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 Marmitta ANCILLOTTI senza paratia.
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 dic 2012 :  19:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a dire una mia impressione di valutazione a riguardo ad una marmitta originale di un mio amico che con la mia stessa configurazione di motore,imola 186 ultimo prodotto,albero 12000,carburatore phbh 30,entrambi varitronic,comprati insieme,io ancillotti,lui a tolto la paratio alla marma,e si e autocostruito una specie di espansione all'interno,aggiungendo un silenziatore sempre autocostruito,bene la differenza è il cambio,io li 150 3 serie lui 150 dl,be lui me le suona sempre,va nettamente piu veloce di me.dipenderà da questa marma che lui si è costruito?
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 29 dic 2012 :  22:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente di piu facile,prova a scambiare le marmitte e facci sapere. salutino
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2012 :  10:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x me è il cambio che la fa da padrone.....
l'imola con un cambio corto va da dio... comunque una prova da fare!!!
gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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lothar
Nuovo


Padova - PD
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38 Messaggi
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Inserito il - 30 dic 2012 :  11:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con gaurlo certo che se non hanno cambiato il pignone sono comunque dei cambi corti e la 4 è pressochè identica 5.64 uno e 5.65 l'altro, il dl ha le prime 3 marce piu' corte, cambiando la marmitta comunque si ha la prova del 9

non ti fidar di me se il cuor ti manca
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 dic 2012 :  12:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisognerà aspettare le belle giornate per fare le prove,appena possibile faremo questa prova,
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 30 dic 2012 :  12:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gau concordo con te ,molte volte e questione di coppia,risolvibile con la valvola allo scarico, . tornando alla marmitta mi rivolgo a dl ,potrai prendere una a. usata, togli la paratia interna aggiungi il tubo finale diam 26 un silenziatore diam 54 56 ben supportato e risolto il problema dei rapporti passerai sulle orecchie allamico. Se non sara cosi il problema e altrove, .Ne dico uno? prova aalargare gli stoppers. L operazione descritta produrra una "similespansione" pero potrai dire "questo l ho fatto io!"Se mi capitera una a. usata ma in buona salute potro fartene omaggio, oppure senti grisu.A parte il piacere di farla non conviene orientarsi su qualcosa gia pronta?Ovviamente l operazione di trasformazione potra essere eseguita piu agevolmente utilizzando altre marmitte similoriginali gia disponibili senza la paratia o setto che dir si voglia. BUON ANNO
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 dic 2012 :  12:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma va che da voi e gia estate!!!!!!!!
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 dic 2012 :  13:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lothar li 150 = 5.2 c'è una bella differenza tra i 2 cambi gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


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Inserito il - 30 dic 2012 :  19:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gau.Una superdritta: prendi una marmitta del Pegaso, fai un cono a90, stessa conicita della a. ,stesso tubo a U ,silenziatore adatto ,un buon saldatore lo conosci gia,il gioco e fatto, se poi farai uno stampo ancor meglio. Le marmitte di fuoristrada o meglio quelle furbe hanno doppia lamiera che oltre ad essere piu robuste evitano quelle sgradevoli risonanze insipprimibili con il silenziatore, se poi ci stampi sopra un nome, un marchio, una nervatura le risonanze muoiono del tutto.Poi quantificheremo i segreti di Pulcinella.L amico Gori potra sicuramente aggiungere qualche sua chicca e/o esperienza e cosi potremo avere un marmittino ecosilenzioso. Auguri vecchio mio di buon anno, speriamo che almeno non sia peggio.tinaccio
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 dic 2012 :  22:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è da un po' che ci penso!!! devo procurarmi una calandra piccola, ha detto che me la presta thomas da egna e poi ci si diverte.. piccola pecca mi manca un banco :) per le risonanze basta aumentare lo spessore del metallo P.S. domani accendo il tuo cilindro portato a 62
vediamo se va gaurlo

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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 30 dic 2012 :  23:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gau,stampare due fogli insieme ci vuole uno stampo meno robusto e una pressa piu piccola quindi piu facile da reperire e l effetto di risonanza verso l esterno e minore.Prendi con cautela, pero a favore c e che l APRILIA usa questo sistema. Comunque non ci sono controindicazioni le due tecniche diciamo sono intercambiabili, ovviamente un esperto potrebbe essere piu preciso.In ogni caso sarebbe una marmitta da ga.......URLO!!!!!! PEGASO 125...
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 30 dic 2012 :  23:14:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
corsa 62? andra bene, ma non a lungo,l albero sara il punto debole, avrei piacere essere smentito.
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 dic 2012 :  19:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tino va che è uno spettacolo!! io e roby tra una bottiglia di spumante e una bevuta lo abbiamo acceso!! sembra tutto ok qual'è il tuo dubbio che si giri l'albero ??? buon anno a tutti gaurlo


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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 01 gen 2013 :  16:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gau, Proprio cosi,specie in presenza di una coppia sostanziosa,in tal caso il danno si puo spostare anche sull accensione.Ripeto non voglio fare del terrorismo, ma l albero non e dimensionato per spostare all esterno l asse di accoppiamento di 2 mm.Dal mio punto di vista valuto l affidabilita sul lungo periodo, meglio la durata minima almeno 15000 Km. Non e detto che per un utente attento e tranquillo l intervento soddisfi l esigenza, ma aumentare la coppia adiscapito dell affidabilita e della durata, conviene?Provare non e vero che non costa nulla, pero si puo. Se dopo 15000 Km tutto funziona ti faccio un regalo. Certo che dovesse "tenere", sulla gardesana non ce ne sarebbe per nessuno.......tino.
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kkz
Junior


Chioggia - VE
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Inserito il - 17 apr 2014 :  21:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo un pò questo vecchio post di un'anno
allora questa marmitta " ANCILOTTI "..
qualcuno del forum l'ha provata...???
foto; test; collettore...??? diagrammi???

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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 18 apr 2014 :  02:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Kkz. Nessuno tranne me e harald che la ha testata al banco la ha provata. E' stata una prova comparativa tra marmitte similoriginali per valutarne il rendimento e rumorosita. La marmitta Ancillotti venne provata con diverse paratie e diametri interni, ma in pratica ogni vantaggio in termini di prestazione andava a discapito della rumorosita.,quindi e' stata solo un 'esperienza che non ha avuto risvolti .So che togliendo la paratia interna si possono ramazzare da 2 a 3 cv. Lavorando sul collettore siamo ugualmente riusciti ad avere qualche piccolo vantaggio ( 1, 5cv) senza aumentarne la rumorosita ' .Il collettore puo ' essere montato su tutte le marmitte prodotte fino ad ora, dando quel piccolo incremento nei termini indicati.
Tutto qui. per altro, chiedi pure . Salutino
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 apr 2014 :  13:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino e mettici due foto di questo collettore! Standart e tipo ts1 ?
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 18 apr 2014 :  14:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo, per ora tipo std, seguira' il tipo ts1. Sto aspettando la versione definitiva con piccole modifiche rispetto alle prime dieci, piccoli dettagli .Stiamo trasformando alcune Ancillotti per essere montate sul bici, senza perdere troppi cavalli, per essere " rapidi e invisibili " proprio come i sommergibili. Salutino
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kkz
Junior


Chioggia - VE
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2014 :  14:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Kkz. Nessuno tranne me e harald che la ha testata al banco la ha provata. E' stata una prova comparativa tra marmitte similoriginali per valutarne il rendimento e rumorosita. La marmitta Ancillotti venne provata con diverse paratie e diametri interni, ma in pratica ogni vantaggio in termini di prestazione andava a discapito della rumorosita.,quindi e' stata solo un 'esperienza che non ha avuto risvolti .So che togliendo la paratia interna si possono ramazzare da 2 a 3 cv. Lavorando sul collettore siamo ugualmente riusciti ad avere qualche piccolo vantaggio ( 1, 5cv) senza aumentarne la rumorosita ' .Il collettore puo ' essere montato su tutte le marmitte prodotte fino ad ora, dando quel piccolo incremento nei termini indicati.
Tutto qui. per altro, chiedi pure . Salutino



OK grazie!!!
Ma se volessi provarne una
posso contattarla..???

ringrazio in anticipo
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giaco
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

409 Messaggi
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Inserito il - 18 apr 2014 :  20:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai tino impegnati mettine 2 di ancillotti sul bici una destra una sinistra , silenzioso come un sommergibile ma veloce come un f 35. ciao buona pasqua a te e famiglia e tutto il forum
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