Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Marmitta ANCILLOTTI senza paratia.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2012 :  22:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le curve saranno visibili sul forum LCD.Non era mia intenzione renderle pubbliche.Potrebbero essere utili per migliorare i nostri prodotti cercare di contraddirle a prescindere non serve neanche con l uso di squallidi spot come si sono visti.Comunque se questa nuova similoriginale"che e un espansioneeeee"manterra le promesse sara un bel passo avanti.Io ci credo. Piergi. Chi era a Magni Cours ha visto i cavalli con la conformazione descritta all inizio, ma mi sembra non fosse qella che hai adottato,auguroni a tutti .tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2012 :  22:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rispondo a667 :se si taglia e si toglie la paratia come si faceva una volta a firenze e altrove e la si risalda co n la configurazione indicata otterrai quanto indicato in termini di cavalli, come detto, forniro anche l aumento in db che scaturira dalla modica. Questo ad uso di chi interessa saperlo.Si ottengono sensibili variazioni di coppia accorciando il tubo a U dai 4 ai 6 cm. prevededo i maleducati che anche nelle festivita non si fanno scrupolo a palesarsi chi gia lo sa ignori ilmessaggio.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2012 :  22:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le curve saranno visibili sul forum LCD.Non era mia intenzione renderle pubbliche.Potrebbero essere utili per migliorare i nostri prodotti cercare di contraddirle a prescindere non serve neanche con l uso di squallidi spot come si sono visti.Comunque se questa nuova similoriginale"che e un espansioneeeee"manterra le promesse sara un bel passo avanti.Io ci credo. Piergi. Chi era a Magni Cours ha visto i cavalli con la conformazione descritta all inizio, ma mi sembra non fosse qella che hai adottato,auguroni a tutti .tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2012 :  22:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alcuni leggono e capiscono altri con la premura di rispondere non capiscono. la nuova marmitta in arrivo non e l ancillotti , non sara di nostra produzione ma alle prove sul banco sono piu performanti esopratutto piu silenziose, quindi un bel lavoro. Tranquillo GTR., non abbiamo intenzione di fare un ancillotti, rileggi, anche se gli ugualmente geniali e piu tranquilli fratelli ancillotti la toglievano,ho semplicemente dato un valore in cv di questa modifica, ripeto testata da professionisti. ho piacere anche non sono coinvolto economicamente che venga proposta una mrmitta migliore a costo inferiore. voi no?
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 dic 2012 :  11:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno Tino
che Babbo Natale ci abbia portato un ststema di scarico che risolva il "cul de sac" dove vi eravate infilati con le simil
clubman??????
Credimi non sembra vero.....nome cognome e indirizzo iban di questo novello Salvatore

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 dic 2012 :  15:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tino per l interessante notizia e non ti curar di quelli che usano il forum solo per fare polemica......si vede che non hanno niente di meglio da fare.
ciao tino

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 dic 2012 :  00:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della risposta.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 dic 2012 :  23:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e un segreto e si e gia vista allo jamboree in belgio. sara sicuramente una evoluzione delle similoriginali, poi il giudizio finale sara l utilizzatore.per quanto mi sembra e stato aumentato il volume nella parte posteriore del corpo, ma montata l aspetto complessivo non e modificato. Verniciatura a 3 strati, progetto Mark Brodurst distribuita da un efficiente rete di vendita. Prendetela con le dovute riserve, il costo dovrebbe essere intorno a220 neurini, paratia compresa.piergi e vero altri hanno fatto di meglio, la cosa non mi stupisce. se admin me la fa passare ci siamo consolati piazzando dieci 10 mugelli ai primi dieci posti nel campionato velocita inglese, a pochissimi interessera, a noi si, .rispondo a denise per congratularmi del nuovo banco cosi tu ( e i tuoi vicini di casa ) andrete a letto tardi pe via delle prove. salutino
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2012 :  09:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino sarà disponibile anche con flangia per IMOLA/MONZA?
con collettore in Inox ? e sempre in 2 pezzi come per le tue attuali ancillotti? verniciatura grigio silver tipo originale 3a serie?

Merci
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2012 :  12:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gabo. siamo partiti da quanto vale in termini di potenza una paratia, esiamo andati da un altra parte, ma nessun problema a risponderti.se parliamo della ancillotti, le uniche differenze sono la verniciatura anticalore 420 C, tubo a U in acciaio in due pezzi con possibilita di accorciarlo oppure vedremo se fornire due misure, mi trovate un po impreparato, gli interni come sempre,il rendimento con la conformazione gia stradetta e quanto i banco dichiara, 16,8 cv ex box. A richiesta cromata per gli amanti del lucido. saluti alla "VALLEE ".tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2012 :  12:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, anche flangia imola ts1, colore argento.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2012 :  13:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me è sempre interessante vedere che alcuni costruttori si cimentano nell'evoluzione di una marmitta con il cruccio di mantenerne l'estetica originale e un sound accettabile....è vero che la prova su strada dovrebbe farla da padrone, ma è vero anche che il banco può rappresentare un ulteriore vezzo per chi l'ha progettata, oltre che un test meno legato alle emozioni e sensazioni personali.
Mi auguro che il progetto di Tino abbia buon esito...anche per vedere se Gori se ne starà fermo!
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2012 :  15:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi un' espansione quanto più performante può essere di un'ancilotti senza paratia in termini di cv? Lo chiedo in quanto felice possessore di mugello con carburatore da 30 e jl3. Non ho mai fatto prove al banco ma ho sempre pensato di avere un 15/18 cv, ora leggendo la resa in cavalli con uno scarico simil originale, seppur rivisto, mi fa ben sperare. Non che il valore numerico sia così importante, é pura curiositá..
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2012 :  18:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai se si vuol avere una discreta potenza e mantenere il look simil-originale, le varie espansini hanno poco senso.
Tra le varie marmitte di MB, Avanti e non ultima le reverse di Mito Lambretta, in termini di prestazioni siamo davvero ad ottimi risultati.
Io ultimamente ho provato l'ultima versione della reverse di Mito Lambretta, davvero un'espansione con i vestiti di una clubman!!!

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2012 :  21:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti mi incuriosiva l'ultima di mito lambretta e vorrei montarla sul prossimo motore che farò rimettere a nuovo ma è sempre non disponibile nel sito...magari perché la stanno perfezionando...

3lambdasc
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2012 :  22:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao samaghi. non so piu come dire che la marmitta in questione non e cosa mia,mi piacerebbe che fosse ma non e, niente male ma non vorrei che qualcuno si rivolgesse a me per qualche cosa che almen da quanto emerge e superiore. come previsto appena avro un po di tempo prdurro informazloni relative a potenza rumorosita coppia e prezzo di similoriginali senza tirare acqua al mi mulino, tanto le bugie hanno le gambe corte.Sicura mente una buona espansione e piu performante di una buona similoriginall e pur vero che una buona similoriginale va meglio di una scadente espansione poi abbinamenti casuali dettati solo dall estetica o da messe a punto approssimative prdducono situazioni totalmente diverse che solo l utilizzo di un banco prova puo chiarire. le varianti sono pressoche infinite e ladifferenza la fa il buon onesto paziente meccanico oppure prove e prove. molto sinteticamente., Sarebbe interessante che qualche meccanico piu esperto intervenisse con spiegazioni piu professionali ma in maniera piu comprensibile anche per i neofiti. per quanto mi riguarda sono a disposizione per il resto cedo la palla salutino (caspio quanti errori )
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2012 :  22:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisogna tener conto del motore che si ha... un'espansione su un'originale non serve a niente, come secondo me un'espansione sul mugello non serve, anzi peggiora! dipende tutto dalle fasature l'alesaggio corsa che ha il cilindro!!!! tino cosa vuol dire senza paratia ???? se l'ancilloti (senza paratia) va bene sul mugello non vuol dire che va bene su tutti i cilindri. poi basta parlare di cavalli parliamo anche di coppia!!!! che me ne faccio di un motore con un sacco di cavalli e poca coppia ???thanks gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 dic 2012 :  12:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pienamente d'accordo con Gaurlo !
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2012 :  23:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pienamente daccordo l ancillotti non si privera della paratia. Chi vorra ottenere maggiori prestazioni dovra valutare altri tipi di marmitte come le espansioni e qui ce ne sono di tutti i tipi cosi tante che e difficile districarsi.Sarebbe interessante che alla discussione ci sia anche la partecipazione di altri esperti al fine di arricchire ulteriormente l informazione con idee nuove anche contrastanti. Ormai l esperienza di meccanici professionisti ma non solo, con l aiuto di banchi prova potrebbe portare nuove idee e soluzioni interessanti, dopo aver provato l ancillotti, la gori,sono, non lo nascondo, sono ansioso di provare questa nuova similoriginale, dopo le vacanze. salutino.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2012 :  01:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa simo mi sono dimenticato di risponderti. Con la tua stessa conformazione ma mugello 2travasi 18'5--19 cv, precedentemente con ancillotti 16'5 -17cv. Il montaggio e stato eseguito da un attento ma non professionista meccanico, mi sembra che con il tuo, i conti tornano. Non e escluso che rivedendo qualcosa si possa fare meglio. E mia convinzione che la JL sia una delle migliori marmitte sul mercato non la piu veloce, infatti come dissi a jim quando mi fece visita alla fine di luglio, che la sua marmitta e molto apprezzata per robustezza, silenziosita durata e prestazioni.Credo che l utente medio non e contento di sostituire l espansione dopo pochi mesi anche se piu performante.Il successo commerciale da ragione alla sua scelta, grazie anche alla sua esperienza come pilota jim e uno dei piu importanti costruttori di espansioni.Ritornando all abbinamento ritengo che GL 3 sia piu adatta ad un kit lamellare, qualunque essa sia.Per aumentare le prestazioni ci sono anche i diavolicchi! !!!salutino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits