Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 L' A.I.A.C. sbarca in Puglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2013 :  20:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo l'Umbria ed il Piemonte, ecco la Puglia:
http://www.aiac.eu/bollopuglia.asp

Ciao
dariodb

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2013 :  21:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BRAVO DARIO COMPLIMENTI PENSA PURE PER LA VICINA CALABRIA,SALUTI
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2013 :  22:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel colpo, Dario!
A quando la Liguria?

A+

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2013 :  01:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per quanto hai fatto, spero che non solo la Calabria ma anche tutte le regioni abbiano questo riconoscimento.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2013 :  12:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Dario! Complimenti!

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2013 :  12:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino,
come puoi dare un po' più di risalto a questa notizia affinché i NOSTRI corregionali possano risparmiare un po' di soldi ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2013 :  14:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La regione Puglia fa ostacoli alla iscirzione a a RS FMI?

Ciao da Gigi.

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2013 :  14:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, e perchè dovrebbe fare ostacoli ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2013 :  16:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era solo per capire come l'AIAC viene incontro ai motocilcisti/scooteristi d'epoca.

Ciao da Gigi.

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2013 :  17:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come sai, la Legge fiscale prevede che asi determina macchine e moto, FMI solo moto.
In Puglia, le moto e le macchine possono "certificarle" asi, AIAC, ed i Registri FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO; la FMI solo le moto.
AIAC ed asi sono plurimarca auto e moto, i Registri sono monomarca.
La FMI fa solo moto !
L'AIAC al pari dell'asi, "certifica" qualunque veicolo a motore di qualunque tipo e marca !

Tutto qui.
Ciao.
dario

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2013 :  17:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi l'attivita dell'AIAC sta diffondendosi nel territorio nazionale per supportare gli automobilisti ad argirare le difficoltà introdotti da ASI per la certificazione, l'unica competente per le auto. Mentre per le moto non sussiste difficoltà per la certificazione e l'AIAC si affianca ad ASI ed FMI.
Ho inteso male?
Ciao da Gigi.

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2013 :  19:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok !

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2013 :  10:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito bene, se ci fosse l'A.I.A.C. anche in liguria io avendo il vostro certificato posso non iscrivermi più a dei club, non devo rinnovare tessere tutti gli anni e avrei diritto a assicurazione e bollo ridotti?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2013 :  19:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ci fosse l'AIAC anche in Liguria non ci sarebbe più il MONOPOLIO !
Io sarei per una ITALIA LIBERA da queste pseudo tangenti..., ma purtroppo l'asi non si riesce a far fuori allora l'unica soluzione è allargare l'albo dei soggetti abilitati, pur con tanti problemi con le Regioni.
In Liguria abbiamo BUTTATO giù il muro vincendo contro la Regione lo scorso mese, sono in attesa della Sentenza.
Come saprai, in Liguria a gennaio 2006 hanno fatto una Legge che IMPONE l'iscrizione all'asi ed alla FMI, ma stai certo che adesso il muro glielo butto giù, ci vorrà un po' di tempo ma già ce l'ho in cantiere...

Poi, perché ti fai RUBARE i soldi con la scusa che DEVI rinnovare la tessera ?
Il NON OBBLIGO di rinnovo non è una prerogativa dell'AIAC, è una precisa norma della COSTITUZIONE, ma perché non andate dai Carabinieri e denunciate per TRUFFA chi vi dice che è obbligatorio il rinnovo ?

Ciao.
dariodb

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2013 :  19:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Gino,
come puoi dare un po' più di risalto a questa notizia affinché i NOSTRI corregionali possano risparmiare un po' di soldi ?

Caro Dario, io ne ho già dato notizia su diversi siti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657#16657
E tramite il mio moto club.

Ciao, Gino

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2013 :  20:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Se ci fosse l'AIAC anche in Liguria non ci sarebbe più il MONOPOLIO !
Io sarei per una ITALIA LIBERA da queste pseudo tangenti..., ma purtroppo l'asi non si riesce a far fuori allora l'unica soluzione è allargare l'albo dei soggetti abilitati, pur con tanti problemi con le Regioni.
In Liguria abbiamo BUTTATO giù il muro vincendo contro la Regione lo scorso mese, sono in attesa della Sentenza.
Come saprai, in Liguria a gennaio 2006 hanno fatto una Legge che IMPONE l'iscrizione all'asi ed alla FMI, ma stai certo che adesso il muro glielo butto giù, ci vorrà un po' di tempo ma già ce l'ho in cantiere...

Poi, perché ti fai RUBARE i soldi con la scusa che DEVI rinnovare la tessera ?
Il NON OBBLIGO di rinnovo non è una prerogativa dell'AIAC, è una precisa norma della COSTITUZIONE, ma perché non andate dai Carabinieri e denunciate per TRUFFA chi vi dice che è obbligatorio il rinnovo ?

Ciao.
dariodb

Le assicurazioni ci chiedono la tessera ASI o FMI, per farle devi fare una tessere di un club e tutti gli anni alle assicurazioni vogliono vedere quella nuova. Per il bollo no quello lo paghiamo ridotto se si circola e NO SMS MODEt da dire....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000