Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Trasmissione lambretta TV 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2012 :  11:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, seguo da tempo il Vs. forum e mi è servito tantissiomo a chiarire i tanti dubbi per restaurare la prima lambretta Li150 3 serie, adesso mi accingo a restaurare una Lambra TV175 3 serie.
Per il momento sto sistemando il motore che era bloccato, rettifica cilindro con pistone Borgo,impallinatura carter, albero motore mec eur nuovo,rondella rasamento cambio, cuscinetti paraolii ecc.. un dubbio ho per la trasmissione....ho comprato la catena pensando di sostituirla.....ma come posso determinare lo stato di usura della corona e pignone....la corona presenta delle ammaccature nella parte che contiene i dischi frezione...do una piccola limatina..o sostituisco il tutto.....altro dubbio.....le corone che fanno adesso non hanno i parastrappi.....ci sara un perchè sono stati fatti all'epoca....posso tenere pignone e corona originali??

francesco Coiro

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2012 :  12:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che le "ammaccature" sia l'usura che hanno creato i dischi in metallo della frizione. Puoi mettere una foto?
Io quando trovo la corona usurata l'ho sempre sostituita con una senza il parastrappi.
L'eliminazione del parastrappi sulla corona è stato un aggiornamento tecnico, pertanto presumo si possa montare senza grossi problemi una corona priva di parastrappi...forse troverai pareri discordanti in merito.
Torna all'inizio della Pagina

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2012 :  12:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti...l'usura dipende dai dischi frezione....quindi posso sostituirla tranquillamente con una rifatta senza parastrappi....conviene anche cambiare il pignone....la mia presenta 46 denti la corona e 15 il pignone.....altro dubbio ma le lambrette 125, 150 e 175 hanno tutti li stessi rapporti??

francesco Coiro

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2012 :  13:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro dubbio ma le lambrette 125, 150 e 175 hanno tutti li stessi rapporti??

Assolutamente no. Vedi nel forum che ci sono i rapporti per ogni modello.

;-) Brummm

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2012 :  13:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Francesco tutte le lambrette Li,S,SX,175TV hanno la corona con 46 denti e il pignone 15,solo la 200DL ha la corona 47 ed il pignone 18 ciao

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2012 :  16:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fossi in te non limerie quelle "ammaccature" perchè allargheresti le sedi creando un gioco eccessivo.Cambiale e metti quelle senza parastrappi che vai benissimo,anzi forse meglio.

-SX 200-

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2012 :  18:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siete fantastici.....avete chiarito i miei dubbi...naturalmente seguirò i vs. preziosi consigli..cambierò catena, corona e il pignone così non ci penso più...ormai di strada questi pezzi ne hanno fatta, mi consigliate i paraoli in viton per benzina verde??

francesco Coiro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2012 :  18:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche i paraoli dei ricambisti vanno bene ciao

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2012 :  20:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non elabori vanno bene quelli dei ricambisti,ne hanno di buoni a prezzo onesto,se hai voglia di spendere un pò di più monta pure gli altri...male non fai!

-SX 200-

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2012 :  21:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho già in casa i paraoli marca ariete con dicitura PHLE....come sono come qualità....

francesco Coiro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2012 :  11:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho rifatto un motore un 150LI mesi addietro è ho messo tutto il kit dei paraoli ariete vanno bene ciao

belligerante ugo

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2012 :  12:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io li ho usati nella precedente lambretta ed va benissimo, solo che avendo saputo che ci sono dei paraoli fatti proprio per la benzina verde li voglio proprio provare....dovrebbe essere un miglioramento....

francesco Coiro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000