Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bandoni Lambretta Lc/Ld 1° serie.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2012 :  23:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, vorrei chiarire un dubbio: i bandoni della Lambretta Lc sono in tutto e per tutto uguali a quelli della Ld 1° serie, oppure cambia qualcosa, tipo la distanza dei fori?
Grazie in anticipo!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2012 :  23:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia la distanza dei fori, nella LC sono più vicini

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2012 :  00:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie Claudio

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2012 :  12:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Angelo! Come ti dicevo sei in buone mani!

Stefano Licci

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2012 :  12:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non vado errato oltre a cambiare la distanza tra i fori, i bandoni tra di loro differiscono anche nelle dimensioni, specie in lunghezza.
Quindi al di là dell'originalità non sono proprio interscambiabili.
Comunque aspettiamo conferma da altri amici del forum.
Ciao,

Riccardo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12635 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2012 :  14:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Claudio cambia la distanza fori ciao

belligerante ugo

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2012 :  00:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Stefano, noto positivamente la competenza e la passione dei membri del forum..soprattutto sono rimasto favorevolmente colpito dall'affetto e dalla considerazione per lo scooter di Lambrate che spero ritrovi presto lustro e quella dignità di cui è stato purtroppo privato da anni di oblio (dal punto di vista commerciale si intende perchè di appassionati, per nostra fortuna, ne ha sempre avuti..)
Proprio oggi ho avuto il tempo di andare a far visita ad un appassionato che possiede diversi motocicli, tra cui quella che con molto "rispetto" e "timore reverenziale" definisce la "bomboniera". Trattasi, infatti, di una spelendida Lc del '50 tirata a lustro che esibisce solo in occasione di raduni di scooter d'epoca.
Col colore "camoscio" poi è una chiccheria
Nell'occasione mi sono soffermato a visionare i famosi bandoni di cui abbiamo parlato, ed ho approfittato per fare una foto alla parte in cui sono presenti i fori in cui si troverebbe la famosa differenza con le scocche della Ld 1° serie,oltre (forse), come ha gentilmente aggiunto Riccardo (lambrettista81), alla lunghezza.

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2012 :  00:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Ugo: Grazie Ugo, anche per le info riguardanti i "cavalletti" delle 3 serie Li/Tv.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 dic 2012 :  12:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

quello che so per certo è la differenza riguardante l' interasse dei fori, mi giunge nuovo il deiscorso della lunghezza.
il discorso lunghezza è assolutamente correttop se raffrontati con il modelli LD più recenti che non hanno più lo sportellino all' altezza del carburatore, quindi i modelli di 150cc e 125cc dal 1955 in poi.
un' altra piccola differenza , che però riguarda solo le prime serie LC è che al bordo inferiore del lato destro presentano una piccola ansa ( diametrop2-3 cm) in corrispondenza del perno d' avviamanto che senò con le vibrazioni andava a sbattere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2012 :  20:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi i cofani della Ld fino al '55 sono uguali a quelli Lc come dimensioni...mentre non sapevo ci fosse la variante dimensionale in seguito per la 2° serie, seconda versione del '56, nonchè con la più recente 3° serie dal'57 in poi. Ok, Roberto grazie per la dritta

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2012 :  18:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,confermo che i bandoni lc differiscono,pochissimo ma differiscono,da quelli ld per la sagoma. Esattamente è più bassa, corta e smussata la parte a "coda" corrispondente alla ruota posteriore. Verificato ora in garage.
Ciao!

Riccardo.

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 dic 2012 :  20:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

A sto punto sorge un'altra domanda..come dimensione e disegno (a parte la differenza tra la presa d'aria a "fori" della 1° versione "ovale" della 2°) i cofani della 1° serie, sia la 1° che la 2° versione, sono uguali?! In pratica un conoscente dovrebbe averne due da parte (chissà dove) della 2° versione..se di dimensioni uguali,magari faccio un "taglia incolla" con la parte dove sono presenti le prese d'aria del bandone marcio che ha la mia ed uno di quelli buoni. gli altri fori sull'altro li faccio ottenere magari sempre sulla base della sagoma di quello marcio, comparando dimensioni e distanze.
(La mia Lambretta purtroppo ha un solo bandone).
Cmq confermatemi,cortesemente, se le dimensioni ed il disegno sono quelli.
Per Riccardo: ce l'hai tutte e due ?

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 dic 2012 :  23:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e, scusa ancora Riccardo, non ho compreso se è più "corta e smussata" la coda della Lc o della Ld.., rendimi edotto anche di questo particolare..

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2012 :  13:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao alfista, la più corta è la lc.
Ciao!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000