La bestia ruggisce e gira anche bene maaaaa......... Va solo con l'aria tirata, inoltre, mi sono accorto che al carburatore "che ho comprato usato perchè il suo non era del 3°serie quale è la mia Lambretta" manca la vite di rapporto aria/benzina. Spero di riuscire a recuperarla da chi me lo ha venduto o in altro modo, in quanto, mi pare che per quanto riguarda "il nuovo" non vendono parti del carburatore se non il kit guarnizioni
Domanda: Noto nello spaccato che sotto al coprimanubrio c'è la figura adi una specie di resistenza, ma non specifica cosa sia.. poichè è saltata l'unica lampadina che era collegata quando l'ho messa in moto, potrebbe essere un regolatore di tensione?
Nel frattempo Amci, spero di aver allegato correttamente il file che la rappresenta..
Va solo con l'aria tirata, inoltre, mi sono accorto che al carburatore "che ho comprato usato perchè il suo non era del 3°serie quale è la mia Lambretta" manca la vite di rapporto aria/benzina.
Ciao Marco! E' molto probabile, se non praticamente certo, che l'assenza di quella vite determini l'ingresso di aria in eccesso inibendo, al tempo stesso, la funzionalità del circuito del minimo. Per compensare l'eccesso di aria e mantenere acceso il motore, infatti, devi azionare lo starter per far entrare carburante! Recupera quella vite e vedrai che tutto si sistema
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
...centra poco con la tua domanda....ma la prossima volta io monterei le copertine delle selle con i telai smontati...tu non tiri giù tutti i santi dal cielo,rischi meno di graffiare la lambro e sopratutto le ancori ai telai molto ma molto meglio
Va solo con l'aria tirata, inoltre, mi sono accorto che al carburatore "che ho comprato usato perchè il suo non era del 3°serie quale è la mia Lambretta" manca la vite di rapporto aria/benzina.
Ciao Marco! E' molto probabile, se non praticamente certo, che l'assenza di quella vite determini l'ingresso di aria in eccesso inibendo, al tempo stesso, la funzionalità del circuito del minimo. Per compensare l'eccesso di aria e mantenere acceso il motore, infatti, devi azionare lo starter per far entrare carburante! Recupera quella vite e vedrai che tutto si sistema
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Quoto assolutamente.... la colpa del tuo problema al 99,9 % é la vite ! Attenzione peró che non é vero che le viti sono tutte uguali per tutti i carburi. Si assomigliano tantissimo e se non le metti un avicino all'altra non noti nemmeno la differenza. Ma non sono tutte uguali cambiano nella punta , alcune sono piú appuntite di altre, quindi cerca quella specifica per il tuo modello !
e' sicuramente come dici "sanrem", in effetti i sintomi sono esattamente gli stessi.. ed è sicura un'altra cosa: le viti non sono tutte uguali, ora, spero di poter recuperare solo la vite con la sua molletta.. e che sia quella giusta, che per altro non avendo il campione, non so, come farò ad individuare quella giusta!?!?
Non ricordo che sigla abbia il carbu che montava prima ma è quello con il galleggiante "al lato" ..forse quello del 2°serie?? ..e ha la vite di rapporto aria/benzina con un diametro più grande... che sf___ortuna!!
Grazie per il consiglio Meco!! In realtà, a parte il fatto di non sapere come fosse meglio.. Non le ho ancora montate in quanto sono impegnato a risolvere alcuni altri problemini comunque grazie ancora, anzi, se ci fossero altre osservazioni, da parte tua e/o altri non esitate a farmele notare ..e grazie ancora! ciaooo