Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambrettino 48 pre serie?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2013 :  17:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi mandi una bella foto di alto e luminosa, la pubblico sulla scheda del 48.
Se sono ancora gli originali mandami le sigle di omologazione: faro anteriore, posteriore, marmitta e claxon.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2013 :  17:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrei riuscire a fornire i dati che cerchi...magari li confrontiamo con altri utenti.
Nei prossimi giorni provvedo!
Grazie!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2014 :  19:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto che ci sono, a tempo perso, assemblo anche il secondo, così il capitolo Lambrettino sarà chiuso per sempre....almeno spero!
Anche questo sarò fatto con la stessa filosofia del primo: massimo risparmio....verniciato da me in estate e incartato in attesa del suo momento.

unnamed.jpg
_ _

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2014 :  23:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Finito....sono soddisfatto, a parte sabbiatura e trattamenti galvanici ho fatto tutto in casa dalla A alla Z

DSCN1742.JPG
_ _

DSCN1744.JPG
_ _

Davvero un ottimo risultato!
Questa tinta mi piace molto!
Complimenti.

A*

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2014 :  14:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Gigi:
Ecco i primi dati:
Prima serie rosso pompei:

Marmitta: nessun IgM e neppure tappo di ispezione, forse sostituita.
Fanale posteriore: Ghiera senza nessuna marca o sigla, vetro (riporto quanto scritto) TIPO CEV C 56/1 APP IGM N. 1217 19-04-1955

Seconda serie grigio landa:

Marmitta; APP. IGM 778/S
Fanale posteriore: Ghiera marca APRILIA MOD 55/4, vetro (riposto quanto scritto) CATALUX 2 APP IGM N. 1183 R.CABBIA-MESTRE 06-12-1954
(i dati di questo secondo fanale li ho rilevati pure su un altro fanalino posizionato su altro Lambrettino seconda seconda serie

Considerazione: mi sembra strano che il prima serie monti un vetro posteriore con IGM successivo a quello montato sul seconda serie. E' anche vero però, che sono vetri comuni di marche esterne e quindi ben poteva l'Innocenti servirsi in un primo momento dalla Cev e poi dalla Catalux che magari avevano avuto l'Igm in tempi diversi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2014 :  14:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Marco
Mi riporti anche quello anteriore, di solito il fanale anteriore è quello posteriore sono dello stesso costruttore.

Ciao.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000