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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


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Inserito il - 22 set 2012 :  20:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, sto ultimando la messa a punto della f125, ho notato oggi che in 3a se spalanco o comunque in salita do gas, dopo un attimo
dal carburatore escono delle soffiate di benzina che naturalmente attraversano il filtro aria dello stesso, non capisco come, tira anche il botto quando fa queste soffiate, me lo in 3a...o comunque in 2a quando il motore è sotto sforzo.....consigli? regolare la posizione dell'ago all'interno del carburatore? (al momento sono settato nella tacca centrale dell'ago. bobina a.t. è nuova anche se d'epoca).

grazieeee

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
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Inserito il - 23 set 2012 :  21:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessunissimo? :-(
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2012 :  00:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso ad un problema elettrico, o puntine troppo distanti condensatore che sta andando.

Ciao da Gigi.
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
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Inserito il - 24 set 2012 :  13:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come faccio a capire meglio? sai indicarmi qualche prova da fare? sto scherzo me lo fa solo quando il motore è sotto sforzo, e do gas (tutto gas)...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2012 :  14:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inttnto controlla la distanza degli eletrodi fra le puntine, la descrizione di come fare la trovi sul manuale di uso e manutenzione.
Poi fai girare il motore guardando le puntine e vedi se è presente una forte scintilla.

Ciao da Gigi.
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
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438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 set 2012 :  19:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok farò come indicato! le puntine devono stare a 0,40-0,50 apertura massima...controllo come consigliato !
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
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438 Messaggi
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Inserito il - 07 ott 2012 :  20:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riciao, oggi ho smontato il coperchio e ho fatto la prove delle puntine se sfiammano, ma le puntine a motore acceso fanno solamente qualche volta dei piccoli scintilli lievi, non forti.....comunque in 3a presenta sempre qualche problema il motore, non gira bene bene...cosa dite di provare a cambiare il condensatore?
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
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Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  11:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse il condensatore,secondo la mia modesta esperienza,ti lascerebbe a piedi nel giro di pochissimo tempo(nel mio caso tre km da casa ed ero fermo).Io nel caso lo vedrei più un problema di bobina.
Comunque per scrupolo darei una bella revisionata al carburatore:è calzato fino in fondo al collettore?è ben stretto?il polverizzatore e i getti come sono messi(ti consiglierei di dare una pulita a quello del massimo perchè se dici che è quando spalanchi che fa 'sto scherzo è possibile che sia quello leggermente otturato che ti dà un afflusso irregolare di benzina)il cavo della candela è nuovo?

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2012 :  11:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fuda

riciao, oggi ho smontato il coperchio e ho fatto la prove delle puntine se sfiammano, ma le puntine a motore acceso fanno solamente qualche volta dei piccoli scintilli lievi, non forti.....comunque in 3a presenta sempre qualche problema il motore, non gira bene bene...cosa dite di provare a cambiare il condensatore?



Il condensatore sembra a posto.

Ciao da Gigi.
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ott 2012 :  12:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, il carburatore è messo bene, gli ugelli sono tutti apposto e della loro misura, la candela pure, bobina è nuova (anche se d'epoca), cavo candela nuovo...potrebbe darsi la candela che faccia qualche problema....è vecchia (colore rosa), forse è lei...non vorrei che fosse lo spillo del carburatore....l'anello l'ho fissato nel mezzo delle 3 tacchette, dite di provar a cambiare quello? altre idee non ne ho :-)
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2012 :  16:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe anche essere la candela prova ad avvicinarla di più e prova come và,altrimenti dopo sposta lo spillo ad un'altra tacca e controlla ciao

belligerante ugo
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 ott 2012 :  09:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo,è un bel problema allora...soprattutto a distanza.
Comunque a meno che l'ago conico non sia particolarmente consumato e/o storto lo lascerei stare,perchè è nella posizione giusta e secondo me non ha niente a che fare con questo fenomeno.
L'unica che rimane,come dice Belligerante Ugo,è appunto la candela.Prova a raddrizzare gli elettrodi nella posizione indicata nel libretto di uso e manutenzione oppure prova un'altra candela,anche qualsiasi tu abbia,solo per vedere se il problema può essere ricondotto a quella.


Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
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438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 ott 2012 :  21:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, oggi ho fatto un giretto on la f, montato una candela trovata nelle scatole che mi hanno dato assieme alla lambra, ho avvicinato un po gli elettrodi circa 0.35-0.40mm acceso la moto e sembra che il problema sia quasi sparito, l'ho provata solo 3 minuti...comunque quando vado a fiera prendo le candele nuove, almeno 2! vi farò sapere come va a finireeeee!
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