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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 mar 2013 : 12:23:36
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ringrazio sia porcaccia che jackpaxton il cilindretto che ho è corretto e libero dal cavo chiude tutta la feritoia era solo troppo tirato
ora ho lavorato sulla curva in ottone che si innesta sulla guaina e che va sul registro del carburatore accorciandola e il cilindretto è tutto giù
se tiro aria dalla leva di alza di quasi un cm ma non tutto
devo capire se è la molla corta o altro in teoria tirando la leva deve salire tutto forse la leva della lambretta facendo solo mezzo giro non é sufficiente a tirare su tutto il cilindretto comunque per ora nonostante stia migliorando i dettagli di montaggio fatico ancora a partire |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 mar 2013 : 12:54:14
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Stacca il cavo dalla levetta e togli la curva in ottone e prova da fredda sd accenderla tirando il cavo a mano. Così valuti se il problema deriva dal carburatore oppure dalla levetta dell aria |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 mar 2013 : 13:09:25
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intanto mi scuso Marco il telefono ha scritto porcaccia anziché piraccia!
allora quello che mi dici lo avevo provato i primi momenti in cui ho montato il carburatore senza risultati ora riprovo visto che ho sistemato altre cose e poi ti dico
sfrutto il cicchetto prima di accendere o faccio senza? |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 mar 2013 : 22:30:10
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aggiorno le mie odissee lambrettistiche
la situazione ora é che avendo regolato meglio il cavo gas e la vite del minimo e chiusa la feritoia aria adesso parte da fredda dopo avere schiacciato il cicchetto due volte e con 2 o 3 pedalate da caldo ok
in marcia ora anche il buuuuh ai bassi scalando scompare evidentemente era troppo basso il minimo e chiudeva troppo
risolto per ora una cosa compare un nuovo allarme forse più grave
avevo già notato che lasciandola ferma trasudava benzina apparentemente dall attacco vaschetta carburatore nella parte alta verso il corpo carburo
pensavo potesse esser normale e fosse solo un trasudare ma è successo che fermandomi e lasciandola girare al minimo iniziasse dopo un po' a pisciare benzina da sotto il nottolino dell aria. questo é il punto di sfogo ma non il punto di perdita questo mi è capitato 2 volte e riproverò a tenerla accesa e vedere se lo fa sempre
la domanda è : è possibile che da spenta o in marcia la perdita sia 'semplice' e non eccessiva ma quando è in moto e ferma questa aumenti fino a pisciare dal lato opposto e sembra anche un po' più in alto , visto il punto di sfogo ?
guarnizioni nuove e tutto ben stretto
mo so cazzi!!!!!!! |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 mar 2013 : 21:44:38
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lo so che sono una tormenta ma prendetemi così...
per la questione perdita di benzina con motore al minimo , ferma su cavalletto dopo 2 minuti di fermo
il carburatore piscia dalla zona sotto il nottolino dell'aria non ho smontato il carburatore ma ho fatto una foto da sotto e cosa si vede chiaramente ?? un bel buco solo che è un buco che mi sembra di costruzione a che serve? perchè da li non piscia mai benzina ma piscia solo con motore acceso e ferma su cavalletto dopo 2 minuti circa??? boh se qualcuno che ha l'ss lì fermo può verificare sto buco mi fa una cortesia le 2 foto sono al contrario il foro che si vede piccolo è sotto....
grazie
foto3.JPG _ _
foto4.JPG _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 mar 2013 : 00:06:03
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Che sia il troppo pieno della vaschetta?
Ciao da Gigi. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 mar 2013 : 08:07:49
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ciao Luigi in effetti sì, è l'unica conclusione che sto traendo
se lo spillo della vaschetta non chiude si giustifica che da ferma e spenta trasudi benzina dall'attacco vaschetta carburatore, anche se poco e in moto ma ferma al minimo questa non chiusura sfoga dal circuito dell'aria cisto che per rimanere in moto la benzina deve comunque passare, ma ne passa troppa
credo che debba adattare uno spillo con testa in gomma al posto di quello ad asta metallica
cosa che mi è stata confermata ieri da Gori e Fabrizio nella sua bottega
in più ho visto che quel foro è corretto che ci sia li sotto
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Che sia il troppo pieno della vaschetta?
Ciao da Gigi.
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 mar 2013 : 13:40:44
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ti confermo che anche nel mio c'è il forellino
But, I don't wanna be the new cut wood |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 mar 2013 : 14:37:47
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grazie mille anche a me sembra sia corretto.. almeno questo!
Citazione: Messaggio inserito da mickyred
ti confermo che anche nel mio c'è il forellino
But, I don't wanna be the new cut wood
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mar 2013 : 14:47:53
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Citazione: Messaggio inserito da cente
ciao Luigi in effetti sì, è l'unica conclusione che sto traendo
se lo spillo della vaschetta non chiude si giustifica che da ferma e spenta trasudi benzina dall'attacco vaschetta carburatore, anche se poco e in moto ma ferma al minimo questa non chiusura sfoga dal circuito dell'aria cisto che per rimanere in moto la benzina deve comunque passare, ma ne passa troppa
credo che debba adattare uno spillo con testa in gomma al posto di quello ad asta metallica
cosa che mi è stata confermata ieri da Gori e Fabrizio nella sua bottega
in più ho visto che quel foro è corretto che ci sia li sotto
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Che sia il troppo pieno della vaschetta?
Ciao da Gigi.
è esattamente cosi.. quello è lo sfiato dei carburatori..c'è il tutti sia su questi che su quelli moderni..se la vaschetta risulta troppo piena inizia a sputare fuori da la..
controlla che lo spillo del galleggiante faccia tenuta.. !
Se non parte subitissimo al minimo il problema potrebbe essere anche quello (piuttosto che la regolazione del cilindro in ottone, che se si alza anche solo del 50% basta per far partire un motore senza noie, anche perchè lo starter lambretta non permette di tirare l'aria oltre il 70% dell'apertura grosso modo), che fa trasudare miscela che va nel cilindro e tende a riempirlo un attimino..quindi dopo la 2a -3a pedivellata a quel punto parte perchè smaltisce la miscela in eccesso.. !
Complimenti per l'acquisto ! hai fatto un bel affare.. ti sei comprato un giocattolino niente male .. ehehe.. !
sistema lo spillo e quelle 2 cosine che non sono completamente ok.. e poi.. buon diverimento !! |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 mar 2013 : 14:49:10
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Filippo secondo me sei sulla buona strada! E' probabile che le vibrazioni del motore penalizzino ulteriormente la tenuta già deficitaria dello spillo del galleggiate per cui il livello della miscela sale (al minimo infatti il motore ne consuma poca) fino a fuoriuscire dal foro di troppo pieno.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 mar 2013 : 16:35:51
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Rispondo a GABO e JACK
grazie per il supporto e per le precisazioni di certo ora la cosa da risolvere è questa visto che è la più plausibile soprattuto visto lo sfogo al minimo che mi avete confermato sia per le vibrazioni che per il motivo stesso per cui esiste quel foro
Ora devo vedere se riesco a fare uno spillo montando quello a gomma rossa o se invece è la sede superiore su cui va a chiudere che è troppo aperta
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 mar 2013 : 19:20:56
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i getti dove li hai trovati?
But, I don't wanna be the new cut wood |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mar 2013 : 20:00:53
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no Cente il problema sta nell'usura non nelle vibrazioni.. lo spillo di tenuta è un pò usurato.. fosse per le vibrazioni allora saremmo rovinati perchè non si riuscirebbe a mettere apposto su nessun veicolo.. e figuriamoci all'epoca quando lo montavano quelle moto da pista..figurati se non vibravano come un tuono quelle.. ahahhaha |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 mar 2013 : 21:10:03
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Gabriele le vibrazioni, da sole, chiaramente non danno problemi altrimenti saremmo tutti qui a lamentarci per lo stesso problema! Ciò che intendevo dire è che la tenuta deficitaria/parziale/instabile (dovuta, come tu dici, ad usura) dello spillo del galleggiante sulla relativa sede viene ulteriormente messa in crisi dalle vibrazioni generate dal motore e, al regime di minimo, è più la miscela che entra nella vaschetta di quella aspirata dal cilindro ... l'eccesso esce dal troppo pieno! Altrimenti, anche a motore spento e Lambretta su cavalletto, Filippo dovrebbe trovare una pozza di miscela per terra! Ad ogni modo, tutti i diti sono puntati sulla coppia spillo/sede
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 mar 2013 : 19:49:01
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domani dovrei montare l astina del galleggiante che ho modificato facendogli fare una tacca ulteriore sotto per poter alzare lo spillo magari basta questo ..speriamo
poi fatto fare un altra astina su cui in alto ho montato uno spillo classico a testa rossa in gomma che potrebbe adattarsi di più alla sede
insomma dovrei avere almeno due tentativi nuovo per il problema
vi faccio sapere che succede |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 mar 2013 : 20:55:46
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Citazione: no Cente il problema sta nell'usura non nelle vibrazioni.. lo spillo di tenuta è un pò usurato..
A meno che non sia la sede ad essere usurata e se così è, so cazzi. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 mar 2013 : 17:39:16
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Ritirato gli spilli fatto alcune prove il mio spillo modificato potrebbe anche andare a quanto pare e la perdita dal troppo pieno non si è verificata se non con uno spurgo minimo credo sia corretto che possa sfogare un po da li la benzina da ferma su cavalletto mentr ein moto
prima mi pisciava copiosamente, ora meno
in più ho messo una doppia guarnizione tra carburo e vaschetta e ho messo dell'acciaio liquido (eposiddico)nel punto sulla vaschetta dove vedevo trasudare benzina e pare tenere
proseguirò appena torna il sole a usarla e vedere cosa succede
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 mar 2013 : 12:49:45
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ultima domanda poi cercherò di non rompere più
ho ricambiato la vaschetta, o meglio il sistema montando la versione con pescaggio benzina dal basso
sembra che questo spillo tenga molto di più
comunque la domanda è
al minimo su cavalletto in moto dopo un po' piscia piano piano dal foro del troppo pieno io ho uno spillo del minimo a 50 che dovrebbe esser piccolo sia per come rende ai bassi sia per consigli vari
può essere che sia solo questa la causa dello sfogo della benzina al minimo ferma?
perché lo spillo pare tenere in questa configurazione
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arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 mar 2013 : 14:45:21
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ciao, non vorrei spararla grossa ma i galleggianti esistono di diverso peso, non è che il tuo sia sbagliato?? non è che sul cavalletto il carburatore non rimane perfettamente in bolla e il galleggiante lavorando storto non chiude bene??? (ipotesi)
Alberto |
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