Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 L'auto del nonno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2013 :  18:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Gipirat, intendevo se l'atto redatto su carta e non su cdp (perchè appunto inesistente) può cambiare qualcosa come dice wanvaiden.
Grazie mille per il tuo insostituibile supporto.

Riccardo.

Quando non esistevano i CdP (sino al 1992), era obbligatoria andare dal notaio a fare l'atto di vendita esattamente come l'hai fatto tu. Da quando esistono i CdP, è possibile (che NON vuol dire obbligatorio, ma solo che si può fare) fare l'atto di vendita sul retro dello stesso CdP, ma si può fare benissimo l'atto di vendita su un foglio qualsiasi, purché la firma del venditore sia autenticata in bollo, oppure ci si può rivolgere ad un notaio, per farlo alla vecchia maniera (infatti, dal luglio 2006, la firma sull'atto di vendita può essere autenticata anche dal responsabile di uno sportello STA, pubblico o privato, e dagli impiegati comunali abilitati). Si può usare uno qualunque di questi sistemi, nessuno è migliore di un altro. Anche se, essendo registrato, quello fatto dal notaio è l'unico verificabile anche in assenza dell'originale!

Ciao, Gino

Grazie Gino, non mi resta che stampare il documento che mi hai riportato sopra e andare al PRA. Naturalmente vi tengo aggiornati appena trovo gli introvabili 5 minuti per andare.
Ciao, Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000