Autore |
Discussione |
|
patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage
296 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ago 2012 : 09:31:12
|
Ciao a tutti,
ho riscontrato una incongruenza tra numero di targa e numero riportato su libretto, mi spiego: sulla targa i numeri sono cinque ad esempio 12345 , mentre sul libretto il numero di targa è segnato come 012345 , quindi lo stesso numero ma con lo zero avanti. E' giusto che sia così o c'è un'errore di trascrizione , ma se c'è un'errore di trascrizione , possibile che in 30 anni nessuno se ne sia accorto? In caso cosa dovrei fare per allineare i dati?
Inoltre vorrei chiedere se questa incongruenza possa far si che una multa non sia valida, infatti ho trovato una multa con numero di targa che è riconducibile a quello sulla targa, ma che è diverso da quello da libretto (manca lo 0 iniziale per intenderci), inoltre su Marca è riportata Lambretta e non su modello (che è vuoto).. C'è qualcosa che posso fare?
Grazie mille a tutti!
ciao! |
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 ago 2012 : 09:41:10
|
E' giusto così, lo zero viene messo davanti per far arrivare il numero targa a 6 cifre per uniformità di gestione nei sistemi informatici
Simone |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ago 2012 : 09:41:56
|
diciamo che è normale. ossia.... in alcune province mettevano lo 0(zero) in altre no. il perchè.... non saprei.
comunque , la multa devi pagarla e come! a meno che non hai i termini per un ricorso, di certo lo 0(zero) non sono i termini giusti per un ricorso.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ago 2012 : 12:48:26
|
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
E' giusto così, lo zero viene messo davanti per far arrivare il numero targa a 6 cifre per uniformità di gestione nei sistemi informatici
Simone
Quoto!
Infatti, in caso di targhe a 4 cifre, gli zeri davanti sono 2: 001234. E' semplicemente una questione di software, che non riesce a gestire i numeri con meno di 6 cifre.
Comunque, è una cosa che appare solo se hai la nuova carta di circolazione invece del vecchio libretto, in caso contrario, ti viene un coccolone quando tenti di fare una visura online!
Ciao, Gino |
|
|
patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage 296 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 11:28:38
|
eheh grazie mille! allora tutto a posto! :)
ciao ciao! |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 12:00:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
comunque , la multa devi pagarla e come! a meno che non hai i termini per un ricorso, di certo lo 0(zero) non sono i termini giusti per un ricorso.
q8, sentito di persona da diretti interessati spendere per niente i 38 euro di spesa per il ricorso, vano, al giudice di pace |
|
|
|
Discussione |
|