Autore |
Discussione |
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 gen 2013 : 21:18:30
|
BRAVO DARIO COMPLIMENTI PENSA PURE PER LA VICINA CALABRIA,SALUTI |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 gen 2013 : 22:54:55
|
Bel colpo, Dario! A quando la Liguria?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 01:21:44
|
Grazie per quanto hai fatto, spero che non solo la Calabria ma anche tutte le regioni abbiano questo riconoscimento.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 12:17:17
|
Ottimo lavoro Dario! Complimenti!
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 12:27:02
|
Gino, come puoi dare un po' più di risalto a questa notizia affinché i NOSTRI corregionali possano risparmiare un po' di soldi ? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 14:37:51
|
La regione Puglia fa ostacoli alla iscirzione a a RS FMI?
Ciao da Gigi. |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 14:53:05
|
No, e perchè dovrebbe fare ostacoli ? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 16:56:35
|
Era solo per capire come l'AIAC viene incontro ai motocilcisti/scooteristi d'epoca.
Ciao da Gigi. |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 17:26:32
|
Come sai, la Legge fiscale prevede che asi determina macchine e moto, FMI solo moto. In Puglia, le moto e le macchine possono "certificarle" asi, AIAC, ed i Registri FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO; la FMI solo le moto. AIAC ed asi sono plurimarca auto e moto, i Registri sono monomarca. La FMI fa solo moto ! L'AIAC al pari dell'asi, "certifica" qualunque veicolo a motore di qualunque tipo e marca !
Tutto qui. Ciao. dario |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 17:48:22
|
Quindi l'attivita dell'AIAC sta diffondendosi nel territorio nazionale per supportare gli automobilisti ad argirare le difficoltà introdotti da ASI per la certificazione, l'unica competente per le auto. Mentre per le moto non sussiste difficoltà per la certificazione e l'AIAC si affianca ad ASI ed FMI. Ho inteso male? Ciao da Gigi. |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 16 gen 2013 : 19:05:48
|
Ok ! |
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 gen 2013 : 10:14:20
|
Non ho capito bene, se ci fosse l'A.I.A.C. anche in liguria io avendo il vostro certificato posso non iscrivermi più a dei club, non devo rinnovare tessere tutti gli anni e avrei diritto a assicurazione e bollo ridotti?
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 17 gen 2013 : 19:12:58
|
Se ci fosse l'AIAC anche in Liguria non ci sarebbe più il MONOPOLIO ! Io sarei per una ITALIA LIBERA da queste pseudo tangenti..., ma purtroppo l'asi non si riesce a far fuori allora l'unica soluzione è allargare l'albo dei soggetti abilitati, pur con tanti problemi con le Regioni. In Liguria abbiamo BUTTATO giù il muro vincendo contro la Regione lo scorso mese, sono in attesa della Sentenza. Come saprai, in Liguria a gennaio 2006 hanno fatto una Legge che IMPONE l'iscrizione all'asi ed alla FMI, ma stai certo che adesso il muro glielo butto giù, ci vorrà un po' di tempo ma già ce l'ho in cantiere...
Poi, perché ti fai RUBARE i soldi con la scusa che DEVI rinnovare la tessera ? Il NON OBBLIGO di rinnovo non è una prerogativa dell'AIAC, è una precisa norma della COSTITUZIONE, ma perché non andate dai Carabinieri e denunciate per TRUFFA chi vi dice che è obbligatorio il rinnovo ?
Ciao. dariodb |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 gen 2013 : 19:30:10
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Gino, come puoi dare un po' più di risalto a questa notizia affinché i NOSTRI corregionali possano risparmiare un po' di soldi ?
Caro Dario, io ne ho già dato notizia su diversi siti: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657#16657 E tramite il mio moto club.
Ciao, Gino |
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 gen 2013 : 20:53:27
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Se ci fosse l'AIAC anche in Liguria non ci sarebbe più il MONOPOLIO ! Io sarei per una ITALIA LIBERA da queste pseudo tangenti..., ma purtroppo l'asi non si riesce a far fuori allora l'unica soluzione è allargare l'albo dei soggetti abilitati, pur con tanti problemi con le Regioni. In Liguria abbiamo BUTTATO giù il muro vincendo contro la Regione lo scorso mese, sono in attesa della Sentenza. Come saprai, in Liguria a gennaio 2006 hanno fatto una Legge che IMPONE l'iscrizione all'asi ed alla FMI, ma stai certo che adesso il muro glielo butto giù, ci vorrà un po' di tempo ma già ce l'ho in cantiere...
Poi, perché ti fai RUBARE i soldi con la scusa che DEVI rinnovare la tessera ? Il NON OBBLIGO di rinnovo non è una prerogativa dell'AIAC, è una precisa norma della COSTITUZIONE, ma perché non andate dai Carabinieri e denunciate per TRUFFA chi vi dice che è obbligatorio il rinnovo ?
Ciao. dariodb
Le assicurazioni ci chiedono la tessera ASI o FMI, per farle devi fare una tessere di un club e tutti gli anni alle assicurazioni vogliono vedere quella nuova. Per il bollo no quello lo paghiamo ridotto se si circola e NO SMS MODEt da dire....
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
|
|
|
Discussione |
|