Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta special 150 '63 nuovo acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2012 :  22:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente!!!!
Ragazzi era già un po che la cercavo ed è arrivato un colpo di culo...a due passi da casa..
una 150 special del 63 con targa radiata d ufficio,...la mia seconda lambretta (adesso in lavorazione ho una LD)
n telaio LIS 206***
n motore LI 713***
ecco qualche foto

150_special1.jpg
_ _


150_special2.jpg
_ _


150_special_3.jpg
_ _


150_special_4.jpg
_ _


150_special_5.jpg
_ _
avrei alcune domande:
la sella mi sembra quella di una vespa, di un et3, che dite??
per la verità cercavo una golden, ho letto nel libro di tessera che la special è di colore argento o oro e dal telaio 243000 è stata inserita la scritta silver o golden sullo scudo, ma non dice chiaramente che nel 63 e 64 era solo color argento(è corretto??)...che dite quei burocrati dell FMI o ASI fanno riferimento a quel libro o conoscono tutti i colori negli anni alla perfezione??mi piacerebbe golden e sono nel dubbio un po perché mi dispiace non riportarla come è nata e farei un tarocco, ma più che altro ho paura che me la boccino..

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2012 :  23:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ! la sella non e' la sua, e' troppo lunga, la tua lambretta e' una Special del 63 quindi va grigio metallizzato; le silver e golden sono dal 65 e senza ghiera sotto manubrio.
ottimo acquisto comunque !


Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2012 :  23:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sella è da vespa e la tua era sicuramente silver
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2012 :  23:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il lavoro non ti mancherà, però la base c'è!
Controlla che la traversa del telaio sulla quale è attaccato il cavalletto non sia dissaldata dal "tubone" principale: il cavalletto è troppo in avanti.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  00:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani smonto subito quella sellaccia, mi tocca anche nel coperchio del serbatoio..
E si, il cavalletto non convince nemmeno me, toccano tutte e due le ruote e sta storta,domani la guardo sotto...sembra comunque buona , sempre stata all asciutto, da corrente,il motore gira, mancano solo i cofani che ho gia trovato da uno dalle mie parti..poi per quello che l ho pagata....
....pero piu ci penso e piu mi piace anche silver senza scritta...devo comunque finire la LD, sabato chiudo il motore...questa nuova arrivata mi ha distratto dal restauro in corso...
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2012 :  08:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io controllerei anche il telaio in generale; il manubrio mi sembra in posizione un pò troppo arretrata, ma potrebbe anche essere solo un effetto della fotografia.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  11:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai ragione Paolo sembra un difettto di fotografia,il cavalletto saranno sicuramente le staffe piegate hanno tutti il vizio di metterla in moto sul cavalletto non capiscono che il cavalletto serve solo per tenere in piedi la lambretta, comumque buon lavoro Guido ciao (il colore grigio metallizzato 8060 non è male)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2012 :  11:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era a Pistoia?

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  21:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì era quella su subito a montecatini PT..l' ha messa alle 13.00,alle 13.15 l'ho chiamato e alle 1830 era già nel mio laboratorio...un colpo di culo...
ho tolto il nasino davanti e sotto è apparso il colore argento originale, l avevano verniciata bianca e nera senza smontare niente..è vero, l argento metallizzato è molto bello..poi non so se a voi vi succede, ma una volta che un mezzo rugginoso è entrato dentro il mio garage non riesco a venderla per prenderne un altra, mi ci affeziono subito( e questa è solo la seconda)

special_frontale.jpg
_ _

anche a me sembrava un po troppo aerodinamica, prima sono andato da uno che ha una TV 3 serie e ho preso la misura dalla punta della parte superiore in alluminio del manubrio e la lamiera sul bordo superiore del bauletto come si vede in foto..
la TV da 422 mm mentre la Special 368 mm, ben 54 mm di differenza....ma non dovrebbero essere uguali??se qualcuno potrebbe prendermi la misura su una special gliene sarei grato..
saluti a tutti e grazie per l assistenza

misura_manubrio.jpg
_ _


forcella.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2012 :  21:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guido come regola le misure della 175TV con la Special sono uguali,comunque puoi controllare tutte le misure tramite le schede di omologazione che ci sono nel sito ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 nov 2012 :  14:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ugo, ho visto le schede...TV e special sono uguali, ho misurato l interasse tra l asse ruote ed è più lunga di 2 cm...è un po chopper.., è piegato il tubone dove fa la curva in basso, lo devo riportare indietro sulla pressa
poi la lamiera piegata dove è avvitato il cavalletto è risaldata al tubone a maiale ed è tutta piegata...ma si trova questa lamiera come ricambio??
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 nov 2012 :  21:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Guido si trova dai ricambisti, per il telaio non disperarti tutto si ripara un buon carrozziere farà un bel lavoro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2012 :  21:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! confermo la mia 150S del 64 misura cm 42,4

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits