Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accensione 175 tv 3 serie mancano due fili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2013 :  00:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti
mi chiedo se qualcuno mi puo dare delle delucidazioni in merito:
ho acquistato un motore 175 tv 3 serie il problema e' che i fili che escono dall'accensione sono solo 2 e sembra che sono nuovi, preciso che l'accensione e' una ducati 6 poli che normalmente dovrebbe avere 4 fili in uscita ovvero 2 gialli 1 marrone e 1 verde (se non sbaglio)questo motore che ho acquistato come dicevo ha solo 2 fili di colore nero e bianco (sono nuovi quindi penso che non abbiano rispettato alcun colore originale) e sembrerebbe che mancano i fili che originariamente erano gialli in quanto sembra che dalla bobina interna dove normalmente partono i gialli in questo caso non parte nessun filo, quindi non saprei proprio come collegare i fili al raddrizzatore di corrente
preciso inoltre che la mia lambretta ha anche la batteria.
ringrazio anticipatamente per i consigli che arriverranno che mi saranno sicuramente di aiuto in quanto in questo momento non son proprio come fare

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2013 :  00:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di nuovo buonasera a tutti
un ultreriore domanda
sto restaurando la mia 175 tv 3 serie con batteria e devo acquistare un nuovo impianto elettrico e anche il comando luce del freno posteriore. volevo sapere quanti fili deve avere il comando luci posteriore del freno a pedale, il ricambista mi ha detto che deve avere 3 attacchi mentre quello che ho smontato ne ha solo due di attacchi anche se poi i fili sono 3 e due di loro sono ponticellati tra di loro. poi quale impiante eletrrico devo prendere ???????
grazie saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2013 :  00:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_122_EL.pdf
Hai ragione tu andrebbe quello a due fili.
Tuttavia funzionerebbe anche il tre impiegandone 2.

Non potresti tenere impianto ed interrutore esistenti?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2013 :  00:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_122_EL.pdf
Prova vedere se il disegno dello statore di questo schema ti aiuta.
I due gialli si vedono collegati su due bobine contrapposte.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2013 :  00:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la disponibilita
in realta ho smontato tutto e fatto riverniciare i pezzi
volevo rimettere tutto nuovo per fare un bel lavoro
i vecchi penso siamo buoni in quanto prima di smontarla andava in moto ma esteticamente non sono un granche,
il ricambiasta mi ha detto di prendere impianto elettrico con stop a tre fili
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2013 :  08:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'impianto a tre fili è per le Lambrette 175TV e le 150LI con batteria,ma anche quello a due fili come ha detto Luigi va bene pure perchè è per i modelli con batteria ciao( se devi comprarlo devi chiedere a due fili impianto con batteria perchè a due fili c'è anche senza batteria)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2013 :  10:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maveric

grazie per la disponibilita
in realta ho smontato tutto e fatto riverniciare i pezzi
volevo rimettere tutto nuovo per fare un bel lavoro
i vecchi penso siamo buoni in quanto prima di smontarla andava in moto ma esteticamente non sono un granche,
il ricambiasta mi ha detto di prendere impianto elettrico con stop a tre fili




Se devi mettere l'impianto nuovo ma di tipo non corrispondente è di gran lunga preferibile mantenere quello originale.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits