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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 lug 2013 : 13:08:49
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Per Marco ( Samaghi ): il rosso Pompei o "Rosso pompeiano" non è un rosso "vivo" tipo Alfa o Ferrari , ma è effettivamente tendente al marrone. D'altronde, quello "originale" da cui deriva il nome, era estratto dalla terra vulcanica della zona di Pompei e Ercolano : detta anche "Terra rossa" (conosciuta come Sinopia, Terra di Pozzuoli, Rosso Ercolano, Rosso Pompeiano, ecc. ), è un " Sesquiossido di ferro anidro", in forma di polvere ferrosa minerale, lavata , essicata e macinata. Resistenza alla luce: massima. Perciò, alla fine della fiera, se la tua tinta è tendente al marrone, è sicuramente corretta. Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2208 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 lug 2013 : 14:17:43
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Effettivamente le nuove foto fatte al sole sono piu' vicine alla realta' anche se, come colore in se stesso, non mi fa impazzire . |
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gre81
Junior +
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 lug 2013 : 15:08:59
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Grazie samaghi! bellissimo, non vedo l'ora di terminare il mio....
- facebook + cervello |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 ago 2013 : 20:20:30
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Domanda: per quanto riguarda il motore, essendo cilindro e pistone validi come anche i cuscinetti, pensavo di cambiare guarnizioni, paraoli e o ring. Vengo alla domanda: ci sono solo due paraoli e due o-ring? Sono comunemente in commercio o devo andare da un ricambista Lambretta? Nel frattempo ho verniciato i carter con un bi-componente apposito per l'alluminio. A breve metterò qualche foto. |
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Rogthemod
Junior
Folkestone - Ken United Kingdom
60 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 ago 2013 : 07:48:25
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E' molto buona. Un'altra bella 48 sulla strada. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12635 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 ago 2013 : 12:20:02
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Se vai da un ricambista non puoi sbagliare ti dà la serie delle guarnizioni ed il kit paraoli,e ha mio avviso sono più affidabili ciao
belligerante ugo |
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Rogthemod
Junior
Folkestone - Ken United Kingdom
60 Messaggi Iscritto dal 2012
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 ott 2013 : 10:19:22
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Come si regola l'anticipo? Lo statore ha tre viti fisse senza possibilità di rotazione...volevo fare le opportune verifiche...puntine aperte a 0,4 al PMS calcolato con comparatore centesimale.... Adesso fa già una bella scintilla potente e continua...ho comunque ricablato l'impianto, provato il condensatore e montato la bobina non originale che aveva al momento dell'acquisto (una ducati simile a quella del ciao) Grazie
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12635 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 ott 2013 : 13:16:04
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L'anticipo è 28°-30° 2,7-3mm prima del P.M.S.,le puntine vanno da 0,35/0,45 ciao(il Rosso Pompei 8045,è un rosso no marrone)
belligerante ugo |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 ott 2013 : 13:54:00
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Ho capito, i dati li ho pure io...ma come faccio a calcolarli in concreto?...a sto punto calcolo che al PMS le puntine siano aperte di 0,4 e stop e poi vedo come va. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 ott 2013 : 20:03:35
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Ho fatto così, è partito subito e sale bene di giri...a sto punto devo capire bene come regolare cambio e frizione e poi siamo quasi alla fine. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 nov 2013 : 15:09:58
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Domandona: il cambio ad un filo lavora spingendo la leva con la guaina? O mi manca qualcosa o mi sfugge qualcosa. Il pernetto interno, a riposo, credo tenga inserita la seconda, tirando leggermente va in folle e infine in prima....questo movimento una volta montato il coperchio si ottiene spingendo la leva...giusto? |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 nov 2013 : 15:24:19
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Domandona: il cambio ad un filo lavora spingendo la leva con la guaina? O mi manca qualcosa o mi sfugge qualcosa. Il pernetto interno, a riposo, credo tenga inserita la seconda, tirando leggermente va in folle e infine in prima....questo movimento una volta montato il coperchio si ottiene spingendo la leva...giusto?
Tutto corretto. Anche il mio è cosi'. ciao |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 nov 2013 : 15:56:13
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hai qualche dritta per il montaggio...vorrei terminarlo in alcuni 'dopocena' e toglierlo dall'officina perché Mi ha rotto le scatole...non abbiamo mai avuto un gran feeling |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 nov 2013 : 16:58:27
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
hai qualche dritta per il montaggio...vorrei terminarlo in alcuni 'dopocena' e toglierlo dall'officina perché Mi ha rotto le scatole...non abbiamo mai avuto un gran feeling
Beh, nessuna particolare indicazione per il montaggio. Dovrai solo avere la pazienza di lavorare sulla lunghezza del cavo acciaio per centrare bene la folle. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 dic 2013 : 14:11:39
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Finito....sono soddisfatto, a parte sabbiatura e trattamenti galvanici ho fatto tutto in casa dalla A alla Z
DSCN1742.JPG _ _
DSCN1744.JPG _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 31 dic 2013 : 14:26:58
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Anche la verniciatura? E' bellissimo, complimenti!
Ciao. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 dic 2013 : 14:45:01
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Si si quest'estate con tanta pazienza! Volevamo tentare un restauro risparmiando il più possibile e penso di aver recuperato tutto tranne i materiali di consumo...anche la sella era la sua vecchia, sgrassata, lavata e cambiate le borchie e gli attacchi...sembra nuova!
Dopo averlo recuperato nel gennaio di quest'anno il venditore me ne diede un altro molto malmesso per ben 40 € per pezzi di ricambio....alla fine con un po' di pazienza e grazie ad alcuni del forum sono riuscito a completare anche quello...tra benzina, spese postali ecc ecc sicuramente ci avrò rimesso, ma almeno tornerà pure lui a risplendere...è un seconda serie grigio landa! |
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Rogthemod
Junior
Folkestone - Ken United Kingdom
60 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 dic 2013 : 17:00:14
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Cambio il mio 48 è molto difficile da regolare. Alcuni giorni non va bene e altri che non si inseriscono. La regolazione dei cavi correttamente è molto critica. |
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