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 Lambrettino 48 pre serie?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2013 :  23:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti è bastato girare l'interruttore vicino la porta.

Ciao da Gigi.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2013 :  23:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facendolo in economia (cioè personalmente dalla A alla Z) non risulta un restauro così scontato...sto preparando a tempo perso le parti per andare in galvanica e, deciso a non lasciar indietro pezzo alcuno, devo dire che è un bel casino (sarà perchè non conosco il modello)...quanti pezzettini (sarà che recupero pure le viti, ma non c'è nulla di sostituibile... è tutta minuteria ad hoc).
E la raggiatura dei cerchi? E' inutile devo applicarmi!
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2013 :  18:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato velocemente lo statore, prima di smontarlo mi conviene fare qualche segno particolare che mi ritroverò successivamente?
C'è qualche accorgimento prima di smontarlo?

Altre due considerazioni:
1)la mia marmitta non ha alcun tappo di ispezione e neppure IGM...avevano già riprodotto anche quelle dal lambrettino non originali?
2)il pistone è un Borgo, tuttavia non c'è nessuna misura ne freccia che indica lo scarico...e quindi?
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2013 :  16:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto smontando il motore, ma sono fermo:
-per il dado della campana frizione devo prendere una bussola da 17 e tornirla al limite per farla passare? ci sono altre soluzioni?
-per estrarre campana e corona piccola sul motore servono per forza due estrattori?
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2013 :  21:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO ! io per svitare quel dado, ò usato una chiave a tubo che è più piccola esteramente. e non mi son serviti estrattori !!
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Sto smontando il motore, ma sono fermo:
-per il dado della campana frizione devo prendere una bussola da 17 e tornirla al limite per farla passare? ci sono altre soluzioni?
-per estrarre campana e corona piccola sul motore servono per forza due estrattori?



Troppo belli glì anni 60-70.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2013 :  22:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il manuale d'officina dice di separare i due carter con un mazzuolo di cuoio...ovviamente senza specificare, una volta aperto, che tutti gli ingranaggi, rasamenti molle ecc ecc se ne andranno per i cazzi loro...come bucatini appena scolati!!

Per la cronaca: per il dado campana frizione ho tornito una bussola da 17, e per togliere la campana e la corona catena sono serviti due estrattori
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2013 :  09:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho cominciato a verniciare, con il colore bicomponente (il colore all'interno risulta falsato, in ogni caso è il rosso pompei) ma ho fatto un paio di gocce...come faccio ad eliminarle? leggera carteggiata e rivernicio? (con il colore alla nitro ho sempre fatto così ma con questo non ne ho idea).

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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2013 :  12:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Samaghi,
complimentoi intanto per la "manina" penso che molti "improvvisati" carrozzieri potrebbero prendere esempio.
Per le gocce io carteggerei con 600 o 800 all' acqua per portare a pari il livello popi con 1000 , acqua e sapone un ultimo tocco e infine polish o ppasta abrasiva molto blanda.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2013 :  14:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Roberto! Vediamo alla fine cosa ne salterà fuori!
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2013 :  09:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....e la domenica si procede con i lavori!

2013-06-30-311.jpg
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è normale che il coperchietto del tubo porta ferri sia in plastica rossa?
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gre81
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 lug 2013 :  11:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissimo lavoro samaghi!
il coperchio sapevo che nei prima serie era in metallo e in tinta con la carrozzeria, successivamente è stato fatto in plastica, ed io l'ho sempre visto bianco, rosso mai...non so...

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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 15 lug 2013 :  10:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento del lunedì: prove di ciclistica! Adesso rimane da fare il motore, i cavi e l'impianto elettrico...sto cercando inoltre di conservare la sella.

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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

2208 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2013 :  10:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, non so se e' l'effetto della foto, ma a me non sembra rosso pompei ma una tinta che va piu' sul marrone.
Sbaglio ?
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 15 lug 2013 :  12:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il colore è stato fatto con la tinta ritrovata all'interno del fanale, conservato al 100%. Sicuramente le foto e le luci ingannano, pacifico che non è un rosso alfa romeo! Tende un po' al mattone.
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Inserito il - 15 lug 2013 :  13:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei deluderti ma probabilmente il colore all'interno del faro era un antiruggine...
Mi permetto di dirlo perche' anch'io ho un lambrettino restaurato personalmente un po di anni fa ( quando nessuno se lo...filava ! )
Il rosso pompei lo conosco bene ed e' molto diverso dal tuo anche tenendo conto che i colori in foto a volte sono falsati.
Quando andai presso il mio colorificio a scegliere il colore per il mio 48 mi feci mostrare anche il rosso pompeiano della Lechler e ricordo che era molto bello ma poi alla fine decisi di farlo originale e cioe' grigio landa.
Spero non ti abbia messo in crisi...
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gre81
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Forlì - FC
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Inserito il - 15 lug 2013 :  14:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo samaghi, procedi spedito é?
...o sono io che sono lento? ....vabbè....
bellissimo lavoro, complimenti!
solo una piccola curiosità, sul parafango anteriore cosa c'è, un adesivo?

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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 15 lug 2013 :  18:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Biagio: non credo che l'innocenti abbia mai usato il fondo marron..sulle mie è sempre stato grigio. In ogni caso il rosso all'interno del fanale è lo stesso che ho trovato sul telaio sotto il serbatoio, ovvero una di quelle parti non colpite dalla riverniciatura a pennello (per comodità ho portato il fanale al colorificio).
Ti indico inoltre la nuova "Guida illustrata all'identificazione" di Tessera dove a pag. 297 si vede un bel particolare del Lambrettino che ha lo stesso identico colore del mio.
Appena ho un attimo ti faccio una foto sotto la luce del sole.

Poi se vogliamo parlare delle tinte a campione e i codici lechler ecc ecc si apre un mondo. E' solo un mio parere personale, ma ultimamente preferisco di gran lunga trovare una parte conservata del colore, non esposta alla luce o alle intemperie, e farla rifare....per quanto riguarda i codici, ultimamente tutti usano i codici e alla fine spesso escono colori diversi.


Per Gre81: sul parafango c'è l'adesivo della Tazio Nuvolari di MN...una ruota dentata con al centro una tartarughina (simbolo del mantovano volante e non di valentino rossi!)....ti farò il particolare!
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 lug 2013 :  21:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi probabilmente e' un effetto ottico della foto...e ne aspetto una migliore per fugare i miei dubbi.
Sono d'accordo con te riguardo i codici. Il mio lambrettino l'ho restaurato circa 7 anni fa e credevo che fosse la cosa migliore attenersi ai codici ma ora mi fido solo del colore nascosto in qualche angolo protetto dal sole come in effetti hai fatto tu.
Aspetto con ansia questa guida illustrata e la foto...
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gre81
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 lug 2013 :  11:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Per Gre81: sul parafango c'è l'adesivo della Tazio Nuvolari di MN...una ruota dentata con al centro una tartarughina (simbolo del mantovano volante e non di valentino rossi!)....ti farò il particolare!



Grazie, sono curioso...

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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 22 lug 2013 :  09:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamenti del lunedì:
per Birogiro: a me sinceramente sembra rosso...se lo vedi marron o io o tu necessitiamo di una visita oculistica!

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per Gre81: ecco l'adesivo!

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