Autore |
Discussione |
alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 dic 2012 : 19:52:45
|
Salve! Non sò se è questa la sezione adatta..cmq.. Tempo fa vidi in un negozio di modellismo vicino P.zza dell'Esedra a Roma dei modellini dal dettaglio "maniacale" della lambretta TV 175 e della Vespa GS 150..bellissimi..la scala dovrebbe essere 1:9 circa oppure 1:12.. il prezzo si aggirava intorno ai € 110,00. Qualcuno saprebbe dirmi, se si occupa di modellismo, di che marca si tratta. Un cordiale saluto! |
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 dic 2012 : 22:37:42
|
ciao, alludi per caso a "Simoncini Modellismo?", quellon che fronte Termini sta sulla destra di fronte al mercatino? se è quello ti ci posso buttare un occhio...
"slambrettando si impara" |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 18 dic 2012 : 00:50:45
|
Si, mi sa proprio quello! C'erano modellini che costavano uno sproposito, ma devo dire proprio belli..se passi non si sa mai, dimmi se c'è ancora..può darsi che per questo Natale ci faccio un pensierino..pezzi di ricambio per la TV permettendo ;-) o quanto meno se riesci a sapere (cortesemente)di che marca sono..sul web non riesco a trovarLi Grazie ancora |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 dic 2012 : 18:28:25
|
ciao cerca XONEX LAMBRETTA sul web come immagine e dimmi se sono questi i modellini della lambretta se no cerca LEO MODELS LAMBRETTA ti posso dare delle informazioni extra se mai fammi sapere |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 18 dic 2012 : 23:37:37
|
Ciao Ezio grazie per le info! Ma purtroppo non sono quelle marche..quella che ho visto io appartengono ad una gamma di modellismo credo abbastanza alta visto l'elevato costo ( € 110,00 al pezzo ) e, dalle foto della Xonex, penso che il prezzo si aggiri tra i 15,00 ed i 20,00 Euro al massimo |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 18 dic 2012 : 23:47:33
|
..è strano perchè pur essendo dei bei modellini, tra l'alto i più belli della Vespa della Lambretta, non vengono menzionati da nessuna parte..neanche sui siti di modellismo..non penso siano produzioni artigianali..in primis perchè Simoncini era, nel giro di 5 anni, il terzo negozio specializzato in cui le trovavo...ma non ho mai chiesto che ditta produttrice fosse perchè, visto l'elevato costo, non avevo in quel mentre la possibilità di prendere almeno una della due..ricordo che alla Lambretta si smontavano i bandoni lasciando intravedere anche il lato motore..insomma sembravano quasi vere tanto erano perfette .. Un cordiale saluto |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 12:47:20
|
certo hanno un alta qualità allora, però voglio sottolineare che quelli xonex sono saliti anche a 90 euro per non esagerare e la pedivella funziona ma certo con 20 in più hai un ottimo oggetto anche se è sempre una cifra... quelli della xonex sono stati costruiti sotto commissione di una ditta americana negli anni novanta in serie limitata di quindicimila pezzi e solo due modelli di una prima serie li e tv più una vespa 180 rally (ovviamente hanno prodotto anche altri oggetti) io sono in cerca dell'utimo pezzo su tre ma solo in inghilterra ne ho trovata una in vedita e non so come essere sicuro per l'acquisto, mentre la leo models ha realizzato 4 modelli in una certa quantita limitata per l'edicola (D- LD57- LI 150- DL200) e sono stati immessi nel mercato solo in cinque città campione se non erro ma la vendita non è stata profiqua causata anche da una scarsa pubblicità, perchè io personalmente li avrei acquistati, e a concludere il tutto i modellini chissà che fine hanno fatto uno in vendita è salito a 60 euro e non ha a superato la quota richiesta dal venditore, non so se hai avuto modo di vederli, ma hai qualche foto o sai che modello sono? perchè so trovo notizie ti aiuto io li cerco pure pero no questi tipo lambretta special da 15 euro non mi attira la qualità che hanno |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 15:48:12
|
Ah per carità quelli della Xonex magari costano perchè sono in tiratura limitata ed in più poichè, se fuori produzione, sono oramai entrati nel "modernariato"..però, almeno dalla foto che ho visto, il dettaglio non è proprio dei migliori..basti vedere la doppia sella non prevista per la serie TV (comunque non escludiamo potesse essere un optional). la Lambretta DL 200 della Leo l'ho vista su qualche asta di ebay (mi sembra che sia però 1.24)..è un peccato che tali modelli non siano inseriti su un circuito di distribuzione più ampio ad una scala più accettabile..quella migliore per le moto sembrerebbe essere la 1.9..cmq aspettiamo che il forumista "Guardia" capiti nei paraggi di "Simoncini Modellismo" .. (per gli appassionati di miniature, a mio giudizio, è proprio una "Mecca" ) e ci rende edotti sia della marca che del recente costo che purtroppo temo, da tre anni a questa parte, sia lievitato ancor di più.. |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 17:39:34
|
Non ho mai avuto modo di vedere in vendita la dl 200 che peccato mi interesserebbe tantissimo ho reperito solo la LD 57 per pochi euro ma averle tutte e 4 mi sembra difficile, mentre le xonex ho la 180 rally con scatola originale e la LI prima serie bicolore mi manca il tv se ti dico come le ho avute non ci crederesti mai, anche io ho notato quel dettaglio della sella ma ti posso dire che vederla da vicino ha un ottimo effetto veramente non voglio esagerare sono tutte in metallo e circa 10/9 cm di lunghezza ma poi la tiratura limitata me le fa apprezzare di più. L'anno scorso in vendita mi ricordo di aver visto sempre in inghilterra una con cofani smontabili voglio vedere se trovo l'immagine, quella che hai visto che modello era esattamente? certo la 1.9 sarebbe ideale ma riflettendo già è difficile trovarne una a modellino poi in quella scala... Anche la solido sta realizzando dei modelli ld in due scale anche con sidecar perche non ci dai un occhiata sul sito |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 18:11:30
|
Ah magari sapessi di che marca siano la TV e la GS 1:9..proprio per questo domandavo..può anche darsi che siano delle 1:12. COMUNQUE..LA XONEX DALLE IMMAGINI CHE HO VISTO DOVREBBE ESSERE 1.24 O AL MASSIMO 1.18. QUELLA SOLIDO INVECE SEMBRA CARINA, PECCATO CHE SIANO PRESENTI DELLE IMPRECISIONI RIGUARDO I COFANI, POICHè TRATTASI DI UN'ULTIMA SERIE CON I COFANI DI UNA 1°, 2° VERSIONE. SAREBBE STATA MEGLIO LA PRIMA VERSIONE MAGARI COL COLORE CAMOSCIO O COL BEIGE SABBIA .. SONO UN Pò DI PARTE POICHè HO QUESTO TIPO DI LD .. MAGARI POI PRENDO IL MODELLINO E LO PERSONALIZZO PER QUANTO CONCERNE LA DL TI CAPISCO, ANCH'IO VADO MATTO PER QUESTA LAMBRETTA, MA ANCHE PER LE RISPETTIVE CONSORELLE BRITANNICA ED INDIANA, LA GP E LA SIL, CHE HANNO UN COLORE QUASI IDENTICO..MAGARI SAREBBE STATO PERFETTO FARE UNA BELLA ACCOPPIATA CON UNA RALLY 200, DIRETTA CONCORRENTE DELL'EPOCA. TI DICO...SAREBBE MOLTO BELLO CHE QUALCHE DITTA SPECIALIZZATA SI CIMENTASSE SULLA REALIZZAZIONE DI MINIATURE DEI NOSTRI SCOOTER PREFERITI, ANCHE PERCHè, A MIO MODESTO PARERE, GLI ACQUIRENTI NON MANCHEREBBERO |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 18:15:07
|
ERRATA CORRIGE: RIGUARDO LA LD RETTIFICO, AVREI DOVUTO SCRIVERE:"CON I COFANI DELLA 1° SERIE, 1° VERSIONE |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 18:47:29
|
Citazione: Messaggio inserito da alfista77
ERRATA CORRIGE: RIGUARDO LA LD RETTIFICO, AVREI DOVUTO SCRIVERE:"CON I COFANI DELLA 1° SERIE, 1° VERSIONE
Sarebbe buona regola non scrivere in maiuscolo.
;-) Brummm |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 19:23:13
|
certo io sarei il primo ad acquistarle tutte al giusto prezzo si intende, la xonex è un nove centimetri non so se sai regolarti nella scala, io no, non ti nascondo che quando mi sarà possibile vorrei acquistare i modellini della solido il prezzo mi interessa e bè anche se ci sono delle imprecisioni mi sembrano migliori di altre che ho visto e vorrei esporle insieme alle mie, non saranno perfette ma se poi chiudono la produzione per mancata vendita me ne pentirei, certo si potrebbero personalizzare verrebbe perfetta. Si la dl mi ha fatto sempre impazzire fortunatamente ne ho presa una a luglio ed avere quel modellino da fotografare sulla sua sella sarebbe un idea la farei anche sulla tua ld se prendi il modellino, comunque sono curioso di sapere il marchio di quelle che ai visto. |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 19:59:07
|
9 cm????!! Sarà al 70% 1.18, poi dipende...può darsi che, essendo una tiratura limitata, abbiano fatto una scala speciale..prendendo in esame, ad esempio, la Lambretta D della New Ray 1.12, che sarà circa 12 cm, torno a ripetere 1.18..se hai conservato la "confezione originale" dovrebbe esserci scritto. A guardare bene su ebay la LD Solido, rettifico quanto suesposto.. poichè la versione bianca e rossa, al contrario dell'azzurra 3° serie, è invece una prima serie, 1° versione, di cui hanno sbagliato la tinta..questa si potrebbe taroccare meglio in beige o camoscio..anche se in effetti si perderebbe l'originalità, nonchè l'abbinamento in tinta con la "signorina" che l'accompagna nella confezione! Per la marca di quelle che ho visto aspettiamo, vediamo se qualcuno ci può aiutare..ma se le vedessi sgraneresti gli occhi tanto sono belle e perfette ;-)cmq dovrebbero essere 1.9/1.10.. Per il momento ho trovato queste il latta... http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/lucca-annunci-massarosa/modellino-lambretta-2-posti-aereo/32961334 E poi: http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/padova-annunci-padova/modellino-lambretta/37404085 Carine, anche se abbastanza fumettistiche ;-) C'era anni or sono, in un comune vicino al mio, un orologiaio che le faceva di latta artigianalmente, ma con dei dettagli migliori rispetto a quelle che ho indicato sù. |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 dic 2012 : 12:27:53
|
Amici, buongiorno a tutti voi!!! Si, il negozio è quello che sta di fronte al mercatino del libri, a fianco l'Ufficio Postale....e per meglio identificare il modellino...eccovi alcune foto!!!
lambretta1serie2.jpg - -
lambretta1serie3.jpg - -
ambretta_1_serie.jpg - -
mbretta_1_serie1.jpg - -
me la regalarono i miei colleghi, quando fui trasferito da Roma a Napoli: tutti sapevano la mia passione lambretta in quanto, sulla parete alle mie spalle, in ufficio, c'erano svariate foto di lambretta e di partecipazioni a raduni...insieme al comune modellino della D, è andata a costituire "l'angolo del lambrettista" nella libreria!
olo_lambrettista.jpg - - Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 20 dic 2012 : 12:36:35
|
Ciao ''dueruote'' me la sapresti dire la marca della tv ho il sospetto di averla vista perchè la xonex produceva anche il modellino più grande e il tuo ci somiglia è bellissima bel regalo che scala è? |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 20 dic 2012 : 13:31:43
|
Eppure avrei giurato che fosse colla sella lunga come l'originale e con i bandoni che potevano essere staccati..può anche darsi che mi stia confondendo con quella che produsse l'artigiano di cui ho parlato sopra! Mi associo alla domanda di Ezio: "di che marca è"? Grazie Antonio! |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 dic 2012 : 13:44:47
|
Amici, la risposta ve la potrò dare più tardi, al ritorno a casa. In effetti il modellino, sottolineo è stupendo, presenta alcune inesattezze: oltre alle selle singole, presenta i manicotti porta leve verniciati mentre sulla TV dovrebbero essere lucidati.... Dal link che avete postato, mi sembra che la marca sia proprio qiella giusta ovvero CARMODEL. Ad ogni modo anche i modellini della ditta inglese sono stupendi....a giugno sarò a Londra, e allora......tutti miei!!! (in special modo la DL200 e la SX200....sto ancora sbavando!) Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 20 dic 2012 : 15:00:39
|
Guarda se risulta essere della Xonex (Carmodel non è la marca, bensì uno store che vende modellini in internet) le due selle non sarebbero un errore, poichè quel modello è di una LI 125 e non una TV 175..semmai una menzione di errore potrebbe essere riferita al colore se "giallo oriente" previsto solo per la TV 1° e 2° serie (anche se i due gialli, pur denominandosi entrambi oriente, hanno codici e quindi tonalità differenti)..se invece il modellino è bianco o grigio va bene (ma anche in quel caso ci dovrebbero essere i bandoni ed il nasello dipinti di azzurro o di rosso) perchè a volte le tinte sul pc sono un pò alterate e non sempre si riconoscono subito. Controlla cortesemente la scala, se riportata, o comunque dicci quanti cm è lunga così sommariamente potremmo averne un'idea. Un'ultima cosa: il modellino è un pressofuso, oppure le scocche laterali si possono smontare facendo intravedere il vano motore? P.S: esiste anche il modellino della 200 SX?!! Dimmi anche di che marca è questo.. Grazie per le foto e le info |
|
|
Discussione |
|