Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambrettino 48 pre serie?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2013 :  13:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Marco ( Samaghi ): il rosso Pompei o "Rosso pompeiano" non è un rosso "vivo" tipo Alfa o Ferrari , ma è effettivamente tendente al marrone.
D'altronde, quello "originale" da cui deriva il nome, era estratto dalla terra vulcanica della zona di Pompei e Ercolano : detta anche "Terra rossa" (conosciuta come Sinopia, Terra di Pozzuoli, Rosso Ercolano, Rosso Pompeiano, ecc. ), è un " Sesquiossido di ferro anidro", in forma di polvere ferrosa minerale, lavata , essicata e macinata. Resistenza alla luce: massima.
Perciò, alla fine della fiera, se la tua tinta è tendente al marrone, è sicuramente corretta.
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2013 :  13:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


A proposito di rosso pompeiano!
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2208 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2013 :  14:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente le nuove foto fatte al sole sono piu' vicine alla realta' anche se, come colore in se stesso, non mi fa impazzire .
Torna all'inizio della Pagina

gre81
Junior +


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 lug 2013 :  15:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie samaghi!
bellissimo, non vedo l'ora di terminare il mio....

- facebook
+ cervello
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2013 :  20:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: per quanto riguarda il motore, essendo cilindro e pistone validi come anche i cuscinetti, pensavo di cambiare guarnizioni, paraoli e o ring. Vengo alla domanda: ci sono solo due paraoli e due o-ring? Sono comunemente in commercio o devo andare da un ricambista Lambretta?
Nel frattempo ho verniciato i carter con un bi-componente apposito per l'alluminio. A breve metterò qualche foto.
Torna all'inizio della Pagina

Rogthemod
Junior


Folkestone - Ken
United Kingdom


60 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2013 :  07:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' molto buona. Un'altra bella 48 sulla strada.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2013 :  12:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai da un ricambista non puoi sbagliare ti dà la serie delle guarnizioni ed il kit paraoli,e ha mio avviso sono più affidabili ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Rogthemod
Junior


Folkestone - Ken
United Kingdom


60 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2013 :  13:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimini Lambretta Centre

http://www.riminilambrettacentre.com/Articoli.aspx?EntityKey={00000000-0000-0000-0000-000000000000}&SubCategoryKey=434C7CCD-9D90-4194-89CB-0A53C8E3500A&SectionKey={00000000-0000-0000-0000-000000000000}&DescriptionKey=
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2013 :  10:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si regola l'anticipo? Lo statore ha tre viti fisse senza possibilità di rotazione...volevo fare le opportune verifiche...puntine aperte a 0,4 al PMS calcolato con comparatore centesimale....
Adesso fa già una bella scintilla potente e continua...ho comunque ricablato l'impianto, provato il condensatore e montato la bobina non originale che aveva al momento dell'acquisto (una ducati simile a quella del ciao)
Grazie

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2013 :  13:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anticipo è 28°-30° 2,7-3mm prima del P.M.S.,le puntine vanno da 0,35/0,45 ciao(il Rosso Pompei 8045,è un rosso no marrone)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2013 :  13:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito, i dati li ho pure io...ma come faccio a calcolarli in concreto?...a sto punto calcolo che al PMS le puntine siano aperte di 0,4 e stop e poi vedo come va.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2013 :  20:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto così, è partito subito e sale bene di giri...a sto punto devo capire bene come regolare cambio e frizione e poi siamo quasi alla fine.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2013 :  15:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domandona: il cambio ad un filo lavora spingendo la leva con la guaina? O mi manca qualcosa o mi sfugge qualcosa. Il pernetto interno, a riposo, credo tenga inserita la seconda, tirando leggermente va in folle e infine in prima....questo movimento una volta montato il coperchio si ottiene spingendo la leva...giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2013 :  15:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Domandona: il cambio ad un filo lavora spingendo la leva con la guaina? O mi manca qualcosa o mi sfugge qualcosa. Il pernetto interno, a riposo, credo tenga inserita la seconda, tirando leggermente va in folle e infine in prima....questo movimento una volta montato il coperchio si ottiene spingendo la leva...giusto?


Tutto corretto. Anche il mio è cosi'.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2013 :  15:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai qualche dritta per il montaggio...vorrei terminarlo in alcuni 'dopocena' e toglierlo dall'officina perché Mi ha rotto le scatole...non abbiamo mai avuto un gran feeling
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2013 :  16:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

hai qualche dritta per il montaggio...vorrei terminarlo in alcuni 'dopocena' e toglierlo dall'officina perché Mi ha rotto le scatole...non abbiamo mai avuto un gran feeling


Beh, nessuna particolare indicazione per il montaggio. Dovrai solo avere la pazienza di lavorare sulla lunghezza del cavo acciaio per centrare bene la folle.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2013 :  14:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finito....sono soddisfatto, a parte sabbiatura e trattamenti galvanici ho fatto tutto in casa dalla A alla Z

DSCN1742.JPG
_ _

DSCN1744.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2013 :  14:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la verniciatura?
E' bellissimo, complimenti!

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2013 :  14:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si quest'estate con tanta pazienza! Volevamo tentare un restauro risparmiando il più possibile e penso di aver recuperato tutto tranne i materiali di consumo...anche la sella era la sua vecchia, sgrassata, lavata e cambiate le borchie e gli attacchi...sembra nuova!

Dopo averlo recuperato nel gennaio di quest'anno il venditore me ne diede un altro molto malmesso per ben 40 € per pezzi di ricambio....alla fine con un po' di pazienza e grazie ad alcuni del forum sono riuscito a completare anche quello...tra benzina, spese postali ecc ecc sicuramente ci avrò rimesso, ma almeno tornerà pure lui a risplendere...è un seconda serie grigio landa!
Torna all'inizio della Pagina

Rogthemod
Junior


Folkestone - Ken
United Kingdom


60 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2013 :  17:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambio il mio 48 è molto difficile da regolare. Alcuni giorni non va bene e altri che non si inseriscono. La regolazione dei cavi correttamente è molto critica.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits