Autore |
Discussione |
|
Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 13:04:32
|
ciao a tutti,,,e' il mio primo msg su questo forum,ovviamente dopo quello di presentazione,,!!!allora vi racconto un po' di come sta procedendo il restauro!!!carrozzeria verniciata,il motore e' stato completamente aperto,ho acquistato quello che c'era da sostituire,lavato quello che c'era da lavare!!! e rettificato il cilindro.il ricambista che tra l'altro ha fatto la rettifica mi ha dato un pistone gol da 53,,,ho gia' capito che non e' un gran che'' come pistone,a questo punto che faccio?proseguo con il montaggio?o provo a reperirne uno migliore??magari mi date qualche consiglio!!!poi un altra cosa::ho fatto sabbiare anche i carter,,purtroppo l'effetto non mi aggradava tanto(sabbiatura troppo grossa)e mi sono attrezzato di carta abrasiva e diluente e ho tolto la sabbiatura,,solo che sono rimasti dei piccolissimi segni(dovuti alla sabbiatura),,ora diciamo che gia' possono andare cosi pero' vorrei continuare a pulirli per cercare di ridurre al massimo la presenza dei segnetti!!vorrei usare la pasta abrasiva grossa!!che ne dite?magari conoscete qualche altra tecnica??grazie
la vita e' bella |
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 13:34:05
|
beh il pistone gol io lo ho montato sulla vespa con motore originale e va benissimo a me problemi non ne ha mai dati..in giro dicono che non sia il massimo ma sinceramente a me problemi mai dati per il resto puoi provare con la pasta comunque avresti potuto pulirlo senza sabbiarlo..secondo me l'effetto e migliore.. |
|
|
Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 13:43:37
|
grazie per la risposta!!!riguardo al pistone e' gia' una cosa sentire questo,,mi sto convincendo a montarlo!!riguardo ai carter hai perfettamente ragione,,stavano molto meglio quando erano puliti e sgrassati,,,e' stato un eccesso di zelo!!!peccato averli sabbiati,,,cmq ora faro' il lavoro con la pasta abrasiva,,,speriamo bene!!!
la vita e' bella |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 14:07:00
|
Per il pistone l'importante è la tolleranza che gli ha dato il rettificatore, se 0,09 e il motore è normale puoi andare abbastanza tranquillo. Per i carter se li vuoi a specchio l'unica è cercare dalle tue parti un'officina che esegua la micropallinatura.
;-) Brummm |
|
|
simone88
Junior +
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 14:10:38
|
prova io ho sabbiato il motore della vespa e me ne pento ancora ora..la lambretta invecee solo stato pulito con diluente..tutt'altra storia.. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 14:21:30
|
gia che ci sei potresti montare un 150 o un 175, col 125 vai veramente piano specialmente in 2,,,, per la sabbiatura carter va fatta com microsfere e non con i sassi come probabilmente ti hanno fatto.....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 15:26:07
|
sicuramente continuero' a pulire i carter con pasta abrasiva(ripeto,,,gia' possono andare)!!!riguardo il pistone se non ne trovo uno migliore monto quello,,,poi vediamo le prestazioni,,se non mi garbano al primo prblema maggioro a 150-175,,poi vedremo!!!oggi ho chiamato un amico e mi ha parlato di un magazzino antichissimo che e' molto fornito di pezzi originali originali e non riproduzioni,,,potrei provare li,,,cmq vi terro' aggiornati!!!tornando al pistone,quando ho smontato quello vecchio e' di 52,6 ora non so' se e' l'originale o e' stata fatta gia' qualche rettifica,,,,quello che ho comprerato gg fa' dal rettificatore e' gol 53!!!
la vita e' bella |
|
|
simone88
Junior +
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 15:55:37
|
mah comunque provalo le prestazioni sono oneste siamo intorno ai 70 75 ma d'altronde stiamo parlando di mezzi d'epoca io sono dell'opinione che se uno vuole correre meglio prendersi una moto..io sconsiglio sempre di elaborare poi ognuno fa come crede.. |
|
|
Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 15:59:49
|
si infatti sono daccordo e io da motociclista possessore di una aprilia tuono confermo il fatto che con un mezzo d'epoca con ciclistica,freni non proprio al top uno non si deve azzardare piu' di tanto,,,poi ognuno fa' come meglio crede!!!
la vita e' bella |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 21:28:25
|
Sei gia' il secondo che conosco che ha una Tuono ed ora anche una LI125 terza serie... che e' una malattia???
Io penso sia giusto sia il discorso di mantenere l'originalità che quello di mettere un cilindro 150 o 175. In fondo erano cilindrate pensate per la medesima ciclistica e meccanica. Diverso se parliamo di elaborarla e farla diventare una "Lambrasaki" :-)
Citazione: Messaggio inserito da Pierdiddu79
si infatti sono daccordo e io da motociclista possessore di una aprilia tuono confermo il fatto che con un mezzo d'epoca con ciclistica,freni non proprio al top uno non si deve azzardare piu' di tanto,,,poi ognuno fa' come meglio crede!!!
la vita e' bella
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 22:01:23
|
se vuoi un pistone ho un 53.8 asso da vendere... |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 23:31:18
|
tranquilli che con un 150 o 175 non si corre proprio ma se vuoi salire sul grappa con la morosa almeno ci arrivi,,,, con la tuono , e moto simili si corre, non con le lambrette originali... non so da voi se ci sono salite ma qui si, e tante !!! comunque fate vobis il mio era solo un consiglio,,,,,
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
simone88
Junior +
|
Inserito il - 04 feb 2013 : 23:55:28
|
io sul grappa salgo in vnb in due piano ma salgo :-) comunque tranquillo si era capito che era un consiglio! effettivamente non si corre ma comunque pure con la li normale ci si sale e molto meglio che con il vnb.. |
|
|
Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
|
Inserito il - 05 feb 2013 : 13:54:35
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
se vuoi un pistone ho un 53.8 asso da vendere...
dovrei rettificare ancora?cmq proprio ora ho visto che quello che c'era suda 52,6 e' asso ed e' messo anche bene,,,purtroppo il rettificatire ha consigliato la rettifica del cilindro e quindi mi ritrovo in questa situazione!!cmq sicuramente mi inpegnero' a trovarne uno da 53 asso o altre marche NO SMS MODE buone,,poi,,,al minino problema tolgo tutto e compro un gruppo termico nuovo originale!!!
la vita e' bella |
|
|
simone88
Junior +
|
Inserito il - 05 feb 2013 : 16:13:16
|
gruppo termico nuovo originale non penso tu lo possa trovare...l'innocenti non esiste piu semmai trovi cose rifatte oppure nei mercatini dell'usato cilindri originali..ma sempre usati solitamente.. |
|
|
Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
|
Inserito il - 05 feb 2013 : 21:53:40
|
Citazione: Messaggio inserito da simone88
gruppo termico nuovo originale non penso tu lo possa trovare...l'innocenti non esiste piu semmai trovi cose rifatte oppure nei mercatini dell'usato cilindri originali..ma sempre usati solitamente..
si si lo so!!!intendevo nuovi riproduzione originale
la vita e' bella |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 05 feb 2013 : 21:58:25
|
ma rettifica il tuo, non comperarlo nuovo in nessun caso, puoi rettificare senza troppi pensieri anche oltre 54 quel cilindro!! se vuoi il pistone mandami una mail vedrai che lo paghi come il gol!! |
|
|
Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
|
Inserito il - 05 feb 2013 : 22:05:26
|
visto che a breve iniziero' il montaggio del motore e che sicuramente piu' di qualche perno e' andato perso qualcuno e' cosi gentile da dirmi i perni che servono per il montaggio del motore??
la vita e' bella |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 05 feb 2013 : 22:17:23
|
Che perni intendi? |
|
|
simone88
Junior +
|
Inserito il - 05 feb 2013 : 22:26:03
|
ricordati che di nuovo riprodotto come l'originale non esiste niente c'e roba riprodotta con una qualita a dir poco pessima e fare un complimento purroppo io non vado molto d'accordo con i ricambisti e se posso evito sempre e cerco pezzi usati originali o qui nel forum o in giro nei mercatini e se ti servono pezzi chiedi qui nel forum che almeno sono onesti (spero e credo visto che non ho mai avuto problemi) questo e il mio parere... |
|
|
Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
|
Inserito il - 06 feb 2013 : 14:19:58
|
qualcuno potrebbe inserire foto di motore dove e' stata eseguita la pallinatura?vorrei farla
la vita e' bella |
|
|
|
Discussione |
|