Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione VHST 28
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2013 :  10:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato il cab. dellorto VHST 28 su cil. rapido tuning 66 -- marmitta fresco e cambio orignale indiano (motore Sil).
Il carb. ha il seguente settaggio:
Valvola 50
Polverizz. HH 271
Spillo D48 2tacca dall'alto
min. S38
max 116.
Il max portato a 125.
Scatola filtro senza banana e filtro in panno e no conchiglia sotto alla sella.

Ho fatto una ricerca con il tasto Cerca ed ho trovato dei settaggi,
il tutto risalente al 2008--2010--2011 fatti rispettivamente da :Gegiol I64-- Giank -- Gabo.
In tutti e tre non è stato meso il tipo di Valvola che è molto importante sul 1/4--3/4 di apertura gas.

Il Gabo aveva messo ,qualche mese indietro, la carburazione del suo ma non sono riuscito a trovarlo.Potresti rimetterla ??
Vorrei settarlo a dovere ma non vorrei spendere uno sproposito.
La serie polv. HE ,è a due tempi ?.

Ho letto che si può mettere i polverizz. della serie PHBL oppure PHBH + anello dentro al carb.
Spilli serie D e X e polv. serie AS e AV non mi mancano.

Al momento manca da basso fino a 3/4 di apertura gas.

Un Grazie anticipato a tutti per le Vostre risposte.
ciao

Balbo

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2013 :  11:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo monto sul mugello con filtrone in spugna e jl3.. Min s37 max 122 polverizzatore 265.. Spillo d56 prima tacca Il tipo di valvola non l'ho mai considerato... Sará per quello che ci ho messo mesi per configurarlo ( neanche alla perfezione) e ho speso più soldi in getti del minimo e spilli che non di carburatore...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2013 :  08:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hey Balbo.. !
Dunque ho già letto ieri il post, ma al momento non ricordo con certezza assoluta la valvola, ma mi pare sia una 50. Io lo uso poco come parametro quello della valvola gas perché risulta molto costosa..

La mia versione è quella per trial 2t,
Sotto al 3a serie è montato con ancillotti, 175 con pistone per mercato estero, varitronic e albero mec eur ! il tutto con scatola filtro originale (con banana e conchiglia sotto sella tipo LI3) con filtro in feltro del Valla.

L'obbiettivo era avere un motore che non facesse tantissimo rumore dall'aspirazione ! anche se risulta un pò "castrato" con questo sistema di filtraggio tanto stretto, risulta assolutamente una bomba a llivello di dB

valvola 50
min s36
polve HH271
D48 2a tacca dall'alto
max 95

La tua versione è sicuramente per 2t ! (perchè è come la mia ) e penso si possano mettere i polverizzatore HE, che a intuito direi che sono simili ma smagriranno o ingrasseranno in alto (un pò come i DP e i DQ del VHSB), tuttavia NON puoi montare gli AS e AQ, e gli spilli del tuo sono solo i D, non si possono montare gli X quelli montano su quei vhst che montano gli AS e AQ (che solitamente hanno la vaschetta in plastica e non metallo !)

Gabo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2013 :  10:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x GABO.
Il tuo settaggio è quasi come il mio, cambia il getto max.
Oggi riprovo e vediamo come va.

X Simo
Polverizz. 265 ,di che tipo ??

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2013 :  19:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo HH!!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ago 2013 :  09:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho riprovato con la carburazione del carb.(tipo Gabo) ma con getto max 110 + basso non ce l'ho(provvederò)
e scatola filtro con banana.

Prende giri subito e sale di giri bene.
Nel passaggio dei 3/4 di apertura al massimo non è regolare e molto strano ;
ci sono momenti che il motore tira indietro come se mancasse benzina , altri momenti va a quattro tempi e fa un poco di mitraglietta.

La vite del minimo è tutta chiusa, dovrò aumentare il getto min ;il max lo diminuisco e riprovo.
Con la banana sento ch'è abbastanza strozzato ma in compenso il rumore d'aspirazione è molto basso, quello che voglio.
Anche qui sto facendo delle prove e al momento sono incoraggianti

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2013 :  10:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domando perchè vite minimo chiusa del tutto e vuoi aumentare il getto? In rilascio rimane alta di giri o va giù ragolare? Se non sei troppo distante come getto Agendo sulla vite del minimo dovresti combinare comunque senza cambiare getto. Allentandola ingrassi!
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ago 2013 :  17:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche' hai tolto l'air scope?
Magari mi sbaglio ma con un 225 pistonport, carburatore 28 e filtro senza banana e cartuccia in carta arriva poca aria quando spalanchi. Ho avuto lo stesso problema su un 186 piston port lavorato con phbl 25, filtro senza banana e filtro di carta. L'unico modo per farlo andare bene era di aprire lo starter dell'aria da 3/4 al max dell'acceleratore. Ho risolto cambiando la cartuccia con una a retina tipo bgm. Ti consiglio di fare una prova togliendo la cartuccia dell'aria e vedendo come va.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2013 :  11:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo
Domando perchè vite minimo chiusa del tutto e vuoi aumentare il getto? In rilascio rimane alta di giri o va giù ragolare? Se non sei troppo distante come getto Agendo sulla vite del minimo dovresti combinare comunque senza cambiare getto. Allentandola ingrassi!


Citazione:
Messaggio inserito da 667

Perche' hai tolto l'air scope?
Magari mi sbaglio ma con un 225 pistonport, carburatore 28 e filtro senza banana e cartuccia in carta arriva poca aria quando spalanchi. Ho avuto lo stesso problema su un 186 piston port lavorato con phbl 25, filtro senza banana e filtro di carta. L'unico modo per farlo andare bene era di aprire lo starter dell'aria da 3/4 al max dell'acceleratore. Ho risolto cambiando la cartuccia con una a retina tipo bgm. Ti consiglio di fare una prova togliendo la cartuccia dell'aria e vedendo come va.



Ho fatto altre prove.
Simo ,hai ragione tu, ho svitato di 1 1/2 giro e va bene , rimane da metà gas in avanti da fare la carb.

Altra prova con filtro a rete Bgm e banana interna.
Decisamente + performante .Più ripresa ma da metà gas è da rivedere.
Unico neo è la romba dell'aspirazione.
Domani provo a silenziare senza strozzare.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2013 :  12:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare ad eliminare la banana interna per farle prendere più aria.. certo che fino a quando la portata d'aria non sarà stabile, cioè fino a che non decidi come sistemare filtro, scatola ecc.. non ci perderei gran tempo a carburare.. altrimenti poi appena modifichi l'accoppiata filtro+ airbox sei punto a capo.
Ad ogni modo se usi l'airbox originale non dovresti avere rumore eccessivo.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ago 2013 :  13:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Perche' hai tolto l'air scope?
Magari mi sbaglio ma con un 225 pistonport, carburatore 28 e filtro senza banana e cartuccia in carta arriva poca aria quando spalanchi. Ho avuto lo stesso problema su un 186 piston port lavorato con phbl 25, filtro senza banana e filtro di carta. L'unico modo per farlo andare bene era di aprire lo starter dell'aria da 3/4 al max dell'acceleratore. Ho risolto cambiando la cartuccia con una a retina tipo bgm. Ti consiglio di fare una prova togliendo la cartuccia dell'aria e vedendo come va.


Quella rete BGM va bene per andarci a pesca e trattenere i sassi !!
Torna all'inizio della Pagina

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ago 2013 :  19:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Troppo aperta dici? E quale consigli piuttosto?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2013 :  19:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo



Quella rete BGM va bene per andarci a pesca e trattenere i sassi !!
[/quote]
Me lo ha detto anche il Valla però la differenza sulle prestazioni si sentono.
Monto quella + fine.
Domani riprendono le prove.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ago 2013 :  20:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahaha. Ho fatto l'errore una sola volta di montare una cartuccia standard su un duecentino e mi ha aspirato la carta. Quindi tra i pezzi di carta e gomma dentro il motore e una qualunque cosa che puo' passare nella rete da pesca preferisco di gran lunga la seconda opzione.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2013 :  15:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CARBURATO e silenziato

Tolto la banana e fatto un diverso ingresso aria e filtro in panno.
Adesso funziona ch'è una meraviglia .
Settato come in origine ma con getto max 110.

Appena riesco metto le foto del mio sistema x silenziare l'aspirazione.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2013 :  16:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande; posta qualche foto che sono curioso
per la configurazione è quella di partenza che hai postato all'inizio..???

www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2013 :  17:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho perso le speranze di carburarlo ai bassi...

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2013 :  17:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Io ho perso le speranze di carburarlo ai bassi...

Gieeeeemmmmmm!


Perchè tu hai la versione RED !!!
è il pegno da pagare !!!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2013 :  19:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Grande; posta qualche foto che sono curioso
per la configurazione è quella di partenza che hai postato all'inizio..???

www-partitodupilu/index.html



Si !! cambiato solo il gett. max.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2013 :  20:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Grande; posta qualche foto che sono curioso
per la configurazione è quella di partenza che hai postato all'inizio..???

www-partitodupilu/index.html



Si !! cambiato solo il gett. max.

Balbo





OK perfetto...
quando hai tempo posta qualche foto del filtro che hai fatto

thanks

www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2013 :  12:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Io ho perso le speranze di carburarlo ai bassi...

Gieeeeemmmmmm!


Perchè tu hai la versione RED !!!
è il pegno da pagare !!!





Se mi gira ributto su il koso28 che non ha avuto molti momenti di gloria finora

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits