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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 ott 2012 : 14:35:05
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Ciao
sto restaurando la mia prima Lambretta una 125 special del 1967 appartenuta a mio nonno , (baule attrezzi in metallo) e mi sono accorto che la forcella non è la sua ma della 150 special che ancora debbo iniziare del 1963 colore argento ma senza scritta silver, ora la forcella è stata verniciata ed assemblata nelle sue parti pero' e vederla bene dovrebbe montare la ghiera cromata come regola della 150 anno 63 , le 2 forcelle sono diverse ? mi è venuto un brutto dubbio , per quale motivo è stata invertita ???? mio padre si ricorda in un incidente proprio frontalmente il nonno è andato fuoristrada prendendo un marciapiede e quì la poss-le sostituzione, ma ora ammesso che le forcelle sono uguali ok pace , ma se quella che ho fatto riverniciare e mi sono riassemblato è storta ???? come lo vedo ? ci sono disegni per controllarla o magari altro modo .
sono molto preoccupato x questo altre ad altri problemi che mi si sono creati con la chiocciola del volano , l'originale mi si è rotta nel toglierla èra completamente bloccata, ne ho acquistata un'altra al mercatino di Roma ma è + corta di 1 mm e non arriva a battuta dentro, ad occhio sembrava uguale ma cosi' non è stato , ora c'è il mercatino di Sora e provo a cambiarla se trovo il rivenditore visto che lui mi assicurava che èra di una special.
cmq. ora mi occorre un aiuto per la forcella e se magari qualcuno vuol vendere la chiocciola del volano per la mia special a buon prezzo .
per ora grazie Fabrizio |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 ott 2012 : 19:26:53
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No le forcelle sono uguali, vai tranquillo, la ghiera é nel telaio, le forcelle non cambiano |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 ott 2012 : 19:46:52
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Scusa, ma come fa ad essere piú corta la chiocciola e non arrivare in battuta? Facci una foto della chiocciola |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 ott 2012 : 21:10:01
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Quoto Metz. Per quanto riguarda la chiocciola pare stano anche a me che sia più corta!
-SX 200-
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2012 : 22:40:18
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...non capisco cosa intendi per " non va in battuta dentro". E' marchiata "Innocenti"? Va a toccare nell'albero motore e rimane dello spazio tra chioccila e carter? Hai messo la guarnizione, vero? Hai cambiato i cuscinetti?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 ott 2012 : 22:54:54
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della forcella storta te ne accorgi subito ma alla fine : la lambretta diventa inguidabile!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 ott 2012 : 14:05:20
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ciao
è che non volevo arrivare a montare la forcella per poi guidarla x rendermi conto che è storta volevo verificarlo prima se trovo dei disegni o misure .
per la chiocciola tutto sostituito paraoli cuscinetto anelli vari , mi sono ripreso quella rotta ed è proprio come scrivevo quella acquistata è + corta di 1 mm non arriva a toccare dentro il carter ed anche dalla parte interna non si monta l'anello seger x poco , esteticamente è uguale a quella vecchia ma quando si monta ..... ammetto è un bel po' usurata ma le dimensioni di massima dovrebbero rimanere noo...? magari è stata lavorata x modifiche varie bo! spero che al mercatino ritrovo il venditore x farla sostituire o permutare vediamo .
x le foto appena posso le posto Fabrizio :) |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 ott 2012 : 19:05:42
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Ma facci una foto da montata |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 nov 2012 : 10:06:24
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buon di' allego le foto della chiocciola che mi si è rotta smontandola xche' bloccata , per toglierla dopo che si era spaccata mi sono armato di trapano sing.
1.jpg - -
2.jpg - -
Fabrizio |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 nov 2012 : 11:23:28
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Si ma io volevo quella nuova e il motore dove si inserisce |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 nov 2012 : 14:04:11
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Salve a tutti e scusate il ritardo. allora con la chiocciola spero che sia andato tutto ok , acquistando una nuova ora è montata effettivamente era 7decimi piu' corta quella sbagliata e non capisco quale lambretta poteva montarla?? ma??!!
ora mi ritrovo con il problema della forcella , mi sono accorto che il nonno è andato a sostituire la forcella della 125special con quella della 150 special (con collarino cromato) ora sto restaurando una 125 special la forcella è della 150 gia' bella che finita e verniciata assemblata ecc, che problemi posso trovare nel montarla al telaio? la staffa dove batte il bloccasterzo? come posso risolvere? debbo assolutamente montare la forcella specifica?
altro quesito i cerchioni i due lati un lato porta dei fori quadri per le viti e l'altro lato tondi? sia sull'anteriore che il posteriore?
scusate altra domanda , per montare agevolmente i fregi nuovi nei cofani che pocedura mi consigliate ?
grazie di tutto Fabrizio |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 nov 2012 : 14:18:32
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la forcella va bene perchè sono tutte uguali,per i fori dei cerchioni i fori quadrati servono che il prigioniero ha l'incastro quadrato e non vanno saldati, per i fregi una volta piazzati li devi ribattere con il martello e dalla parte della scritta ci appoggi un altro martello dove prima ci metti un po di nastro o carta gommata per non scorticare il fregio stesso ciao
belligerante ugo |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 nov 2012 : 14:00:59
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ok perfetto
son d'accordo che la forcella è la stessa la è il telaio che cambia una la 125 special è con il bloccasterzo tramite una staffetta saldata al telaio invece la 150 è con un anello cromato che serve x la battuta del bloccasterzo , o sbaglio ? le altezze rimangono invariate?
per i cerchi un lato è con i fori quadri allora e l'altro lato è con tutti i fori tondi?
per i montaggio dei freggi tutto ok montati ieri sera :)
grazie |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 810 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 nov 2012 : 11:23:23
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Ciao! Esatto, é come ti ha ben spiegato Ugo. Sia per la forcella che per le ruote. In sostanza l'altezza delle due lambrette, con o senza ghiera (quindi con differente fissaggio del bloccasterzo) è identica. ció che differisce nei modelli con ghiera è la parte inferiore della scatola del manubrio che risulta essere più corta, nei modelli senza ghiera (silver, golden, 125special ecc ecc) questa parte é invece più lunga. |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 nov 2012 : 14:07:41
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grazie per la delucidazione ora sono + tranquillo visto che si la forka è stata scambiata tra le 2 special ma non differisce , invece il manubrio è rimasto il loro.
salvo sorprese procedo ;) Fabrizio |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 nov 2012 : 17:18:59
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Si sono uguali come detto sopra |
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