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 Parametri carburazione per vhsh 30
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Secco85
Nuovo


Siena - Si
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 dic 2012 :  16:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti voi smanettoni....
Volevo aprire questa discussione per avere un'idea abbastanza chiara ( quindi accorrete numerosi alla risposta ) su come fosse una buona configurazione per mio nuovissimo vhsh 30
imola 186 ultima versione
cambio dl 200 con pignone di 17
espansione
acc elettronica
ovviamente filtro in spugna
per ulteriori informazioni chiedete pure....
Grazie in anticipo ed un saluto a tutti voi lambrettisti....

Secco

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2012 :  18:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi a Start (Gori) lui li usa x il racing.

Balbo
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Secco85
Nuovo


Siena - Si
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 dic 2012 :  19:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok....grazie milleper il consiglio balbo ....ma nessuno che usa questo carburo con imola ????

Secco
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 dic 2012 :  19:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti kenzo che tra l altro e li delle parti di Siena, lui ha un imola e se non ricordo male lo monta proprio con un 30

Gian
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2012 :  19:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi serbra un tantino corto il cambio se lo lasci con il pignone da 18 dovrebbe andare bene e comunque avrai molta ripresa con il 17 accorci assai,per la carburazione chiedi a gabo del forum oppure al maestro gori.saluti
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 dic 2012 :  14:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Secco85

ok....grazie milleper il consiglio balbo ....ma nessuno che usa questo carburo con imola ????

Secco


io ce l'ho su Monza 230 !
ma con ancillotti..

Max 150
min 60
aria 70
polve DP 268
spillo K 24 2a tacca dall'alto

cosi va piuttosto bene.. in alto è circa ok.. in basso è appena appena grasso.. nel tuo caso potresti usarlo come il mio setting dovresti essere piuttosto ok.. da rifinire un pelo in linea di massima.. !
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 dic 2012 :  22:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monza 230.....
...sei il solito esagerato Gabo.....

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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brontolambro
Junior +


Chatillon - AO
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233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2012 :  19:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il mio peso era il minimo per poter viaggiare con un poco di brio!! E poi le salite da noi non mancano!!
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Secco85
Nuovo


Siena - Si
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23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 gen 2013 :  10:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del consiglio Gabo....
Una curiosità....ma questo vhsh la tiene la carburazione o é tremendamente sensibile?? ovviamente con filtro in spugna...
Grazie ancora....
Ps per Luud....
Il nostro carissimo kenzo é stato uno degli artefici della mia sbornia per questi "oggettini", avendomene venduta una....

Secco
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2013 :  12:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mirko il vhsh 30 con filtro in spugna non penso ti possa mantenere un cicler di massimo 150,io sotto un cilindro 200 preparato pistone honda ho messo un vhsh 30 cicler massimo 125 minimo 48 si sente bene ma va' ancora rifinita la carburazione,devi fare alcune prove pero' prima devi approvigionarti un po' di polverizzatori,spilli e cicler di varie misure,certamente posso dirti che il vhsh 30 e' un'eccellente carburatore sopratutto per i lamellari l'unica pecca se vogliamo che e' sensibile alle varie altitudini.spero di esserti stato utile,saluti
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2013 :  09:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

ciao mirko il vhsh 30 con filtro in spugna non penso ti possa mantenere un cicler di massimo 150,io sotto un cilindro 200 preparato pistone honda ho messo un vhsh 30 cicler massimo 125 minimo 48 si sente bene ma va' ancora rifinita la carburazione,devi fare alcune prove pero' prima devi approvigionarti un po' di polverizzatori,spilli e cicler di varie misure,certamente posso dirti che il vhsh 30 e' un'eccellente carburatore sopratutto per i lamellari l'unica pecca se vogliamo che e' sensibile alle varie altitudini.spero di esserti stato utile,saluti



perfetto Peppe.. !! era dove volevo arrivare.. !
è sensibile.. ma dipenda da dove lo si monta..!!!

sui piston ported vi è meno margine di carburazione e più rifiuto di miscela..è più facile che si imbrodi un piston ported piuttosto che un lamellare.. !

Non è difficlissimo trovare la carburazione perfetta (color nocciola), è mantenerla sempre costante nel corso dell'anno! MA e ripeto MA:

non lo pensare come un carburatore che se parti la mattina che c'è il sole e il pomeriggio piove, si scarburi a tal punto che la lambretta va a strattoni, o risulti noiosa/scomoda/pallosa da quidare ! risulta appena più grassa !

Idem il ragionamento sta in piedi anche in funzione nell'altitudine:

io con la 1a serie dove lo monto sono andato in 2 fino a 2475 m. di quota e non mi ha dato noie, ne quando sono andato questa estate, ne quando sono andato quando hanno aperto il passo (l'ultimo tratto c'erano 0°C e la neve a bordo strada !)



Montalo e vedrai che ne sarai più che contento.. so che non costa pochissimo, ma li vale tutti quei soldini !

Gabo
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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

764 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2013 :  14:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da aggiungere anche che regala consumi ottimi!

- ASI
+ TRAVASI
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2013 :  20:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
speriamo gianky.....................
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
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Inserito il - 07 gen 2013 :  21:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi carburarlo bene però!

- ASI
+ TRAVASI
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Secco85
Nuovo


Siena - Si
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23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2013 :  15:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra di capire che messo a punto sia uno dei migliori carburo per lambra....speriamo in una buona messa a punto...
qualcuno di voi per caso usa anche il termometro all'uscita del cilindro??

Secco
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gegioLI64
Junior +


Siena - SI
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242 Messaggi
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Inserito il - 06 mag 2014 :  17:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritiro su questa discussione del magico secco85 visto che anche io stò per accendere finalmente il mio nuovo gori 200 racing comprato oramai circa 3 anni fà! Chi di voi monta il kit gori racing 200 con la relativa marmitta gori racing con il dell'orto vhsh 30 ? che configurazione avete di getti spilli etc? a me era stata data questa:

Getto max 120
Getto min 30
Spillo K8
Polverizzatore DP 265 - 266

che filtro usate? considerato la bocchina da 62mm del vhsh...


vi torna?

Anonima Scooterboy Siena
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 mag 2014 :  21:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il filtro ramair direttamente sul carburatore respira sicuramente meglio rispetto alla curva in gomma con relativo filtro,penso che in entrambi i casi 120 di cicler max 120 e' piccolo non scenderei sotto i 125,stessa cosa come minimo sei troppo basso anche qui non scenderei sotto il 45,per i polverizzatori userei i DQ anzicche' i DP danno meno problemi,saluti
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
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Inserito il - 07 mag 2014 :  18:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
k7
dq266
45
130
anche se non monterei un vhsh su un gori... servono giri... gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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gegioLI64
Junior +


Siena - SI
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242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2014 :  11:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monto gori racing con relativa marma con testa stratos... il vhsh 30 l'ho li che aspetta! ce lo voglio provare! cosiccome il vhst 28! diciamo che mi sono un pò annoiato dei soliti phbh! ma volevo rimanere su cose italiane! stasera posto le mie configurazioni!

altra cosa, voi usate il collettore di aspirazione stile "mugello"? io ho optato per un mb...

Anonima Scooterboy Siena
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Secco85
Nuovo


Siena - Si
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23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2014 :  12:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande Gegio....sta lambra la si vole vedere sono curioso come le cecche dai racconti che mi hai fatto...
secondo il mio parere con il gori racing il vhsh non ci stona.....anzi agli alti forse ti da quel qualcosina in più...
kmq confermo che per il filtro la miglior soluzione è il ramair ,unica pecca......buco nella scocca....


Secco
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Secco85
Nuovo


Siena - Si
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23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2014 :  12:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gegio chiede le configurazioni su gori.....ma nessuno che lo monti su di un imola con espansione......non ci credo nemmeno ....
il giovanissimo NO SMS MODEnzo mi ha dato i suoi parametri....volevose possibile conoscereNO SMS MODE alre esperienze....

Secco
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