Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la benzina arriva anche perche quando ho tolto il cilindro nel carter ce ne era. certo che ho messo il filo di massa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non c'hai detto se hai provato a cambiare cabdela e che candela monti...alle volte nel vuoto la scintilla puo indebolisi o sparire..

"slambrettando si impara"

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela è una denso, me la ha data casa lambretta. ho gia provato a metterne un'altra uguale e anche ho provato una ngk simile ma tutti con il medesimo risultato

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide scusa ma la candela è col passo lungo oppure no? avvicina di più l'elettrodo ciao

belligerante ugo

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi ricordo se è lunga o no ma ho gia provato ad avvicinare l'elettrodo

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le denso clambretta regalale a qualcuno per l'albero di natale!! metti su una b7 - b8 ngk (la b7 è piu calda, inizia con quella) oppure una champion n4c...poi spedala e dicci qualcosa....anzi, SORPRENDICI!!

"slambrettando si impara"

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2012 :  21:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è per quello alle denso gli do fuoco

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2012 :  22:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davidonzolo84

la benzina arriva anche perche quando ho tolto il cilindro nel carter ce ne era. certo che ho messo il filo di massa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....E' INGOLFATA!!
Stacca il carburatore, togli la candela, infila un phon nel collettore di aspirazione e spedivella decine di volte!
Rimonta tutto ( candela NGK nuova!), apri la benza, metti il contatto: con 5 pedalete al massimo vedrai che parte!

A+

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2012 :  00:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUando hai infilato il cilindro hai abbondato con l'olio per caso? Prova con una spruzzata di etere (poco o rischi di fare scoppiare tutto).

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2012 :  07:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato la compressione, basta un dito sul filetto della candela. Potrebbe essere il piano della testata non buono. Comunque se bagna la candela o non da corrente giusta (bobina scarsa) oppure la miscela è sbagliata, hai messo gasolio:))

Il Botticelli

ptfran
Nuovo

Melicucco - RC
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2012 :  10:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho avuto qualche problema con l'accenzione della mia lambra.. ma sempre riconducibile alla massa della bobina.. controllala bene e guarda che vada sul telaio..

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 nov 2012 :  12:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma io insisto nel ribadire quanto ho descritto inizialmente. Se hai trovato benzina nel carter significa che la aspira dal collettore, ma probabilmente non ha sufficiente capacità di risucchio dovuto a filtrazioni d'aria che limitano l'aspirazione della miscela aria/benzina. Se non l'hai già fatto verifica bene l'integrità delle guarnizioni lato cilindro-carter e lato cilindro-testata. Verifica anche la tenuta del collettore sia lato cilindro che lato carburatore. Ti dico questo per esperienza diretta perchè con il motore della mia 150D è successa l'identica cosa, la scintilla c'era, il carter si riempiva di benzina ma non voleva saperne di mettersi in moto. Ho aggiunto una guarnizione alla base del cilindro e per magia tutto si è risolto.
Ovviamente ci deve essere scintilla.

ciao

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 nov 2012 :  20:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avviso a tutti: oggi ho provato per l'ennesima volta e non vuole partire, la candela (NGK nuova) fa una scintilla ottima, non ci sono filtrazioni d'aria da nessuna parte. questo avviso è per avvisare che se vedete una colonna di fumo provenire dalla provincia di Trento è che ho dato fuoco alla Lambretta e me ne sto a guardarla mentre brucia!!!!!!!

abarth
Junior +

Gassino Torinese - TO
Italy

176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 nov 2012 :  21:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho risolto co l'accenzione elettronica. dopo serate a spedalare e best......
ciao.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2012 :  23:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa hai provato a mettere della benzina nel cilindro e poi avvitare la candela e accendere?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2012 :  23:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davidonzolo84

Avviso a tutti: oggi ho provato per l'ennesima volta e non vuole partire, la candela (NGK nuova) fa una scintilla ottima, non ci sono filtrazioni d'aria da nessuna parte. questo avviso è per avvisare che se vedete una colonna di fumo provenire dalla provincia di Trento è che ho dato fuoco alla Lambretta e me ne sto a guardarla mentre brucia!!!!!!!

..vedo che ha raggiunto il limite della pazienza!
OK, prima che fai qualche danno, ti faccio il piacere di venire lì e toglierti l'impiccio di 'sta 3°serie che ti fa dannare!
Ovviamente a te non costerà nulla, io invece ci rimetterò anche le spese di viaggio!
Dì la verità: sono generoso, eh??

A+

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2012 :  12:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie perossu del tuo aiuto. ho raggiunto il limite, è da troppo tempo che non riesco a farla partire. adesso vedo se riesco a mettermi con calma dietro: io coordinerò un mio amico e gli dico cosa fare perchè non voglio più metterci mano.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2012 :  12:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è evidente che scherzavo, eh!
Sì, forse se deleghi qualcuno che ci metta mano con calma è meglio.....
Dai, che ci riuscite!

A+

beber
Junior +

Carrè - VI
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2012 :  13:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siringa con un po di benzina, la spruzzi dentro dal foro della candela, chiudi tutto e prova..se non parte ti tira aria da qualche parte sicuro!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 nov 2012 :  13:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è quello che dico anche io solo che non si sa se lo ha fatto

Citazione:
Messaggio inserito da beber

siringa con un po di benzina, la spruzzi dentro dal foro della candela, chiudi tutto e prova..se non parte ti tira aria da qualche parte sicuro!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000