Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verifica catena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2012 :  00:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per misurare se una catena è in ordine cosa si deve fare?
Devo misurarne una da 80 e una da 81 che ha la maglia falsa
vorrei capire se le catene in questione sono a posto o se devo cambiarle
grazie

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2012 :  08:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è smontata prima di tutto verifica lo svergolamento laterale che non deve essere troppo accentuato, a occhio direi non più di 15 gradi. Da montata verifica che si possa tendere al punto giusto senza che sia troppo tesa.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2012 :  11:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora indipendentemente dalla situazione efficienza catena mi ritrovo che quella da 81 maglie con falsa maglia avendo lavorato senza tendicatena superiore si è allungata a dismisura
ora è tipo da 82 maglie, l'ho verificata con una da 80 con la maglia in più quindi da 82

risultato devo cambiare anche questa
io non ricordo bene dove l'avevo presa ma ieri a reggio parlando col valla sono certo che non provenga da li

dove si può trovare una catena da 81 maglie senza la falsa maglia? intendo già chiusa a 81 e possibilmente regina extra?




Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Se è smontata prima di tutto verifica lo svergolamento laterale che non deve essere troppo accentuato, a occhio direi non più di 15 gradi. Da montata verifica che si possa tendere al punto giusto senza che sia troppo tesa.

;-) Brummm

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2012 :  11:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi auto chiudo...l ho appena trovata da mito....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits