Buonasera a tutti mi chiedo se qualcuno mi puo dare delle delucidazioni in merito: ho acquistato un motore 175 tv 3 serie il problema e' che i fili che escono dall'accensione sono solo 2 e sembra che sono nuovi, preciso che l'accensione e' una ducati 6 poli che normalmente dovrebbe avere 4 fili in uscita ovvero 2 gialli 1 marrone e 1 verde (se non sbaglio)questo motore che ho acquistato come dicevo ha solo 2 fili di colore nero e bianco (sono nuovi quindi penso che non abbiano rispettato alcun colore originale) e sembrerebbe che mancano i fili che originariamente erano gialli in quanto sembra che dalla bobina interna dove normalmente partono i gialli in questo caso non parte nessun filo, quindi non saprei proprio come collegare i fili al raddrizzatore di corrente preciso inoltre che la mia lambretta ha anche la batteria. ringrazio anticipatamente per i consigli che arriverranno che mi saranno sicuramente di aiuto in quanto in questo momento non son proprio come fare
di nuovo buonasera a tutti un ultreriore domanda sto restaurando la mia 175 tv 3 serie con batteria e devo acquistare un nuovo impianto elettrico e anche il comando luce del freno posteriore. volevo sapere quanti fili deve avere il comando luci posteriore del freno a pedale, il ricambista mi ha detto che deve avere 3 attacchi mentre quello che ho smontato ne ha solo due di attacchi anche se poi i fili sono 3 e due di loro sono ponticellati tra di loro. poi quale impiante eletrrico devo prendere ??????? grazie saluti a tutti
grazie per la disponibilita in realta ho smontato tutto e fatto riverniciare i pezzi volevo rimettere tutto nuovo per fare un bel lavoro i vecchi penso siamo buoni in quanto prima di smontarla andava in moto ma esteticamente non sono un granche, il ricambiasta mi ha detto di prendere impianto elettrico con stop a tre fili
l'impianto a tre fili è per le Lambrette 175TV e le 150LI con batteria,ma anche quello a due fili come ha detto Luigi va bene pure perchè è per i modelli con batteria ciao( se devi comprarlo devi chiedere a due fili impianto con batteria perchè a due fili c'è anche senza batteria)
grazie per la disponibilita in realta ho smontato tutto e fatto riverniciare i pezzi volevo rimettere tutto nuovo per fare un bel lavoro i vecchi penso siamo buoni in quanto prima di smontarla andava in moto ma esteticamente non sono un granche, il ricambiasta mi ha detto di prendere impianto elettrico con stop a tre fili
Se devi mettere l'impianto nuovo ma di tipo non corrispondente è di gran lunga preferibile mantenere quello originale.