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bauer
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quarrata - pistoia Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 mar 2005 : 09:10:59
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Ciao a tutti, sto restaurando tramite carrozziere la vespa di mio nonno del 1963 una Gl 150, ma il carrrozziere si sta rivelando una mezza t..... di c...... Quando concordammo il restauro sembrava la persona più disponibile del mondo ma ora mi pare che tiri a far ciccia, come si dice dalle mie parti. La questione, anzi una delle tante, è sulla verniciatura. Io insisto per la nitro mentre lui dice che usando la catalizzata il risultato è lo stesso. Potete darmi delle dritte non fosse altro per non fare un restauro a metà e per non avere problemi di veridicità del mezzo. Grazie. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18143 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 mar 2005 : 09:32:53
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Non sono sicuro che le vespe del 63 fossero a nistro. Considera che la vernice nitro ad uso industriale è stata bandita, perchè ritenuta più inquinante, che è comunque più delicata da stendere e più impegnativa, che non tutti i carrozzieri la sanno adoperare. L'ASI consente l'utilizzo di vernici acriliche, tant'e vero che con la Lechler ha catalogato e riprodotto con colori moderni le principali tinte di auto e moto d'epoca, compreso le vespe. Secondo me se il carrozziere usa il tipo di vernice che abitualmente adopera, sicuramente te la stende in modo impeccabile, se lo obblighi ad usare la nitro, potrebbe trovarsi impacciato e fare degli errori, probabilmete sarà l'ultima vespa che ti vernicerà.
Ciao, Luigi. |
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