Autore |
Discussione |
|
alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 23:37:24
|
Salve ragazzi, vorrei chiarire un dubbio: i bandoni della Lambretta Lc sono in tutto e per tutto uguali a quelli della Ld 1° serie, oppure cambia qualcosa, tipo la distanza dei fori? Grazie in anticipo! |
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 23:59:12
|
Cambia la distanza dei fori, nella LC sono più vicini
Claudio
|
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 04 dic 2012 : 00:27:30
|
Ok, grazie Claudio |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 dic 2012 : 12:48:12
|
Ciao Angelo! Come ti dicevo sei in buone mani!
Stefano Licci |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 dic 2012 : 12:58:18
|
Se non vado errato oltre a cambiare la distanza tra i fori, i bandoni tra di loro differiscono anche nelle dimensioni, specie in lunghezza. Quindi al di là dell'originalità non sono proprio interscambiabili. Comunque aspettiamo conferma da altri amici del forum. Ciao,
Riccardo. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12635 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 dic 2012 : 14:08:17
|
quoto Claudio cambia la distanza fori ciao
belligerante ugo |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 05 dic 2012 : 00:33:01
|
Grazie Stefano, noto positivamente la competenza e la passione dei membri del forum..soprattutto sono rimasto favorevolmente colpito dall'affetto e dalla considerazione per lo scooter di Lambrate che spero ritrovi presto lustro e quella dignità di cui è stato purtroppo privato da anni di oblio (dal punto di vista commerciale si intende perchè di appassionati, per nostra fortuna, ne ha sempre avuti..) Proprio oggi ho avuto il tempo di andare a far visita ad un appassionato che possiede diversi motocicli, tra cui quella che con molto "rispetto" e "timore reverenziale" definisce la "bomboniera". Trattasi, infatti, di una spelendida Lc del '50 tirata a lustro che esibisce solo in occasione di raduni di scooter d'epoca. Col colore "camoscio" poi è una chiccheria Nell'occasione mi sono soffermato a visionare i famosi bandoni di cui abbiamo parlato, ed ho approfittato per fare una foto alla parte in cui sono presenti i fori in cui si troverebbe la famosa differenza con le scocche della Ld 1° serie,oltre (forse), come ha gentilmente aggiunto Riccardo (lambrettista81), alla lunghezza. |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 05 dic 2012 : 00:38:48
|
Per Ugo: Grazie Ugo, anche per le info riguardanti i "cavalletti" delle 3 serie Li/Tv. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 dic 2012 : 12:50:16
|
Ciao,
quello che so per certo è la differenza riguardante l' interasse dei fori, mi giunge nuovo il deiscorso della lunghezza. il discorso lunghezza è assolutamente correttop se raffrontati con il modelli LD più recenti che non hanno più lo sportellino all' altezza del carburatore, quindi i modelli di 150cc e 125cc dal 1955 in poi. un' altra piccola differenza , che però riguarda solo le prime serie LC è che al bordo inferiore del lato destro presentano una piccola ansa ( diametrop2-3 cm) in corrispondenza del perno d' avviamanto che senò con le vibrazioni andava a sbattere.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 06 dic 2012 : 20:48:56
|
Quindi i cofani della Ld fino al '55 sono uguali a quelli Lc come dimensioni...mentre non sapevo ci fosse la variante dimensionale in seguito per la 2° serie, seconda versione del '56, nonchè con la più recente 3° serie dal'57 in poi. Ok, Roberto grazie per la dritta |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
|
Inserito il - 14 dic 2012 : 18:23:24
|
Ciao ragazzi,confermo che i bandoni lc differiscono,pochissimo ma differiscono,da quelli ld per la sagoma. Esattamente è più bassa, corta e smussata la parte a "coda" corrispondente alla ruota posteriore. Verificato ora in garage. Ciao!
Riccardo. |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 14 dic 2012 : 20:59:28
|
A sto punto sorge un'altra domanda..come dimensione e disegno (a parte la differenza tra la presa d'aria a "fori" della 1° versione "ovale" della 2°) i cofani della 1° serie, sia la 1° che la 2° versione, sono uguali?! In pratica un conoscente dovrebbe averne due da parte (chissà dove) della 2° versione..se di dimensioni uguali,magari faccio un "taglia incolla" con la parte dove sono presenti le prese d'aria del bandone marcio che ha la mia ed uno di quelli buoni. gli altri fori sull'altro li faccio ottenere magari sempre sulla base della sagoma di quello marcio, comparando dimensioni e distanze. (La mia Lambretta purtroppo ha un solo bandone). Cmq confermatemi,cortesemente, se le dimensioni ed il disegno sono quelli. Per Riccardo: ce l'hai tutte e due ? |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 14 dic 2012 : 23:22:15
|
...e, scusa ancora Riccardo, non ho compreso se è più "corta e smussata" la coda della Lc o della Ld.., rendimi edotto anche di questo particolare.. |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
|
Inserito il - 15 dic 2012 : 13:13:58
|
Ciao alfista, la più corta è la lc. Ciao! |
|
|