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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 dic 2012 : 22:59:41
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Salve lambrettisti, ho acquistato un Ld "tritata" dal forumista Malicci ..premesso, a parte gli scherzi, che sono contentissimo di possedere una Ld 1°serie , anche se da risistemare, vorrei porvi un paio di domande:
1)Il numero di telaio è 06*** ed il numero motore è Ld 43****(6 cifre). i numeri di telaio e motore combaciano? o probabilmente il motore è di una versione successiva? e, se si, come faccio a riconoscere a che numero di motore corrispondono i telai della varie serie? In internet ho trovato le classificazioni delle serie in base ai telai, ma purtroppo non ci sono i numeri motore corrispondenti.
2)lo scudo della Ld 1° serie, 1° versione, ha le stesse dimensioni delle altre serie oppure è leggermente più basso?
Grazie in anticipo, attendo le Vs. risposte |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12635 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 dic 2012 : 10:06:13
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Angelo ti rispondo per il telaio ed il motore,i numeri non combaciano ,mio cugino infatti ha una LD 125 con telaio 44*** (5) ed il motore 44**** (6)evidentemente con i motori saranno partiti con un numero maggiore,perchè il telaio parte da 000001 ciao
belligerante ugo |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 dic 2012 : 10:32:43
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Quoto Ugo per quanto riguarda i numeri telaio-motore,ed aggiungo che è così anche in tutte le altre lambrette.
-SX 200-
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 dic 2012 : 10:42:11
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Purtroppo con le cardaniche (non solo?!?!) non si è mai capita la logica di accoppiamento numero telaio/motore! L'unica certezza è la sigla motore e il numero di partenza... |
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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 dic 2012 : 10:53:19
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Grazie ragazzi! Il fatto è che avendo (come ho sottolineato nel post di presentazione) anche una Tv 2° serie che trovai senza motore, mi cimentai nell'ardua ricerca di quest'ultimo. Avendolo finalmente trovato, fu facilmente riconoscibile dal fatto che sul carter, prima del codice, recava il suffisso Tv2. Per le Ld, mi sembra di aver capito dalle Vs. risposte, non pare che sia così, in quanto per tutte e 3 le serie sul motore c'è solamente il suffisso Ld (senza che sia indicato Ld, Ld2, Ld3). Pensavo che le prime tre cifre del motore si correlassero anche a quelle del telaio, bè meglio così..meno beghe per l'omologazione e soprattutto per l'originalità Un cordiale saluto e Buona Immacolata |
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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 dic 2012 : 11:50:29
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P.S: e per quanto riguarda le dimensioni dello scudo..qualche forumista saprebbe dirmi qualcosa ? |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 dic 2012 : 12:21:37
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Ciao, il numero di motore di fatto è preceduto dalla sigla LD125 e il modo migliore per capire se si tratta di un prima serie è verificare le caratteristiche che lo contraddistiguono: ad esempio il freno posrteriore a bacchetta e quindi l' assenza del terminale del cavo avvitato nel motore. altro indizio è l' asola dove è imperniata la biella di reazione della barra di torsione.I motoroi della prima serie hanno una doppia asola nella fusione del carter. Lo scudo è uguale nell'altezza ed è molto simile a quello della LC ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 dic 2012 : 16:38:55
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Grazie per il preziosissimo dettaglio Roberto (che ho avuto cura di annotare su di un foglio a parte) sei stato molto esaustivo, ma rimane sempre un piccolo dubbio a riguardo, in quanto v'è, a quanto pare, una "versione nella versione"..perdonatemi il gioco di parole, poichè solo le primissime sono col cambio a bacchetta (dal dicembre '51 fino alla metà del '52, in quanto dopo tale periodo anche la Ld venne dotata del più moderno cambio "teleflex") http://issuu.com/fluidware/docs/lambretta2011?mode=window&backgroundColor=#68ad9e .. (fonte: catalogo ricambi casalambretta), la mia ha il telaio 068** come sapere quante ne abbiano prodotte sino a giugno '52 col cambio a bacchetta? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12635 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 dic 2012 : 19:16:14
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Angelo il 1951 ne hanno prodotte 137,da gennaio a dicembre 29471 siccome il freno posteriore a bacchetta con pedale piccolo è stato fatto fino a giugno 1952, 29471:2 circa 14740+ 137 del 1951 totale 14877 circa ciao
belligerante ugo |
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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 dic 2012 : 19:38:29
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Uh grazie Ugo, hai svelato l'arcano.
La mia essendo una delle prime 7000, stante il numero sovraimpresso del telaio, sarebbe dovuta essere dotata di un motore con apposto cambio a bacchetta ..non credo sarà una semplicissima impresa soprattutto se a prezzi contenuti..cmq vedrò in futuro. Grazie ancora! |
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malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 dic 2012 : 20:33:13
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ANGELO! il telaio E' 36++ non 6mila! Ammetto che questa volta il tritato c'è! Grazie a coloro i quali hanno risposto senza fare commenti sul venditore! hi! hi! hi! hi!
Stefano Licci |
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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 dic 2012 : 22:44:38
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Si, hai ragione ma anche a 06*** sarebbe sempre stata una prima versione vedremo cm andrà a finire questa avventura di "ricostruzione". Un saluto! |
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lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 dic 2012 : 23:15:36
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Non vorrei dire una castroneria, ma era la Vespa che aveva il cambio a bacchetta, la Lambretta aveva a bacchetta solamente il freno, nella prima versione della D appunto. |
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Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 dic 2012 : 23:38:15
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Citazione: Messaggio inserito da lambrettista81
Non vorrei dire una castroneria, ma era la Vespa che aveva il cambio a bacchetta, la Lambretta aveva a bacchetta solamente il freno, nella prima versione della D appunto.
Esatto! |
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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 dic 2012 : 23:45:06
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Confermo "comando del freno posteriore a bacchetta", avete ragione (fonte: catalogo ricambi casalambretta). Grazie lambrettista '81 |
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lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 dic 2012 : 16:43:47
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..Di nulla! Ciao,
Riccardo. |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 dic 2012 : 13:47:44
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Chiarito tutto non ti resta che farcela vedere e metterti all' opera...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 dic 2012 : 14:47:27
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Grazie, sn nell'indecisione se iniziare prima questa o la Tv .. per le foto provvederò non appena andrò nel garage in cui è custodita (si trova in una città diversa rispetto dv abito). Cmq un paio le potete trovare nel forum del mercatino..è la Ld che vendeva l'amico Malicci ..certo adesso oggettivamente non è proprio un bel vedere, però a me i "relitti" mi hanno sempre affascinato Saluti!
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malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 dic 2012 : 22:05:19
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Angelo sono sicuro che tra qualche mese comincerai a vedere qualcosa! della serie, mi piego, ma non mi spezzo! Oh! come relitti solo lambrette! ti passo qualche matura. Stefano Licci |
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alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 dic 2012 : 23:10:49
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Ma qui caro Stefano considero di salvare il più possibile, tra cui il mezzo scudo che "Le" rimane se non dovessi più in là trovarne uno originale dell'epoca(dicono che quelli di nuovo fabbricazione siano di uno spessore non proprio pari a quelli originali..sono confermate queste voci?), certo che il saldatore/carrozziere farà un'opera di "ricostruzione" a dir poco titanica..sinceramente se ci fossero state entrambe le scocche laterali avrei cercato di ripristinare persino quelle, anche se marce..ma non credo che ci sia chi vende un solo bandone..e poi manca lo sportellino . Mentre appare molto più veritiera l'ipotesi si saldarLe il vecchio manubrio in ferro anche se spezzato..un buon saldatore, un pezzo di ferro all'interno per il rinforzo, smerigliatrice e cromatura e tutto dovrebbe tornare in ordine con quello di ferro (come il manubrio di cui trattasi) è più semplice, diversamente sarebbe stato con l'alluminio dove, mi hanno riferito, è più difficile ottenere un'ottima saldatura ..cmq è un'ipotesi ancora moolto futura.. P.S: direi anche "barcollo ma non mollo" |
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