Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aarrrgh!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Colly05
Nuovo

Rozzano - MI
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2012 :  19:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi!..

La bestia ruggisce e gira anche bene maaaaa......... Va solo con l'aria tirata, inoltre, mi sono accorto che al carburatore "che ho comprato usato perchè il suo non era del 3°serie quale è la mia Lambretta" manca la vite di rapporto aria/benzina. Spero di riuscire a recuperarla da chi me lo ha venduto o in altro modo, in quanto, mi pare che per quanto riguarda "il nuovo" non vendono parti del carburatore se non il kit guarnizioni

Domanda: Noto nello spaccato che sotto al coprimanubrio c'è la figura adi una specie di resistenza, ma non specifica cosa sia.. poichè è saltata l'unica lampadina che era collegata quando l'ho messa in moto, potrebbe essere un regolatore di tensione?

Nel frattempo Amci, spero di aver allegato correttamente il file che la rappresenta..

A presto!

Lambretta_1.jpg
- -

Marco Colella

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ott 2012 :  20:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Colly05

Va solo con l'aria tirata, inoltre, mi sono accorto che al carburatore "che ho comprato usato perchè il suo non era del 3°serie quale è la mia Lambretta" manca la vite di rapporto aria/benzina.

Ciao Marco! E' molto probabile, se non praticamente certo, che l'assenza di quella vite determini l'ingresso di aria in eccesso inibendo, al tempo stesso, la funzionalità del circuito del minimo. Per compensare l'eccesso di aria e mantenere acceso il motore, infatti, devi azionare lo starter per far entrare carburante!
Recupera quella vite e vedrai che tutto si sistema

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2012 :  20:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite di regolazione mancante ê praticamente uguale in tutti i carburatori e quindi facilmente recuperabile.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2012 :  21:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che carburatore avevi prima?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2012 :  01:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...centra poco con la tua domanda....ma la prossima volta io monterei le copertine delle selle con i telai smontati...tu non tiri giù tutti i santi dal cielo,rischi meno di graffiare la lambro e sopratutto le ancori ai telai molto ma molto meglio

-SX 200-

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ott 2012 :  08:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da Colly05

Va solo con l'aria tirata, inoltre, mi sono accorto che al carburatore "che ho comprato usato perchè il suo non era del 3°serie quale è la mia Lambretta" manca la vite di rapporto aria/benzina.

Ciao Marco! E' molto probabile, se non praticamente certo, che l'assenza di quella vite determini l'ingresso di aria in eccesso inibendo, al tempo stesso, la funzionalità del circuito del minimo. Per compensare l'eccesso di aria e mantenere acceso il motore, infatti, devi azionare lo starter per far entrare carburante!
Recupera quella vite e vedrai che tutto si sistema

Quoto assolutamente.... la colpa del tuo problema al 99,9 % é la vite !
Attenzione peró che non é vero che le viti sono tutte uguali per tutti i carburi. Si assomigliano tantissimo e se non le metti un avicino all'altra non noti nemmeno la differenza. Ma non sono tutte uguali cambiano nella punta , alcune sono piú appuntite di altre, quindi cerca quella specifica per il tuo modello !

Vespapapapapa

Colly05
Nuovo

Rozzano - MI
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2012 :  15:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' sicuramente come dici "sanrem", in effetti i sintomi sono esattamente gli stessi.. ed è sicura un'altra cosa: le viti non sono tutte uguali, ora, spero di poter recuperare solo la vite con la sua molletta.. e che sia quella giusta, che per altro non avendo il campione, non so, come farò ad individuare quella giusta!?!?

Marco Colella

Colly05
Nuovo

Rozzano - MI
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2012 :  15:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Metz!,

Non ricordo che sigla abbia il carbu che montava prima ma è quello con il galleggiante "al lato" ..forse quello del 2°serie?? ..e ha la vite di rapporto aria/benzina con un diametro più grande... che sf___ortuna!!

Marco Colella

Colly05
Nuovo

Rozzano - MI
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2012 :  15:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio Meco!! In realtà, a parte il fatto di non sapere come fosse meglio.. Non le ho ancora montate in quanto sono impegnato a risolvere alcuni altri problemini comunque grazie ancora, anzi, se ci fossero altre osservazioni, da parte tua e/o altri non esitate a farmele notare ..e grazie ancora! ciaooo

Marco Colella
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000