Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montaggio forcella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2012 :  17:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, nel rimontaggio della forcella mi è venuto il dubbio che abbia montato il parapolvere all'incontrario, ho allegato delle foto anche dei pezzi che vanno sotto il manubrio, in ordine di montaggio nella foto

ella_ridimen_005.JPG
- -

ella_ridimen_004.JPG
- -da sx verso dx, (a parte la gabbia a rulli e il primo pezzo) vanno bene montati cosi?

ciao da jerri

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  17:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...no,a me pare che il parapolvere sia a posto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2012 :  17:59:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la gabbia a rulli è montata nel verso giusto? ed è normale che una volta montata la forcella si vedano le palline della gabbia? non ho provato a stringerla molto veramente, prima di andare avanti ho pensato di chiedere consiglio qua.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  18:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora la sequenza son sincero,non me la ricordo.Però sì,le sfere/cuscinetti tendono a intravedersi un pò...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una rondella fra staffa e registro?

Non sono BrunoPisa! :)
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si il parapolvere è messo bene, ho visto anche delle foto in internet, va cosi. e che una volta montato si vedevano le palline, e di conzeguenza va anche la polvere e quantaltro. magari non lo avvitata tutta e doveva entrare un altro po, per il sottomanubrio la rondella sotto la staffa c'è, ed è fatta in modo che si vada a incastrare nella staffa.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va tutto bene ma sul telaio hai il bicchiere cromato?
Poi non mi torna l'ultima rondella prima della staffa del manubrio
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal telaio non ho tolto nulla, li ho incartati prima di verniciare. i bicchieri sono cromati, (stiamo parlando di una dl sil), sotto la staffa ci va una rondella quella della foto che sembra fatta apposta per la staffa, quando smondo i pezzi non faccio le foto pero lego con uno spago i vari pezzi che si assemblano tra loro. e la rondella e la staffa li avevo legati insieme.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  20:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
É che non l'avevo mai vista quella rondella forse la hanno messa nelle sil
Per il resto fai una foto da montata che si capisce meglio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2012 :  20:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metz ma non vedo la calotta che va sulla gabbietta,perchè sulle lambrette dopo la gabbietta ci va la calotta dopo ci va la rondella con l'incastro e poi l'anello di registro(nella foto come si vede prima c'è una rondella poi l'anello di registro e per ultimo la rondella con l'incavo)se sono solo quelli a mio avviso se noti la rondella è concova,perciò per prima ci va la rondella concava poi l'altra rondella con l'incastro e ultimo l'anello di registro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2012 :  21:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la gabbietta lo lasciata montata, anche la calotta, quindi dopo ci va la rondella concava, dopo la rondella con incastro, il registro e alla fine la staffa????

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2012 :  22:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai lasciato la gabbietta e la calotta montata dopo fai come hai descritto tu ciao(comunque se ti ricordi che la rondella concova c'era la puoi mettere, altrimenti ne puoi fare a meno ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2012 :  21:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che mi interessava di piu era il parapolvere montato bene. grazie a tutti

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 nov 2012 :  21:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la rondella conica alla fine era di diametro inferiore al tubo della forcella, non ci entra .Che vada al menettino cambio o accelleratore?

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2012 :  21:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è quella dell'accelleratore, ma non riesco a dimensionarla bene in foto
Alla fine avevo ragione a non averla mai vista li!
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 nov 2012 :  22:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'avevo legata insieme alla staffa, ma non era quello il suo posto. l'incastro del braccetto nel mozzo anteriore entra tutto o solo un 3/4? Metz mi servirebbe un cilindro 150 per dl da rettifica e un portapacchi anteriore da non spendere troppo, c'è li hai?

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2012 :  22:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'incastro entra non tutto, per il resto non ho nulla da vendere
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 nov 2012 :  23:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, pensavo facevi dei mercatini

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2012 :  01:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi capita qualcosa ti faccio sapere.
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 nov 2012 :  21:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i guidafilo vanno montati cosi o all'incontrario? la parte schiacciata va libera o imbullonata nella staffa?

forc_009.JPG
_ _

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2012 :  09:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vanno li, vanno sul bullone dove lavora la boccolina che tiene il perno delle carrucole.
poi ci va la guaina nell'anello più grande e il più piccolo va avvitato
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits