Autore |
Discussione |
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
39 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 21:58:35
|
ciao, chiedo un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa. sto restaurando una lambretta li terza serie del 63, ma a lavoro praticamente ultimato non vuole partire. è tutto nuovo, cilindro, pistone, albero, bobina, candela, cavo della candela e pipetta, puntine e condensatore. la candela fa scintilla appoggiandola sul carter ma provando fissandola alla testa la lambretta non parte e la candela si bagna. le puntine sono registrate a 0,40 e l'anticipo dovrebbe essere giusto ma se è fuori è fuori di qualche grado. ho provato con un altro statore e volano ma niente. ho provato anche con un altro carburatore per scrupolo ma niente. vi prego se qualcuno può aiutarmi. grazie in anticipo. |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 22:35:20
|
...Forse è solo ingolfata! La marmitta è nuova e libera? Il pistone è montato correttamente, con la freccia incisa sul cielo orientata in basso, verso lo scarico? Sei sicuro che l'anticipo sia giusto?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 22:39:04
|
dimenticavo la marmitta è nuova. il pistone è montato con la freccia verso lo scarico. l'anticipo come scritto dovrebbe essere giusto ma credo che anche se fosse fuori di poco la moto dovrebbe partire. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 23:23:01
|
L'anticipo, rispetto al PMS, deve essere compreso tra 22° e 24°, equivalenti a 32/33 mm sulla circonferenza del volano!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 23:40:28
|
se la scintilla c e alla candela in qualche modo deve partire te lo dice uno che ha da un anno problemi e continui cambiamenti... ma alla fine qualcosa succede e poi riparto!
va beh iniziamo a vedere alcune ipotesi facendo conto che tuttomil montaggio sia ok, pistone ecc..
hai provato a metter della benzina dentro il cilindro e provare ad accenderla? hai provato a spingerla per accenderla? che condensatore hai montato? la bobina di alta è nuova ma di che tipo: ciao o cilindrica simil originale? hai provato a vedere da dove scocca la scintilla dal cavo della bobina senza la pipetta attaccata avvicinandomil cavo al telaio distanza un cm? a che distanza sono gli elettrodi della candela? devono essere come quelli delle puntine e ti consiglio di portarle a 0,35 che candela hai montato?
vedrai che riparte stai sereno! |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 ott 2012 : 06:43:43
|
se la scintilla da non potrebbe essere che hai la marmitta tappata?anche se è nuova come dici?se lo fosse non dà di sicuro segni di veta!
175 tv |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 ott 2012 : 09:09:53
|
per sbaglio hai messo qualche straccio nella bocchetta sotto la sella? ciao
belligerante ugo |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 ott 2012 : 10:07:11
|
Devi riguardare un po tutto.. scoppietta o nemmeno quello? Io non guarderei i gradi e quelle robe li perchè quando la metti a metà asola, regoli le puntine e la scintilla c'è dovrebbe andare. Guarda la carburazione, proverei a cambiare carburatore. Potrebbe anche essere il paraolio lato pignone che è stato pizzicato e non chiude..
ciao miki |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 ott 2012 : 11:40:12
|
Già che ci sei tira bene i dadi della testa e/o controlla che non aspiri aria dalla base del cilindro. Io 6 mesi fa ho perso settimane prima di scoprire che la guarnizione tra carter e cilindro era troppo sottile e quindi tirava aria.
Ciao |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 ott 2012 : 20:17:14
|
Se la stai restaurando allora varai porbabilmente sostituito il tubo benzina... spesso si fa l'errore di lasciarlo un potroppo lungo e la miscela fa fatica ad arrivare al carburo. Altre volte capita che la guarnizione del rubinetto miscela viene montat male e la miscela non esce. Senon ho capito male la scintilla c'è , ma non parte !? Allora come consigliato già da qualcun'altro , prova a metterci 1/4 di siringa direttamente nel cilindro e vedei se parte. Nel caso dovesse partire allora controlla se arriva benzina al carburo e se esce anche dal carburo. Il carburo è stato revisionato vero ? con ovvia pulizia dei getti ecc..
Vespapapapapa |
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 21 ott 2012 : 11:33:51
|
oggi l'ho ricontrollata, dal carburatore all'accensione, tutto apposto, la marmitta è libera. ho provato anche a farla partire buttandomi giu dalla discesa dietro casa mia ma niente, non ne vuole sapere. |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 ott 2012 : 17:06:43
|
Ma il carburatore è pieno di benza? Se sì potresti avere il getto sporco controlla bene.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 ott 2012 : 11:41:13
|
Cambia la candela, forse è in corto. Io sono diventato matto per una settimana, per un problema simile al tuo, e l'unico problema era la candela difettosa, fra l'altro nuova.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
gincos
Nuovo
Muggia - TS Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ott 2012 : 12:44:22
|
E' successo anche a me. Candela nuova (con discreta scintilla): niente da fare. Ho rimesso la candela vecchia di trent'anni e va che è una meraviglia. Non sono riuscito capire perché la candela nuova non funzionava ... per la rabbia l'ho buttata. Ciao Gino C. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 ott 2012 : 14:38:36
|
Chiudi il rubinetto del serbatoio. Vuota completamente, sfilandolo dal carburatore, il tubicino della miscela. Infilalo nuovamente nel carburatore e apri il rubinetto. Il tubo si riempe? Arriva miscela?....a me un vecchio meccanico disse: nel due tempi per partire serve solo benzina e corrente. Se la scintilla c'è devi vedere l'alimentazione...altrimenti potrebbe essere un problema di pipetta o cavo candela...che una volta avvitata non dia più corrente...sono ipotesi ovviamente. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ott 2012 : 08:21:09
|
Davide, Comu finìu???
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 23 ott 2012 : 12:58:25
|
per adesso non la ho ancora guardata, in queste sere provo a vedere cos'ha. sono preso al lavoro e quando torno a casa la lambra è l'ultimo dei miei pensieri per adesso. bisogna avere pazienza |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 ott 2012 : 14:39:41
|
E' per quello che non risolvi..deve essere il primo dei tuoi pensieri!!! |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 ott 2012 : 14:47:56
|
confermo!
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
E' per quello che non risolvi..deve essere il primo dei tuoi pensieri!!!
|
|
|
davidonzolo84
Nuovo
Nomi - TN Italy
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 17:34:45
|
eccomi!! oggi ho fatto il ponte e ho dedicato del tempo alla lambra. ho smontato il motore e il pistone è montato dal verso giusto (con la freccia verso lo scarico). la marmitta ho controllato è libera (ho provato anche senza marmitta per non sbagliarmi) ma non vuole saperne di partire. |
|
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 18:03:37
|
salute, si ma la benzina? arriva? o è gasolio? il filo di massa lo hai messo? se non c'è ti da corrente quando provi in una determinata posizione e poi quando spedali forte non la dà. saluti |
|
|
Discussione |
|