Autore |
Discussione |
zaza
Nuovo
Torino - TO Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 13:37:21
|
Ciao a Tutti
In questi giorni sono venuto a conoscenza che un signore anziano, che abita a poca distanza da me, possedeva una lambretta200 e fino a 4-5 anni fa ci girava ancora. Informatomi lo rintraccio e sapete che mi dice?? La lambretta è li è un 200 è targata Varese è prima di non usarla più (quattro anni fa) gli ho rifatto il motore. Ora è li e se la vuole venga a vederla. Interessato fisso per questo sabato 3 marzo.
Ora vi chiedo cosa devo guardare perché io, essendo Vespista, di Lambrette poco ci capisco…. So che ci sono due modelli di lambretta 200 la macchia nera e la servetta., ma non so minimamente come si riconoscano.
Ora come si differenziano i modelli?? Sigla di telaio e motore?? Cosa devo guardare in particolare per valutare un giusto acquisto?? Quanto vale una Lambretta 200??nel senso, quanto vale la servetta e quanto la macchia nera?? Colorazione??
In strada la Lambretta 200 è simile ad una Vespa 180-200 rally?? Cosa differenziano??
RINGRAZIO CHI MI AIUTA A CHIARIRMI LE IDEEE È PREMETTO CHE CON SENZA MACCHIA GIALLA ROSSA O BLU ME LA PORTO A CASA!!!
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 13:54:10
|
Aspetta un attimo le lambretta 200 italiane sono 2: La SX200 e la DL200 La li 200 di cui ti ha parlato il signore anziano non esiste, ma molto probabilmente lui intende con LI 200 la SX (special X) che non è altro, una delle lambretta "speciali" della serie Li. Poi c'è la DL200 comunemente chiamata macchia nera la riconosci subito perchè ha il faro rettangolare, mentre le SX ottogonale. Se non riesci a riconoscerle ad occhio sincerati che il prefisso del numero di tealio della SX200 sia SX200 e del motore pure SX200. mentre per la DL200 il prefisso telaio deve essere 22/2 e del motore sempre SX200.
Poi ci sono le lambrette spagnole, la "Jet200" è una di queste, anche qui il prefisso del telaio è SX200 lo stesso dicasi per il motore solo che la numerazione è diversa dalla serie italiana, che inizia con il numero 83 mentre nelle spagnoli con il 55. Il numero di telaio delle DL200 parte con 25.
Se è una lambretta SX200 occhio a che ci siano i cofani suoi originali. |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 13:59:56
|
Dimenticavo, le valutazioni delle lambretta. Se è un vecchietto sicuramente non ti farà il prezzo di mercato che ultimamamente ha raggiunto per le 200 italiane cifre scandalose. Diciamo che con una lambretta200 ti compri tre vespe rally 200 o quasi.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18140 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:06:03
|
Non c'è niente da guardare ... una 200 la si porta via e basta.
Ciao, Luigi. |
|
|
zaza
Nuovo
Torino - TO Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:09:31
|
per m455!m0 carica gia il furgone con le tre relly!!!
|
|
|
zaza
Nuovo
Torino - TO Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:10:02
|
a parte gli scherzi quale è piu ricercata??me le potete mettere per importanza grazie! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:18:47
|
Tutti e 2 i modelli italiani (SX200 o DL200) sono ricercati. Tre rally non li ho ma uno si, se ti interessa fare un cambio successivamente... :-) A proposito che valutazione hanno i rally 200 al momento. |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:20:17
|
Zaza se è una Spagnola e non ti interessa me lo fai sapere? Grazie |
|
|
zaza
Nuovo
Torino - TO Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:20:40
|
dipende che modello hai se con centralina fesma o ducati.... a me garberebbe piu un 180 rally il 200 è piu pesante e rapporto altezza piega in curva non è come un 180 rally NO SMS MODE quando qualcuno di voi vuole sfidarmi...scherzo
magari mandami delle foto della vespa che hai a info@adpiscine.it |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:28:46
|
1°-Sx 200 ricercatissima perchè il primo 200 venduto anche in Italia! Cifre d'acquisto veramente alte. La Sx si distingue da tutte le altre Lambretta per cofani laterali e sella color cardinale.
2°-DL 200 Eletronic, pochissimi esemplari circa 2000, anche se in Italia iniziano a scarseggiare perche i cultori inglesi ne vanno pazzi. I costi non sono tanto distanti da una SX 200.
3°-La DL 200 Anche per lei sono alti i costi!
Le Serveta sono distanti anni luce specialmente per rifiniture e meccanica. Ma fare delle classifiche non è semplice, perche è bello ciò che piace! La Lambretta è sempre bella. Io una 200 la prenderei anche demolita per il solo blocco motore e il freno a disco!!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
zaza
Nuovo
Torino - TO Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:33:48
|
QUINDI HA IL FRENO A DISCO, TUTTE LE VERSIONI?? CIFRE ALTE TIPO??500€ PUO ESSERE UNA BUONA OFFERTA?? |
|
|
malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:41:40
|
... prova, sicuramente una 200 italiana a 500 euro è un ottimo affare per te... come prezzo di partenza va benissimo.
p.s.: Tutte le 200 italiane (SX DL) hanno il freno a disco meccanico e gli ammortizzatori supplementari alla forcella. Per le spagnole o indiane non saprei... |
|
|
Teramvm
Junior +
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:42:47
|
Se non sbaglio solo le italiane hanno il freno a disco (e le prime spagnole) è un modo veloce per riconoscerle. Per l'offerta regolati tu se la porti via a quella cifra potresti andare a lourdes a piedi (con la lambretta in spalla)!! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:46:29
|
Un conservato può saltare di molto anche i 5000. I restaurati sono li e non è strano vedere dei Dl a 6000. Sembra che ogni mese si aumenti di prezzo! Si tutte le 200 Italiane della Innocenti sono dotate di Freno a disco Campagnolo!(Così come le Tv terza serie!) La Lambretta è stato il primo scooter al mondo proddo con il freno a disco! La Vespa ai me è sta sempre a guardare! La Guida di una Lambretta è nettamente più sportiva rispetto alla Vespa. Il telaio motociclistico e l'incredibile tiro del motore è impareggiabile.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 14:50:17
|
Le Spagnole e le Indiane non hanno il freno a disco! Solo alcune anzi pochissime SX Spagnole lo montarono(proveniente dall'Italia), ma non arrivarono in Italia. In seguito le serveta avevano gli ammortizzatori ma erano molto più ciccioni! Per non dire brutti!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 21:14:30
|
Certo, una Serveta non e' una Lambretta, pero' e' sempre una 200 e chi lo ha provato sa... Io al prezzo giusto prenderei anche una 200 spagnola, magari per usarla tutti i giorni e non rovinare la SX. A proposito la spagnola la prenderei anche se avesse le tette grosse e un bel fondoschiena . Salutissimi |
|
|
zaza
Nuovo
Torino - TO Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mar 2005 : 23:29:52
|
news la lambra è color fanta (arancione) con decal nere sulle pancie |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 mar 2005 : 05:19:24
|
Le Lambretta italiane erano di colore bianco le SX , le DL gialle sia a puntine che elettroniche o bianche . Saluti |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 mar 2005 : 07:44:44
|
E'un DL. |
|
|
zaza
Nuovo
Torino - TO Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mar 2005 : 09:00:53
|
e quanto vale la DL ????quindi ha il faro quadrato??telaio sx......?? |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 mar 2005 : 09:49:32
|
Ha il faro quadrato, il freno a disco, il doppio ammortizzatore anteriore, e lo vedi scritto sullo scudo. Quanto vale? Vale vale... 5000-6000 ne ho vista una anche a 7000! Poi si deve trovare chi è realmente disposto a pagarla così tanto, ma si sà i pazzi sono fuori e non nei manicomi! |
|
|
Discussione |
|