Autore |
Discussione |
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
39 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 21:00:04
|
la benzina arriva anche perche quando ho tolto il cilindro nel carter ce ne era. certo che ho messo il filo di massa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 21:16:02
|
ma non c'hai detto se hai provato a cambiare cabdela e che candela monti...alle volte nel vuoto la scintilla puo indebolisi o sparire..
"slambrettando si impara" |
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 21:19:49
|
la candela è una denso, me la ha data casa lambretta. ho gia provato a metterne un'altra uguale e anche ho provato una ngk simile ma tutti con il medesimo risultato |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 21:20:50
|
Davide scusa ma la candela è col passo lungo oppure no? avvicina di più l'elettrodo ciao
belligerante ugo |
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 21:21:59
|
non mi ricordo se è lunga o no ma ho gia provato ad avvicinare l'elettrodo |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 21:28:52
|
le denso clambretta regalale a qualcuno per l'albero di natale!! metti su una b7 - b8 ngk (la b7 è piu calda, inizia con quella) oppure una champion n4c...poi spedala e dicci qualcosa....anzi, SORPRENDICI!!
"slambrettando si impara" |
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 21:48:23
|
se è per quello alle denso gli do fuoco |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 22:39:38
|
Citazione: Messaggio inserito da davidonzolo84
la benzina arriva anche perche quando ho tolto il cilindro nel carter ce ne era. certo che ho messo il filo di massa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....E' INGOLFATA!! Stacca il carburatore, togli la candela, infila un phon nel collettore di aspirazione e spedivella decine di volte! Rimonta tutto ( candela NGK nuova!), apri la benza, metti il contatto: con 5 pedalete al massimo vedrai che parte!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 nov 2012 : 00:02:24
|
QUando hai infilato il cilindro hai abbondato con l'olio per caso? Prova con una spruzzata di etere (poco o rischi di fare scoppiare tutto). |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 nov 2012 : 07:01:57
|
hai provato la compressione, basta un dito sul filetto della candela. Potrebbe essere il piano della testata non buono. Comunque se bagna la candela o non da corrente giusta (bobina scarsa) oppure la miscela è sbagliata, hai messo gasolio:))
Il Botticelli |
|
|
ptfran
Nuovo
Melicucco - RC Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 nov 2012 : 10:40:01
|
Anch'io ho avuto qualche problema con l'accenzione della mia lambra.. ma sempre riconducibile alla massa della bobina.. controllala bene e guarda che vada sul telaio.. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 nov 2012 : 12:21:46
|
Scusa ma io insisto nel ribadire quanto ho descritto inizialmente. Se hai trovato benzina nel carter significa che la aspira dal collettore, ma probabilmente non ha sufficiente capacità di risucchio dovuto a filtrazioni d'aria che limitano l'aspirazione della miscela aria/benzina. Se non l'hai già fatto verifica bene l'integrità delle guarnizioni lato cilindro-carter e lato cilindro-testata. Verifica anche la tenuta del collettore sia lato cilindro che lato carburatore. Ti dico questo per esperienza diretta perchè con il motore della mia 150D è successa l'identica cosa, la scintilla c'era, il carter si riempiva di benzina ma non voleva saperne di mettersi in moto. Ho aggiunto una guarnizione alla base del cilindro e per magia tutto si è risolto. Ovviamente ci deve essere scintilla.
ciao |
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 05 nov 2012 : 20:41:03
|
Avviso a tutti: oggi ho provato per l'ennesima volta e non vuole partire, la candela (NGK nuova) fa una scintilla ottima, non ci sono filtrazioni d'aria da nessuna parte. questo avviso è per avvisare che se vedete una colonna di fumo provenire dalla provincia di Trento è che ho dato fuoco alla Lambretta e me ne sto a guardarla mentre brucia!!!!!!!
|
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 nov 2012 : 21:49:55
|
io ho risolto co l'accenzione elettronica. dopo serate a spedalare e best...... ciao. |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 nov 2012 : 23:05:42
|
Ma scusa hai provato a mettere della benzina nel cilindro e poi avvitare la candela e accendere? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 05 nov 2012 : 23:13:23
|
Citazione: Messaggio inserito da davidonzolo84
Avviso a tutti: oggi ho provato per l'ennesima volta e non vuole partire, la candela (NGK nuova) fa una scintilla ottima, non ci sono filtrazioni d'aria da nessuna parte. questo avviso è per avvisare che se vedete una colonna di fumo provenire dalla provincia di Trento è che ho dato fuoco alla Lambretta e me ne sto a guardarla mentre brucia!!!!!!!
..vedo che ha raggiunto il limite della pazienza! OK, prima che fai qualche danno, ti faccio il piacere di venire lì e toglierti l'impiccio di 'sta 3°serie che ti fa dannare! Ovviamente a te non costerà nulla, io invece ci rimetterò anche le spese di viaggio! Dì la verità: sono generoso, eh??
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 06 nov 2012 : 12:43:14
|
grazie perossu del tuo aiuto. ho raggiunto il limite, è da troppo tempo che non riesco a farla partire. adesso vedo se riesco a mettermi con calma dietro: io coordinerò un mio amico e gli dico cosa fare perchè non voglio più metterci mano. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 06 nov 2012 : 12:55:02
|
...è evidente che scherzavo, eh! Sì, forse se deleghi qualcuno che ci metta mano con calma è meglio..... Dai, che ci riuscite!
A+
|
|
|
beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 nov 2012 : 13:55:13
|
siringa con un po di benzina, la spruzzi dentro dal foro della candela, chiudi tutto e prova..se non parte ti tira aria da qualche parte sicuro!!
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 nov 2012 : 13:59:23
|
è quello che dico anche io solo che non si sa se lo ha fatto
Citazione: Messaggio inserito da beber
siringa con un po di benzina, la spruzzi dentro dal foro della candela, chiudi tutto e prova..se non parte ti tira aria da qualche parte sicuro!!
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
|
|
|
Discussione |
|