Autore |
Discussione |
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 dic 2012 : 22:09:59
|
le curve saranno visibili sul forum LCD.Non era mia intenzione renderle pubbliche.Potrebbero essere utili per migliorare i nostri prodotti cercare di contraddirle a prescindere non serve neanche con l uso di squallidi spot come si sono visti.Comunque se questa nuova similoriginale"che e un espansioneeeee"manterra le promesse sara un bel passo avanti.Io ci credo. Piergi. Chi era a Magni Cours ha visto i cavalli con la conformazione descritta all inizio, ma mi sembra non fosse qella che hai adottato,auguroni a tutti .tino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 dic 2012 : 22:32:13
|
rispondo a667 :se si taglia e si toglie la paratia come si faceva una volta a firenze e altrove e la si risalda co n la configurazione indicata otterrai quanto indicato in termini di cavalli, come detto, forniro anche l aumento in db che scaturira dalla modica. Questo ad uso di chi interessa saperlo.Si ottengono sensibili variazioni di coppia accorciando il tubo a U dai 4 ai 6 cm. prevededo i maleducati che anche nelle festivita non si fanno scrupolo a palesarsi chi gia lo sa ignori ilmessaggio. |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 dic 2012 : 22:43:51
|
le curve saranno visibili sul forum LCD.Non era mia intenzione renderle pubbliche.Potrebbero essere utili per migliorare i nostri prodotti cercare di contraddirle a prescindere non serve neanche con l uso di squallidi spot come si sono visti.Comunque se questa nuova similoriginale"che e un espansioneeeee"manterra le promesse sara un bel passo avanti.Io ci credo. Piergi. Chi era a Magni Cours ha visto i cavalli con la conformazione descritta all inizio, ma mi sembra non fosse qella che hai adottato,auguroni a tutti .tino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 dic 2012 : 22:45:11
|
alcuni leggono e capiscono altri con la premura di rispondere non capiscono. la nuova marmitta in arrivo non e l ancillotti , non sara di nostra produzione ma alle prove sul banco sono piu performanti esopratutto piu silenziose, quindi un bel lavoro. Tranquillo GTR., non abbiamo intenzione di fare un ancillotti, rileggi, anche se gli ugualmente geniali e piu tranquilli fratelli ancillotti la toglievano,ho semplicemente dato un valore in cv di questa modifica, ripeto testata da professionisti. ho piacere anche non sono coinvolto economicamente che venga proposta una mrmitta migliore a costo inferiore. voi no? |
|
|
piergi58
Junior +
Cellatica - BS Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 25 dic 2012 : 11:53:57
|
buongiorno Tino che Babbo Natale ci abbia portato un ststema di scarico che risolva il "cul de sac" dove vi eravate infilati con le simil clubman?????? Credimi non sembra vero.....nome cognome e indirizzo iban di questo novello Salvatore
Piergiacomo |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 dic 2012 : 15:36:34
|
Grazie tino per l interessante notizia e non ti curar di quelli che usano il forum solo per fare polemica......si vede che non hanno niente di meglio da fare. ciao tino
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 dic 2012 : 00:03:30
|
Grazie della risposta. |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 dic 2012 : 23:07:02
|
non e un segreto e si e gia vista allo jamboree in belgio. sara sicuramente una evoluzione delle similoriginali, poi il giudizio finale sara l utilizzatore.per quanto mi sembra e stato aumentato il volume nella parte posteriore del corpo, ma montata l aspetto complessivo non e modificato. Verniciatura a 3 strati, progetto Mark Brodurst distribuita da un efficiente rete di vendita. Prendetela con le dovute riserve, il costo dovrebbe essere intorno a220 neurini, paratia compresa.piergi e vero altri hanno fatto di meglio, la cosa non mi stupisce. se admin me la fa passare ci siamo consolati piazzando dieci 10 mugelli ai primi dieci posti nel campionato velocita inglese, a pochissimi interessera, a noi si, .rispondo a denise per congratularmi del nuovo banco cosi tu ( e i tuoi vicini di casa ) andrete a letto tardi pe via delle prove. salutino |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 09:18:26
|
Tino sarà disponibile anche con flangia per IMOLA/MONZA? con collettore in Inox ? e sempre in 2 pezzi come per le tue attuali ancillotti? verniciatura grigio silver tipo originale 3a serie?
Merci |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 12:43:07
|
ciao gabo. siamo partiti da quanto vale in termini di potenza una paratia, esiamo andati da un altra parte, ma nessun problema a risponderti.se parliamo della ancillotti, le uniche differenze sono la verniciatura anticalore 420 C, tubo a U in acciaio in due pezzi con possibilita di accorciarlo oppure vedremo se fornire due misure, mi trovate un po impreparato, gli interni come sempre,il rendimento con la conformazione gia stradetta e quanto i banco dichiara, 16,8 cv ex box. A richiesta cromata per gli amanti del lucido. saluti alla "VALLEE ".tino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 12:46:48
|
scusa, anche flangia imola ts1, colore argento. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 13:55:57
|
Per me è sempre interessante vedere che alcuni costruttori si cimentano nell'evoluzione di una marmitta con il cruccio di mantenerne l'estetica originale e un sound accettabile....è vero che la prova su strada dovrebbe farla da padrone, ma è vero anche che il banco può rappresentare un ulteriore vezzo per chi l'ha progettata, oltre che un test meno legato alle emozioni e sensazioni personali. Mi auguro che il progetto di Tino abbia buon esito...anche per vedere se Gori se ne starà fermo! |
|
|
Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 15:26:43
|
Secondo voi un' espansione quanto più performante può essere di un'ancilotti senza paratia in termini di cv? Lo chiedo in quanto felice possessore di mugello con carburatore da 30 e jl3. Non ho mai fatto prove al banco ma ho sempre pensato di avere un 15/18 cv, ora leggendo la resa in cavalli con uno scarico simil originale, seppur rivisto, mi fa ben sperare. Non che il valore numerico sia così importante, é pura curiositá.. |
|
|
giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 18:25:47
|
Ormai se si vuol avere una discreta potenza e mantenere il look simil-originale, le varie espansini hanno poco senso. Tra le varie marmitte di MB, Avanti e non ultima le reverse di Mito Lambretta, in termini di prestazioni siamo davvero ad ottimi risultati. Io ultimamente ho provato l'ultima versione della reverse di Mito Lambretta, davvero un'espansione con i vestiti di una clubman!!!
- ASI + TRAVASI |
|
|
Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 21:59:18
|
Infatti mi incuriosiva l'ultima di mito lambretta e vorrei montarla sul prossimo motore che farò rimettere a nuovo ma è sempre non disponibile nel sito...magari perché la stanno perfezionando...
3lambdasc |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 22:09:13
|
ciao samaghi. non so piu come dire che la marmitta in questione non e cosa mia,mi piacerebbe che fosse ma non e, niente male ma non vorrei che qualcuno si rivolgesse a me per qualche cosa che almen da quanto emerge e superiore. come previsto appena avro un po di tempo prdurro informazloni relative a potenza rumorosita coppia e prezzo di similoriginali senza tirare acqua al mi mulino, tanto le bugie hanno le gambe corte.Sicura mente una buona espansione e piu performante di una buona similoriginall e pur vero che una buona similoriginale va meglio di una scadente espansione poi abbinamenti casuali dettati solo dall estetica o da messe a punto approssimative prdducono situazioni totalmente diverse che solo l utilizzo di un banco prova puo chiarire. le varianti sono pressoche infinite e ladifferenza la fa il buon onesto paziente meccanico oppure prove e prove. molto sinteticamente., Sarebbe interessante che qualche meccanico piu esperto intervenisse con spiegazioni piu professionali ma in maniera piu comprensibile anche per i neofiti. per quanto mi riguarda sono a disposizione per il resto cedo la palla salutino (caspio quanti errori ) |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 22:29:46
|
bisogna tener conto del motore che si ha... un'espansione su un'originale non serve a niente, come secondo me un'espansione sul mugello non serve, anzi peggiora! dipende tutto dalle fasature l'alesaggio corsa che ha il cilindro!!!! tino cosa vuol dire senza paratia ???? se l'ancilloti (senza paratia) va bene sul mugello non vuol dire che va bene su tutti i cilindri. poi basta parlare di cavalli parliamo anche di coppia!!!! che me ne faccio di un motore con un sacco di cavalli e poca coppia ???thanks gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 dic 2012 : 12:31:19
|
pienamente d'accordo con Gaurlo ! |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 dic 2012 : 23:38:46
|
pienamente daccordo l ancillotti non si privera della paratia. Chi vorra ottenere maggiori prestazioni dovra valutare altri tipi di marmitte come le espansioni e qui ce ne sono di tutti i tipi cosi tante che e difficile districarsi.Sarebbe interessante che alla discussione ci sia anche la partecipazione di altri esperti al fine di arricchire ulteriormente l informazione con idee nuove anche contrastanti. Ormai l esperienza di meccanici professionisti ma non solo, con l aiuto di banchi prova potrebbe portare nuove idee e soluzioni interessanti, dopo aver provato l ancillotti, la gori,sono, non lo nascondo, sono ansioso di provare questa nuova similoriginale, dopo le vacanze. salutino. |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 dic 2012 : 01:27:40
|
scusa simo mi sono dimenticato di risponderti. Con la tua stessa conformazione ma mugello 2travasi 18'5--19 cv, precedentemente con ancillotti 16'5 -17cv. Il montaggio e stato eseguito da un attento ma non professionista meccanico, mi sembra che con il tuo, i conti tornano. Non e escluso che rivedendo qualcosa si possa fare meglio. E mia convinzione che la JL sia una delle migliori marmitte sul mercato non la piu veloce, infatti come dissi a jim quando mi fece visita alla fine di luglio, che la sua marmitta e molto apprezzata per robustezza, silenziosita durata e prestazioni.Credo che l utente medio non e contento di sostituire l espansione dopo pochi mesi anche se piu performante.Il successo commerciale da ragione alla sua scelta, grazie anche alla sua esperienza come pilota jim e uno dei piu importanti costruttori di espansioni.Ritornando all abbinamento ritengo che GL 3 sia piu adatta ad un kit lamellare, qualunque essa sia.Per aumentare le prestazioni ci sono anche i diavolicchi! !!!salutino
|
|
|
Discussione |
|