Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Targa per ciclomotore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2013 :  19:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti amici del forum, come da oggetto volevo alcune informazioni riguardanti il cambio della targa di una vespa 50 del '93.
La vespa è di mio suocero, solo che dovrei iniziare ad usarla io, dato che lui non la usa da anni. Avendo il targhino vecchio tipo dovrei cambiarlo, ed è qui che ho varie domande da fare. Dato che l'assicurazione dovrebbe rimanere intestata a lui anche la targa presumo che debba esserlo, solo che il cambio targa vorrei farlo io, posso andare io alla motorizzazione e avviare la pratica senza che si sposti lui?
In più dato che io in questo momento non sono nella mia provincia di residenza posso farlo in una motorizzazione che sia di un altra provincia, ma della stessa regione?
Grazie mille a tutti
Salutoni...

150 Special....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2013 :  19:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Salve a tutti amici del forum, come da oggetto volevo alcune informazioni riguardanti il cambio della targa di una vespa 50 del '93.
La vespa è di mio suocero, solo che dovrei iniziare ad usarla io, dato che lui non la usa da anni. Avendo il targhino vecchio tipo dovrei cambiarlo, ed è qui che ho varie domande da fare. Dato che l'assicurazione dovrebbe rimanere intestata a lui anche la targa presumo che debba esserlo, solo che il cambio targa vorrei farlo io, posso andare io alla motorizzazione e avviare la pratica senza che si sposti lui?
In più dato che io in questo momento non sono nella mia provincia di residenza posso farlo in una motorizzazione che sia di un altra provincia, ma della stessa regione?
Grazie mille a tutti
Salutoni...

150 Special....

Se tuo suocero non può spostarsi, o ti firma una procura, oppure vi rivolgete ad un'agenzia di pratiche automobilistiche. La provincia non ha importanza.

Se vuoi fare da solo, vai in motorizzazione e fatti dare il modello da presentare ed i moduli di versamento, e chiedi precisamente cosa occorre per fare tutto per procura.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2013 :  13:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Gino. Se mi rivolgo all'ACI che è vicino casa mia è come se andassi una qualsiasi agenzia?
Grazie ancora.

150 Special....

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2013 :  15:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi che l'assicurazione rimanga intestata al suocero allora devi immatricolarlo con la nuova targa intestata al suocero. Lo dico per esperienza personale perché io stupidamente ho fatto il nuovo targhino a nome di mio figlio e quando ho rinnovato l'assicurazione (che era intestata a me) mi sono visto raddoppiare il premio.

Ciao

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2013 :  17:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio per questo vorrei fare tutto ciò...

150 Special....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2013 :  19:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Grazie mille Gino. Se mi rivolgo all'ACI che è vicino casa mia è come se andassi una qualsiasi agenzia?
Grazie ancora.

Occhio che, le agenzie ACI, spesso e volentieri sono più care delle normali agenzie private! Informati prima sulle tariffe che vengono applicate e comparale.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000