lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 18:34:28
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista81
Gipirat, intendevo se l'atto redatto su carta e non su cdp (perchè appunto inesistente) può cambiare qualcosa come dice wanvaiden. Grazie mille per il tuo insostituibile supporto.
Riccardo.
Quando non esistevano i CdP (sino al 1992), era obbligatoria andare dal notaio a fare l'atto di vendita esattamente come l'hai fatto tu. Da quando esistono i CdP, è possibile (che NON vuol dire obbligatorio, ma solo che si può fare) fare l'atto di vendita sul retro dello stesso CdP, ma si può fare benissimo l'atto di vendita su un foglio qualsiasi, purché la firma del venditore sia autenticata in bollo, oppure ci si può rivolgere ad un notaio, per farlo alla vecchia maniera (infatti, dal luglio 2006, la firma sull'atto di vendita può essere autenticata anche dal responsabile di uno sportello STA, pubblico o privato, e dagli impiegati comunali abilitati). Si può usare uno qualunque di questi sistemi, nessuno è migliore di un altro. Anche se, essendo registrato, quello fatto dal notaio è l'unico verificabile anche in assenza dell'originale!
Ciao, Gino
Grazie Gino, non mi resta che stampare il documento che mi hai riportato sopra e andare al PRA. Naturalmente vi tengo aggiornati appena trovo gli introvabili 5 minuti per andare. Ciao, Riccardo |
|
|