Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 numero di targa e numero di targa su libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2012 :  09:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho riscontrato una incongruenza tra numero di targa e numero riportato su libretto, mi spiego:
sulla targa i numeri sono cinque ad esempio 12345 , mentre sul libretto il numero di targa è segnato come 012345 , quindi lo stesso numero ma con lo zero avanti.
E' giusto che sia così o c'è un'errore di trascrizione , ma se c'è un'errore di trascrizione , possibile che in 30 anni nessuno se ne sia accorto? In caso cosa dovrei fare per allineare i dati?

Inoltre vorrei chiedere se questa incongruenza possa far si che una multa non sia valida, infatti ho trovato una multa con numero di targa che è riconducibile a quello sulla targa, ma che è diverso da quello da libretto (manca lo 0 iniziale per intenderci), inoltre su Marca è riportata Lambretta e non su modello (che è vuoto).. C'è qualcosa che posso fare?

Grazie mille a tutti!

ciao!

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ago 2012 :  09:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' giusto così, lo zero viene messo davanti per far arrivare il numero targa a 6 cifre per uniformità di gestione nei sistemi informatici

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2012 :  09:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che è normale.
ossia.... in alcune province mettevano lo 0(zero) in altre no.
il perchè.... non saprei.

comunque , la multa devi pagarla e come! a meno che non hai i termini per un ricorso, di certo lo 0(zero) non sono i termini giusti per un ricorso.

Py

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2012 :  12:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

E' giusto così, lo zero viene messo davanti per far arrivare il numero targa a 6 cifre per uniformità di gestione nei sistemi informatici

Simone

Quoto!

Infatti, in caso di targhe a 4 cifre, gli zeri davanti sono 2: 001234. E' semplicemente una questione di software, che non riesce a gestire i numeri con meno di 6 cifre.

Comunque, è una cosa che appare solo se hai la nuova carta di circolazione invece del vecchio libretto, in caso contrario, ti viene un coccolone quando tenti di fare una visura online!

Ciao, Gino

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2012 :  11:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eheh grazie mille!
allora tutto a posto! :)

ciao ciao!

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2012 :  12:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

comunque , la multa devi pagarla e come! a meno che non hai i termini per un ricorso, di certo lo 0(zero) non sono i termini giusti per un ricorso.

q8, sentito di persona da diretti interessati spendere per niente i 38 euro di spesa per il ricorso, vano, al giudice di pace
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000