Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2012 :  21:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, chiedo un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa. sto restaurando una lambretta li terza serie del 63, ma a lavoro praticamente ultimato non vuole partire. è tutto nuovo, cilindro, pistone, albero, bobina, candela, cavo della candela e pipetta, puntine e condensatore. la candela fa scintilla appoggiandola sul carter ma provando fissandola alla testa la lambretta non parte e la candela si bagna. le puntine sono registrate a 0,40 e l'anticipo dovrebbe essere giusto ma se è fuori è fuori di qualche grado. ho provato con un altro statore e volano ma niente. ho provato anche con un altro carburatore per scrupolo ma niente. vi prego se qualcuno può aiutarmi. grazie in anticipo.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2012 :  22:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Forse è solo ingolfata!
La marmitta è nuova e libera?
Il pistone è montato correttamente, con la freccia incisa sul cielo orientata in basso, verso lo scarico?
Sei sicuro che l'anticipo sia giusto?

A+

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2012 :  22:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo la marmitta è nuova. il pistone è montato con la freccia verso lo scarico. l'anticipo come scritto dovrebbe essere giusto ma credo che anche se fosse fuori di poco la moto dovrebbe partire.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2012 :  23:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anticipo, rispetto al PMS, deve essere compreso tra 22° e 24°, equivalenti a 32/33 mm sulla circonferenza del volano!

A+

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2012 :  23:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la scintilla c e alla candela in qualche modo deve partire
te lo dice uno che ha da un anno problemi e continui cambiamenti...
ma alla fine qualcosa succede e poi riparto!

va beh
iniziamo a vedere alcune ipotesi facendo conto che tuttomil montaggio sia ok, pistone ecc..

hai provato a metter della benzina dentro il cilindro e provare ad accenderla?
hai provato a spingerla per accenderla?
che condensatore hai montato?
la bobina di alta è nuova ma di che tipo: ciao o cilindrica simil originale?
hai provato a vedere da dove scocca la scintilla dal cavo della bobina senza la pipetta attaccata avvicinandomil cavo al telaio distanza un cm?
a che distanza sono gli elettrodi della candela? devono essere come quelli delle puntine
e ti consiglio di portarle a 0,35
che candela hai montato?

vedrai che riparte stai sereno!

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2012 :  06:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la scintilla da non potrebbe essere che hai la marmitta tappata?anche se è nuova come dici?se lo fosse non dà di sicuro segni di veta!

175 tv

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2012 :  09:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per sbaglio hai messo qualche straccio nella bocchetta sotto la sella? ciao

belligerante ugo

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2012 :  10:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi riguardare un po tutto.. scoppietta o nemmeno quello?
Io non guarderei i gradi e quelle robe li perchè quando la metti a metà asola, regoli le puntine e la scintilla c'è dovrebbe andare.
Guarda la carburazione, proverei a cambiare carburatore.
Potrebbe anche essere il paraolio lato pignone che è stato pizzicato e non chiude..

ciao miki

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2012 :  11:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che ci sei tira bene i dadi della testa e/o controlla che non aspiri aria dalla base del cilindro. Io 6 mesi fa ho perso settimane prima di scoprire che la guarnizione tra carter e cilindro era troppo sottile e quindi tirava aria.

Ciao

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ott 2012 :  20:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la stai restaurando allora varai porbabilmente sostituito il tubo benzina... spesso si fa l'errore di lasciarlo un potroppo lungo e la miscela fa fatica ad arrivare al carburo. Altre volte capita che la guarnizione del rubinetto miscela viene montat male e la miscela non esce.
Senon ho capito male la scintilla c'è , ma non parte !? Allora come consigliato già da qualcun'altro , prova a metterci 1/4 di siringa direttamente nel cilindro e vedei se parte. Nel caso dovesse partire allora controlla se arriva benzina al carburo e se esce anche dal carburo. Il carburo è stato revisionato vero ? con ovvia pulizia dei getti ecc..

Vespapapapapa

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2012 :  11:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi l'ho ricontrollata, dal carburatore all'accensione, tutto apposto, la marmitta è libera. ho provato anche a farla partire buttandomi giu dalla discesa dietro casa mia ma niente, non ne vuole sapere.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2012 :  17:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il carburatore è pieno di benza? Se sì potresti avere il getto sporco controlla bene.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ott 2012 :  11:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia la candela, forse è in corto. Io sono diventato matto per una settimana, per un problema simile al tuo, e l'unico problema era la candela difettosa, fra l'altro nuova.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

gincos
Nuovo

Muggia - TS
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2012 :  12:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche a me. Candela nuova (con discreta scintilla): niente da fare. Ho rimesso la candela vecchia di trent'anni e va che è una meraviglia.
Non sono riuscito capire perché la candela nuova non funzionava ... per la rabbia l'ho buttata.
Ciao
Gino C.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2012 :  14:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiudi il rubinetto del serbatoio. Vuota completamente, sfilandolo dal carburatore, il tubicino della miscela. Infilalo nuovamente nel carburatore e apri il rubinetto. Il tubo si riempe? Arriva miscela?....a me un vecchio meccanico disse: nel due tempi per partire serve solo benzina e corrente. Se la scintilla c'è devi vedere l'alimentazione...altrimenti potrebbe essere un problema di pipetta o cavo candela...che una volta avvitata non dia più corrente...sono ipotesi ovviamente.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2012 :  08:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide, Comu finìu???

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ott 2012 :  12:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per adesso non la ho ancora guardata, in queste sere provo a vedere cos'ha. sono preso al lavoro e quando torno a casa la lambra è l'ultimo dei miei pensieri per adesso. bisogna avere pazienza

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2012 :  14:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' per quello che non risolvi..deve essere il primo dei tuoi pensieri!!!

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 ott 2012 :  14:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo!

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

E' per quello che non risolvi..deve essere il primo dei tuoi pensieri!!!

davidonzolo84
Nuovo

Nomi - TN
Italy

39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2012 :  17:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi!! oggi ho fatto il ponte e ho dedicato del tempo alla lambra. ho smontato il motore e il pistone è montato dal verso giusto (con la freccia verso lo scarico). la marmitta ho controllato è libera (ho provato anche senza marmitta per non sbagliarmi) ma non vuole saperne di partire.

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 nov 2012 :  18:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, si ma la benzina? arriva? o è gasolio?
il filo di massa lo hai messo? se non c'è ti da corrente quando provi in una determinata posizione e poi quando spedali forte non la dà.
saluti
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000