Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 150 del 61 - pedale del freno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro1
Nuovo


Udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2005 :  10:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa come lo si toglie? Immagino ci sia un perno ma non vorrei rovinarlo battendolo troppo forte.

Sarei anche molto interessato a un manuale tecnico di tutti i componenti. Lo si trova in linea? Lo si può comperare? Grazie di cuore a chi vorrà rispondere.

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2005 :  10:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per smontarlo devi togliere il "chiodo" che sta nel pedale.
Lo noti premendo il pedale , nella fessura rettangolare dello stesso.
Prendi un paio di pinze con punta e lo estrai.
Per il manuale prova aguardare qui www.scooterhelp.com sezione manuali

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2005 :  12:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se viene via così facilmente avete davvero un gran ......sellino,tutte le volte che ho dovuto togliere quel maledetto piolino(ma chi sarà stato il genio che lo ha concepito?)mi sono dovuto mettere lì con pazienza,rassegnazione,tempo da perdere,buone pinze e soprattutto la bombola della fiaccola ben piena;immaginate la soddisfazione!Comunque Mauro auguri di cuore.Ferruccio
Torna all'inizio della Pagina

Mauro1
Nuovo


Udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2005 :  17:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti mi sono messo lì con pazienza e pinze con i becchi dritti: lo vedo, lo prendo, tiro ma non succede niente. Mi comprerò una bomboletta e proverò a riscaldare la parte anche se, così a intuito, riscaldando il metallo mi viene da pensare che si dilaterà soprattutto il piolino e non la leva che mi pare sia in lega o alluminio. Sarà più facile così estrarre il maledetto?
Torna all'inizio della Pagina

ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2005 :  11:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai un cannello abbastanza piccolo e cominci a scaldare il perno del pedale sulla testa(per capirsi la parte rotonda che sporge appena dal pedale,dalla parte opposta a dove il perno è fissato al telaio),si dovrebbe dilatare prima il perno e poi il maledetto piolino,bisogna che ti metta lì con santa pazienza.Ho notato che a volte è utile scaldare e raffreddare diverse volte,sempre irrorando abbondantemente con svitol ,il pezzo che poi alla fine decide di mollare,ma purtroppo ho detto a volte,è anche capitato di non riuscire a smuoverlo e allora rimane solo il trapano,O SE C'è UN SISTEMA MIGLIORE DITELO ANCHE A ME,non mi fà certo schifo.Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2005 :  12:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per andare bene purtroppo bisognerebbe togliere il listello della pedana sottostante al pedale facendo così il pedale scende ancora e allora si riescie a togliere il piolino... Almeno questo in una Vespa rally 200 che mi sembra usi lo stesso sistema.
Ciao
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Mauro1
Nuovo


Udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2005 :  13:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seguirò i vostri consigli, non demordo. Un'altra questione: per togliere il gruppo selettore della benzina, ho notato che dentro al serbatoio c'è un dado (da 22?) a cui non riesco ad arrivare. Mi pare che con una chiave a tubo non si riesca ad entrare anche perchè c'è una cannula di sfiato che lo impedisce. Qualcuno ha mai affrontato il problema? Grazie ancora a Ferruccio, Manero e gli altri. Spero di restituire i favori una volta che avrò acquisito un po' di esperienza. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2005 :  15:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per togliere il rubinetto serve una chiave particolare, fai prima ad andare in un concessionario Piaggio e farlo togliere a loro.
Ciao
Paolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits