Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 200 cosa guardare per un giusto acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zaza
Nuovo


Torino - TO
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  13:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti

In questi giorni sono venuto a conoscenza che un signore anziano, che abita a poca distanza da me, possedeva una lambretta200 e fino a 4-5 anni fa ci girava ancora.
Informatomi lo rintraccio e sapete che mi dice??
La lambretta è li è un 200 è targata Varese è prima di non usarla più (quattro anni fa) gli ho rifatto il motore.
Ora è li e se la vuole venga a vederla.
Interessato fisso per questo sabato 3 marzo.

Ora vi chiedo cosa devo guardare perché io, essendo Vespista, di Lambrette poco ci capisco….
So che ci sono due modelli di lambretta 200 la macchia nera e la servetta., ma non so minimamente come si riconoscano.

Ora come si differenziano i modelli??
Sigla di telaio e motore??
Cosa devo guardare in particolare per valutare un giusto acquisto??
Quanto vale una Lambretta 200??nel senso, quanto vale la servetta e quanto la macchia nera??
Colorazione??

In strada la Lambretta 200 è simile ad una Vespa 180-200 rally?? Cosa differenziano??

RINGRAZIO CHI MI AIUTA A CHIARIRMI LE IDEEE
È PREMETTO CHE CON SENZA MACCHIA GIALLA ROSSA O BLU ME LA PORTO A CASA!!!

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  13:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta un attimo le lambretta 200 italiane sono 2:
La SX200 e la DL200
La li 200 di cui ti ha parlato il signore anziano non esiste,
ma molto probabilmente lui intende con LI 200 la SX (special X) che non è altro, una delle lambretta "speciali" della serie Li.
Poi c'è la DL200 comunemente chiamata macchia nera la riconosci subito perchè ha il faro rettangolare, mentre le SX ottogonale.
Se non riesci a riconoscerle ad occhio
sincerati che il prefisso del numero di tealio della SX200 sia SX200 e del motore pure SX200.
mentre per la DL200 il prefisso telaio deve essere 22/2 e del motore sempre SX200.

Poi ci sono le lambrette spagnole, la "Jet200" è una di queste, anche qui il prefisso del telaio è SX200 lo stesso dicasi per il motore solo che la numerazione è diversa dalla serie italiana, che inizia con il numero 83 mentre nelle spagnoli con il 55.
Il numero di telaio delle DL200 parte con 25.

Se è una lambretta SX200 occhio a che ci siano i cofani suoi originali.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  13:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, le valutazioni delle lambretta.
Se è un vecchietto sicuramente non ti farà il prezzo di mercato che ultimamamente ha raggiunto per le 200 italiane cifre scandalose.
Diciamo che con una lambretta200 ti compri tre vespe rally 200 o quasi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è niente da guardare ... una 200 la si porta via e basta.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

zaza
Nuovo


Torino - TO
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per m455!m0 carica gia il furgone con le tre relly!!!
Torna all'inizio della Pagina

zaza
Nuovo


Torino - TO
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a parte gli scherzi quale è piu ricercata??me le potete mettere per importanza grazie!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti e 2 i modelli italiani (SX200 o DL200) sono ricercati.
Tre rally non li ho ma uno si, se ti interessa fare un cambio successivamente... :-)
A proposito che valutazione hanno i rally 200 al momento.
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zaza se è una Spagnola e non ti interessa me lo fai sapere? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

zaza
Nuovo


Torino - TO
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende che modello hai se con centralina fesma o ducati.... a me garberebbe piu un 180 rally il 200 è piu pesante e rapporto altezza piega in curva non è come un 180 rally NO SMS MODE quando qualcuno di voi vuole sfidarmi...scherzo

magari mandami delle foto della vespa che hai a info@adpiscine.it
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1°-Sx 200 ricercatissima perchè il primo 200 venduto anche in Italia!
Cifre d'acquisto veramente alte. La Sx si distingue da tutte le altre Lambretta per cofani laterali e sella color cardinale.

2°-DL 200 Eletronic, pochissimi esemplari circa 2000, anche se in Italia iniziano a scarseggiare perche i cultori inglesi ne vanno pazzi. I costi non sono tanto distanti da una SX 200.

3°-La DL 200 Anche per lei sono alti i costi!

Le Serveta sono distanti anni luce specialmente per rifiniture e meccanica.
Ma fare delle classifiche non è semplice, perche è bello ciò che piace! La Lambretta è sempre bella.
Io una 200 la prenderei anche demolita per il solo blocco motore e il freno a disco!!


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

zaza
Nuovo


Torino - TO
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUINDI HA IL FRENO A DISCO, TUTTE LE VERSIONI??
CIFRE ALTE TIPO??500€ PUO ESSERE UNA BUONA OFFERTA??
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... prova, sicuramente una 200 italiana a 500 euro è un ottimo affare per te... come prezzo di partenza va benissimo.

p.s.: Tutte le 200 italiane (SX DL) hanno il freno a disco meccanico e gli ammortizzatori supplementari alla forcella.
Per le spagnole o indiane non saprei...
Torna all'inizio della Pagina

Teramvm
Junior +


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio solo le italiane hanno il freno a disco (e le prime spagnole) è un modo veloce per riconoscerle.
Per l'offerta regolati tu se la porti via a quella cifra potresti andare a lourdes a piedi (con la lambretta in spalla)!!
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un conservato può saltare di molto anche i 5000. I restaurati sono li e non è strano vedere dei Dl a 6000. Sembra che ogni mese si aumenti di prezzo!
Si tutte le 200 Italiane della Innocenti sono dotate di Freno a disco Campagnolo!(Così come le Tv terza serie!)
La Lambretta è stato il primo scooter al mondo proddo con il freno a disco! La Vespa ai me è sta sempre a guardare! La Guida di una Lambretta è nettamente più sportiva rispetto alla Vespa. Il telaio motociclistico e l'incredibile tiro del motore è impareggiabile.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2005 :  14:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Spagnole e le Indiane non hanno il freno a disco! Solo alcune anzi pochissime SX Spagnole lo montarono(proveniente dall'Italia), ma non arrivarono in Italia.
In seguito le serveta avevano gli ammortizzatori ma erano molto più ciccioni! Per non dire brutti!


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2005 :  21:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, una Serveta non e' una Lambretta, pero' e' sempre una 200 e chi lo ha provato sa...
Io al prezzo giusto prenderei anche una 200 spagnola, magari per usarla tutti i giorni e non rovinare la SX.
A proposito la spagnola la prenderei anche se avesse le tette grosse e un bel fondoschiena .
Salutissimi
Torna all'inizio della Pagina

zaza
Nuovo


Torino - TO
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2005 :  23:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
news la lambra è color fanta (arancione) con decal nere sulle pancie
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mar 2005 :  05:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Lambretta italiane erano di colore bianco le SX , le DL gialle sia a puntine che elettroniche o bianche .
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2005 :  07:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'un DL.
Torna all'inizio della Pagina

zaza
Nuovo


Torino - TO
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2005 :  09:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e quanto vale la DL ????quindi ha il faro quadrato??telaio sx......??
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2005 :  09:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha il faro quadrato, il freno a disco, il doppio ammortizzatore anteriore, e lo vedi scritto sullo scudo. Quanto vale? Vale vale... 5000-6000 ne ho vista una anche a 7000! Poi si deve trovare chi è realmente disposto a pagarla così tanto, ma si sà i pazzi sono fuori e non nei manicomi!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits