Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 valvole carburatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ott 2002 :  16:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi qualcuno mi spiegherebbe cosa vuol dire e quale e la diffrenza tra valvola 1 e 2 nei carburatori e cosacambia quando ne monti una o laltra e dove si trova?





kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2002 :  21:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora nei carburatori ce la ghigliottina che puo anche chiamarsi valvola e cioe quel pistoncino o lama che consente il passaggio dellaria nello stesso... un altra valvola puo essere quella che chiude laccesso alla benzina ..... azionata dal galleggiante...... occhio percerti carburatori va cambiata assieme alla sede e deve essere dello stesso numero di quella vecchia...........



Torna all'inizio della Pagina

Pierfranco Viviano
Fondatore


Cuneo - CN
Italy


Il mio Garage

1708 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 nov 2002 :  14:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco svelato il segreto delle valvole.

http://www.scooterdepoca.com/images/tecnica/carburatori_valvola1-2.jpg



Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Fondatore di Scooterdepoca.com   

kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 nov 2002 :  22:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
accidenti questa non la sapevo?? come mai questa differenza tra le due valvole?? e cosa cambia tra luno e laltro???



Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2002 :  08:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pier meglio di cosi mi servirebbe solo una delucidazione cosa e che cambia adoperando luna o laltra ?



Torna all'inizio della Pagina

125special
Junior


Sesto al Reghena - PN
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ago 2003 :  18:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi,
vorrei rinnovare le domanda di quasi un anno fa di Kraian e Gianluca.

Qual'e' la differenza tra valvola 1 e 2. Cioe', cosa cambia usando l'una o l' altra.

Grazie a chi mi rispondera'

125 Special
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2003 :  14:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente questa domanda cadde nel nulla e scaturi' dal fatto che io avendo portato la mia 125 a 150 e cambiato i getti aggiornandoli alla 150 era segnato che il carburatore della 150 doveva avere valvola 2 invece io avevo ancora ala valvola del 125 e mi chiedevo cosa cambiasse.
Se qualcuno ha delle idee la domanda e' effetivamente ancora valida

gianluca
Torna all'inizio della Pagina

125special
Junior


Sesto al Reghena - PN
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2003 :  15:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho portato la mia da 125 a 150.
La valvola due la monta solo la 125 special mi sembra. Ora vado a controllare.
Tu che getti e carburatore hai messo?
Io ho tenuto il carburatore del 125, un 1/20 con valvola 2 e portato il getto del massimo a 107 ( da 98 che era ). Ora ho recuperato un 1/18 con getto da 101 e valvola 1 e non so se montare quello ( che e' come quello montato sulla 150 li 3serie da cui ho preso il motore ).

tu come ti trovi? Hai anche cambiato i rapporti?

Ciao

125 Special
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2003 :  12:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sicuramaente i rapporti andrebbero cambiati con quelli del 150 che sono decisamente piu' adeguati e probabilmente i piu' versatili.
Secondo me tieni il carburatore 1/20 perche penso sia meglio anche perche' ho capito solo dopo 2 anni che queste modifiche non portano mai a cambiamenti significativi anzi molto spesso complicano solo le cose che se non vanno non sai piu' capire perche' non vanno.
Soprattutto se tu volessi veramente modificare le prestazioni dovresti agire contemporaneamente su carburatore,pistone,testa,collettore marmitta, per poi comunque non avere dei cambiamenti che giustifichino tutto questo lavoro.
Tra l'altro io cerco il manuale di officina di una 125 LI III serie se qualcuno potesse fotocopiarlo ed inviarmelo ( tutto a mie spese) mi farebbe un gran bel favore .
Ciao a tutti e speriamo di incontrarci presto


gianluca
Torna all'inizio della Pagina

125special
Junior


Sesto al Reghena - PN
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2003 :  13:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Si infatti, anche io ho cambiato i rapporti.
La domanda sul carburatore in effetti l'avevo fatta propio per non creare danni.
Volevo cioe montare il carburatore studiato per quel motore.
Tu che getti hai montato?

Per il manuale officina leggi qua:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=259

Ciao

125 Special
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2003 :  13:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato i getti indicati per il 150 adesso non e' che vada ai 200 all'ora..........

gianluca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits