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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 gen 2013 : 22:49:16
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voglio montate un SS appena possibile che cosa c e da sapere prima di acquistato? ero orientato su un 27 che ha una persona dovrebbe esser un SS1 17a |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 gen 2013 : 22:56:09
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Che sia in ordine e completo, con la valvola non consumata... È una targhetta verde o no? Comunque dovrebbe essere un ssi, informati bene che non sia settato per 4 tempi, mi sembra chefosse montato sulle ducati anche |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 gen 2013 : 00:24:05
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ok metz e grazie verificherò é un 27a e la targhetta non é verde ma di metallo almeno da quello che ho visto |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 gen 2013 : 20:37:41
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aggiorno che ho preso l SSI 27 A etichetta verde è spettacolare ora vediamo come montarlo
metto foto appena posso |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 gen 2013 : 21:26:18
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Bel colpo, complimenti. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 gen 2013 : 00:33:23
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ecco una foto del tutto
allora non l ho ancora smontato ma ho già un po' di domande..
i pezzi che vedete sotto sono quelli che sono stati sostituiti nella revisione o avanzati
il raccordo della vaschetta con due ingressi per la miscela era montato evidentemente ed è stato cambiato con quello sulla vaschetta che ha un pulsante che si schiaccia ( a che serve?) potrò riusare il doppio raccordo, banjo, per attivare l ingresso miscela ?
oppure mi serve quello singolo che ho visto montato sotto alla vaschetta su varie foto in rete? ora sotto c'è la vite aperta.. come mai sarà stato revisionato così ? è perché il raccordo smontato é doppio?
il getto del minimo esiste??!! ho visto il massimo ed è un 110 e poi ho anche un 130 , quello relativo alla vite regolazione aria è segnato 50 ed è montato a vista sul corpo del carburatore la ghigliottina non ha gioco ed è bella scorre bene e fissa la vite del minimo risponde bene e idem quella dell aria e dello starter sull innesto del collettore non c e teflon come su un sh è corretto? il collettore si fissa diretto alla zama?
che differenza c e tra un SSI etichetta verde come questo e altri non etichetta verde?
ho messo in po' di domande così ma ne avrò altre!! ciao!
image.jpg _ _ |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 gen 2013 : 17:46:42
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Rovistando tra le mie cianfrusaglie, sollecitato dal post, ho ritrovato un DELLORTO SSI 22.5 etichetta verde con vaschetta separata. Per avere un'idea del valore ho cercata sul web: sono carissimi!! Ora voglio verificare da chi venisse impiegato / installato. Ciao
Gerardo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 gen 2013 : 17:56:22
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Gerardo di 22,5 ne ho uno anche io! Venivano usati per le gare di gp dei 50 se non sbaglio, la misura era ppunto 22,5 per restare all'interno delle limitazioni del regolamento!! Lo monteró sulla C appena avró un pó di tempo.
Cente ti ho scritto |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 gen 2013 : 18:20:21
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ok ricevuto! se chi li conosce ci da un po ' info in più credo che sarebbe il top
Citazione: Messaggio inserito da metz
Gerardo di 22,5 ne ho uno anche io! Venivano usati per le gare di gp dei 50 se non sbaglio, la misura era ppunto 22,5 per restare all'interno delle limitazioni del regolamento!! Lo monteró sulla C appena avró un pó di tempo.
Cente ti ho scritto
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 gen 2013 : 18:21:37
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Ducati ne ha usati un'enormità di SSI xx Y. Per averne un'idea parziale vedi allegato:
SSI_e_Ducati.JPG _ _
Gerardo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 gen 2013 : 18:25:21
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non si legge il file!!
Citazione: Messaggio inserito da two-stroke
Ducati ne ha usati un'enormità di SSI xx Y. Per averne un'idea parziale vedi allegato:
SSI_e_Ducati.JPG _ _
Gerardo
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 feb 2013 : 15:01:37
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Allego due immagini di SSI 32 e 22.5 vaschetta separata(il top corsaiolo di qualche decennio fa!!) Ciao SSI32.jpg _ _ SSI_22.5.JPG _ _
Gerardo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 mar 2013 : 18:28:45
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Finalmente ho montato il carburatore SS per ora funziona e ho alcuni problemi ovviamente da sistemare
il primo che sottopongo riguarda lo starter - aria
nel mio carburo sono riuscito a montare il cavo che aziona l'aria come sulla lambretta ho dovuto però tagliare 1cm al tubo di ottone cromato a L che si innesta sul carburo così' da avere la possibilita di montarlo
senza tirare il cavo mi si presenta così il carburatore - vedi foto
si nota che il cilindretto di ottone è tipo a metà rispetto alla fessura se tiro l'aria sale verso l'alto al massimo
il dubbio è perche tirandolo o non tirandolo non cambia nulla e volevo capire se c'è qualcosa di errato
per il resto una volta accesa la lambretta va e anche bene tiene il minimo perfettamente agli alti è ok e la candela non è male
ho solo il problema dell'accensione da fredda dovuta al getto del minimo forse troppo piccolo e al discorso aria che ho descritto sopra
se qualcuno vul dire la sua...! grazie
Untitled-1.jpg _ _ |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12634 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mar 2013 : 11:22:24
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Filippo a mio avviso il cilindretto deve arrivare fino in fondo per chiudere la fessura,perchè in questo modo l'aria per me è già aperta ciao
belligerante ugo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 mar 2013 : 13:49:40
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ciao Ugo anche io pensavo così solo che allora non capisco perché da fredda non mi parte se non dopo un bel po' di spedalate e cicchetti in più dovrebbe girare male se fosse aperto una volta in moto e invece é regolare e tiene il minimo
riscontro solo problemi alla partenza da freddo e quando mollo il gas e scende di giri diciamo sotto la metà della potenza che tende a non scoppiettare e come se non arrivasse benzina diciamo fa buuuuhuuuuh! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12634 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mar 2013 : 14:14:16
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cerca di chiudere un po il tromponcino quando la metti in moto e vedi se va oppure vedi lo spillo conico ciao
belligerante ugo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 mar 2013 : 14:19:15
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stessi consigli del Gori! ho provato a metter la mano davanti ma senza risultati anche se devo provar meglio per lo spillo dovrebbe esser ok ne ho di due tipi con pescaggio benzina dall alto o dal basso per la vaschetta o ti riferisci quello dentro al carburo che ora è sulla seconda tacca di 5 il getto del minimo dovrebbe esser troppo picccolo da quanto sembra ma non so se è solo lui l incriminato intanto grazie perché ne so veramente poco di questo ss |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12634 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mar 2013 : 14:25:37
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allora a questo punto ti conviene cambiarlo e provare ciao(almeno poi sei sicuro che si tratta o non si tratta del getto)
belligerante ugo |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 mar 2013 : 08:24:33
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Dirò probabilmente una cavolata sostanzialmente perchè non ho mai avuto un carburatore SS fra le mani ... ma visto che il cilindretto non riesce ad arrivare fino in fondo (in basso), non potrebbe dipendere dal cavetto di azionamento starter troppo corto? Non la guaina, proprio il cavetto d'acciaio! Potresti provare a fartelo in casa partendo ad esempio da un cavetto per acceleratore "intestandolo" al punto giusto con una goccia abbondante di stagno da modellare poi con una limetta!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 mar 2013 : 10:12:28
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Stamattina dormivo ancora quando ho scritto.. Se nella foto che hai postato il pistoncino era libero dal cavo allora la sua posizione deve essere tutto basso a coprire la feritoia, spinto oltretutto dalla molla. Se così non è allora c è qualcosa nel condotto che blocca la corsa del pistoncino.
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