Autore |
Discussione |
|
airciccio83
Junior +
Casaletto Spartano - SA Italy
Il mio Garage
494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 gen 2013 : 19:29:00
|
Salve a tutti amici del forum, come da oggetto volevo alcune informazioni riguardanti il cambio della targa di una vespa 50 del '93. La vespa è di mio suocero, solo che dovrei iniziare ad usarla io, dato che lui non la usa da anni. Avendo il targhino vecchio tipo dovrei cambiarlo, ed è qui che ho varie domande da fare. Dato che l'assicurazione dovrebbe rimanere intestata a lui anche la targa presumo che debba esserlo, solo che il cambio targa vorrei farlo io, posso andare io alla motorizzazione e avviare la pratica senza che si sposti lui? In più dato che io in questo momento non sono nella mia provincia di residenza posso farlo in una motorizzazione che sia di un altra provincia, ma della stessa regione? Grazie mille a tutti Salutoni...
150 Special.... |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2013 : 19:36:25
|
Citazione: Messaggio inserito da airciccio83
Salve a tutti amici del forum, come da oggetto volevo alcune informazioni riguardanti il cambio della targa di una vespa 50 del '93. La vespa è di mio suocero, solo che dovrei iniziare ad usarla io, dato che lui non la usa da anni. Avendo il targhino vecchio tipo dovrei cambiarlo, ed è qui che ho varie domande da fare. Dato che l'assicurazione dovrebbe rimanere intestata a lui anche la targa presumo che debba esserlo, solo che il cambio targa vorrei farlo io, posso andare io alla motorizzazione e avviare la pratica senza che si sposti lui? In più dato che io in questo momento non sono nella mia provincia di residenza posso farlo in una motorizzazione che sia di un altra provincia, ma della stessa regione? Grazie mille a tutti Salutoni...
150 Special....
Se tuo suocero non può spostarsi, o ti firma una procura, oppure vi rivolgete ad un'agenzia di pratiche automobilistiche. La provincia non ha importanza.
Se vuoi fare da solo, vai in motorizzazione e fatti dare il modello da presentare ed i moduli di versamento, e chiedi precisamente cosa occorre per fare tutto per procura.
Ciao, Gino |
|
|
airciccio83
Junior +
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 13:23:47
|
Grazie mille Gino. Se mi rivolgo all'ACI che è vicino casa mia è come se andassi una qualsiasi agenzia? Grazie ancora.
150 Special.... |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 15:06:31
|
Se vuoi che l'assicurazione rimanga intestata al suocero allora devi immatricolarlo con la nuova targa intestata al suocero. Lo dico per esperienza personale perché io stupidamente ho fatto il nuovo targhino a nome di mio figlio e quando ho rinnovato l'assicurazione (che era intestata a me) mi sono visto raddoppiare il premio.
Ciao |
|
|
airciccio83
Junior +
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 17:15:28
|
Proprio per questo vorrei fare tutto ciò...
150 Special.... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 gen 2013 : 19:32:54
|
Citazione: Messaggio inserito da airciccio83
Grazie mille Gino. Se mi rivolgo all'ACI che è vicino casa mia è come se andassi una qualsiasi agenzia? Grazie ancora.
Occhio che, le agenzie ACI, spesso e volentieri sono più care delle normali agenzie private! Informati prima sulle tariffe che vengono applicate e comparale.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|