Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mistero elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2013 :  13:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possibile che il clacson funziona con luci spente, con la posizione accesa, ma con anabbagliante e abbagliante il clacson è morto, anzi c'è un assorbimento in più. Preciso clacson nuovo per C.A.6V, impianto nuovo, devio nuovo, masse verificate. Dove non ho guardato???
Grazie per l'aiuto
Dimenticavo.. lambretta 150 LI 3 serie, stop due fili.
Rodolfo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2013 :  14:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volano smagnetizzato
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2013 :  14:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramnte rimagnetizzare il volano aiuta.
In una discussione analoga di un anno fa circa di un utente di Padova (la cercherò stasera) è stato riscontrato il malfunzianmento del calxon nuovo preso da ricambista.

Ciao da Gigi.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5215 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2013 :  15:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

volano smagnetizzato

Quoto, ma per levarti il dubbio potresti cercare un altro claxon, anche usato, e verificare se il malfunzinamento permane.

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2013 :  15:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se il clacson funziona a luci spente, il problema è il volano

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5215 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2013 :  16:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma se il clacson funziona a luci spente, il problema è il volano

...opsss, chiedo venia! Me n'ero perso un pezzo!

A+

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2013 :  17:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rodolfo, se vuoi provare un'altro volano ti presto il mio, lo porto se vuoi questa sera al club, oppure domani mattina passa da me.

Saluti Francesco

ps sono arrivati i led

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2013 :  17:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi mi tocca rismontare per rimagnetizzare il volano!!! La cosa non mi alletta ma dalla risposta univoca mi tocca farlo. Vi ringrazio ma il problema rimane perchè non so dove portare il volano. Chiederò al noto ricambista di Rodano se ha l'apparecchio per rimagnetizzare. Vi ringrazio e come sempre rapidi e veloci nelle risposte.
Quando finirò il lavoro posterò qualche foto di quest'ultima creatura che è ritornata in vita. Nessun documento!!!
Rdolfo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2013 :  17:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ho un'altro volano e posso fare una prova tranquillamente.
Rodolfo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2013 :  17:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la discussione dove alla fine è stato riscontrato il claxon nuovo difettoso.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41098
Mi sembra che i sintomi siano gli stessi.

Ciao da Gigi.

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mar 2013 :  18:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al posto del clacson prova a montare una lampadina di posizione ,poi guarda come si comporta la luce nelle varie situazioni, in questo modo stabilisci visivamente se hai o meno un calo di tensione dovuto ad un volano smagnetizzato.
ciao Stefano
ps se invece puoi montare un altro volanoda subito...è la prova migliore migliore :)

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2013 :  20:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono letto tutta la discussione. L'impianto sulla mia Lambretta LI 150 terza serie è con stop 2 fili senza batteria molto semplice. Comunque prima di smontare il volano provo con una lampadina di posizione come ha detto Task vediamo che cosa succede..
A presto per gli aggiornamenti.
Rodolfo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000