zavorra nella parte anteriore della Lambretta - 5)procedere alla sostituzione della ruota.

Forse più semplice procurarsi l'alza-motore.....

Saluti a tutti e VIVA LA LAMBRETTA !!!

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2013 :  11:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

1) cercare un tombino - 2) sollevare il coperchio con l'attrezzo in dotazione - 3) posizionare la Lambretta sul cavalletto, con la ruota posteriore "a sbalzo" sopra il buco del tombino stesso - 4)mettere una zavorra nella parte anteriore della Lambretta - 5)procedere alla sostituzione della ruota.

è vero c'è un filmato dell'epoca per le stazioni di servizio con questo procedimento.

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2013 :  13:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

Confermo anch'io la versione "alza-tombini", a ne possiedo uno identico. Tienilo in dotazione, non si sa mai, in caso di foratura posteriore potrai:

Forse più semplice procurarsi l'alza-motore.....

Saluti a tutti e VIVA LA LAMBRETTA !!!

.. se poi si tratta di un tombino di fogna tipo quelli che stanno a Roma vicino al Tevere, vedrai che escono fuori pure un po' di pantegane

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 mar 2013 :  22:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero c'è un filmato d'epoca??? Ed io che l'avevo buttata lì scherzosamente! Questo allora spiegherebbe la presenza dell'alza-tombini fra gli attrezzi della Lambretta.....mah.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000