Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 antifurto satellitare! chiacchiera da bar?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2012 :  14:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! prego chi di dovere di spostare la discussione se questa non è inserita nella giusta sezione.
questa mattina ero in un bar e sento un tale raccontare che nel mese di agosto gli è stato rubato un tmax... ad un certo punto un'altro signore si inserisce nel racconto sostenendo che alcune compagnie assicurative utilizzano, anche sugli scooter (con una notevole riduzione sui costi), l'installazione di una piccola antenna satellitare che tra le varie funzioni ha anche quella di rintracciare il mezzo in caso di furto.
ora: vorrei sapere se questa cosa può essere vera o se il caldo dei giorni passati ha lessato qualche neurone a questo tipo... e se è possibile applicarla sui mezzi d'epoca...

grazie

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2012 :  15:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esiste, su un noto sito di moto hanno fatto un servizio qualche mese fa.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ago 2012 :  15:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero.
Garmin fa un prodotto, di fatto un tracker GPS, che si può mettere in macchina, sul collare del cane, in taca ai bambini in spiaggia, per poter rintracciare la persona, la cosa, l'animale.
E'un GPS, ossia se la moto finisce in un capannone coperto, in una cantina o altro il segnale non viene rilevato.
Però il sistema esiste.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2012 :  15:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE MAX, GRAZIE MARCO!!
..questi due tizi parlavano di due tipologie:
1) il proprietario del mezzo si accorge del furto e contatta chi di dovere per cercare di captarlo
2) si tratta di un marchingegno costituito da due parti: una fissa sul mezzo, l'altra invece da tenere con sé (io l'ho immaginato tipo un portachiavi). il funzionamento, stando a quanto ho compreso, è influenzato dalla posizione reciproca delle due parti nel senso che, se una delle due si allontana dall'altra (facciamo finta 1 Km) il proprietario del mezzo riceve una telefonata di verifica!
comunque sia, da quanto ne sapete, è un congegno fornito dall'assicurazione oppure privatamente lo si può acquistare? dove? con che prezzi?
scusate la tempesta di domande ma credo che il forum serva anche a questo...

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ago 2012 :  15:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un'occhiata sul sito Garmin il prodotto si chiama GTU e sicuramente c'e' altro simile
Ci trovi anche tutte le caratteristiche.
Puoi creare delle zone geografiche in cui se esci ricevi una mail o un sms.

Secondo me questo prodotto ha dei margini di miglioramento, che magari qualche prodotto specifico di antifurto ha già implementato.
Pero' questo costa non molto, non so gli altri...
Marco

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia macchina mi hanno montato il Cobra car che è molto efficiente.
con il cellulare posso effettuare tutte le operazione di blocco sblocco ecc.
mi comunica (sempre sul ceel con sms) se la batteria dell'auto si sta scaricando, se si sta scaricando quella del remoto, se è andata in blocco o se stanno tentando di manometterla.
non so se ne fanno una versione anche per la moto.

Py

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto sempre su internet, interessava anche a me questo marchingegno in quanto anni fa hanno tentato di rubarmi l'auto con all'interno il gps, che non è molto efficace in quanto, a differenza delle auto, una moto è facilmente trasportabile ed è facile anche schermarla. Adesso non so esattamente l'efficacia di questi antifurti, ma dicevano che basta anche un telo particolare o un mezzo schermato a dovere e il gioco è fatto. Sempre in rete (quindi magari informazioni non attendibili al 100%) spiegano addirittura che con della carta stagnola si riusce ad eludere le antenne delle auto, figuriamoci quella su una moto o scooter che comunque dovunque la posizioni è facile da trovare.
Per le nostre lambrette mi sa che l'antifurto migliore è quello di sorvegliarle a vista!!!

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2012 :  16:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e colpo in canna!

mimmone87
Nuovo

Vicenza - VI
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2012 :  17:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia auto ho un antifurto satellitare. E' diviso in due parti: una fissa ed una mobile. La parte "fissa", quella che rimane sull'auto, ha un apparato di localizzazione satellitare, ed è collegato alla batteria, in quanto non ne ha una sua interna. La parte mobile è un transponder che invia un segnale alla centralina dell'antifurto. Se l'auto di muove e non c'è il transponder nelle vicinanze, parte un messaggio/mail a me/mio padre/mia madre/il mio ufficio, in maniera tale che possa sincerarmi del fatto che il veicolo si sia mosso effettivamente, e che non sia stato rimosso per questione di codice della strada. Se mi accorgo che il veicolo è stato rubato, devo farne denuncia all'autorità e comunicarlo alla società che gestisce il tutto, in modo che possa attivare il tracciamento. Da qui in poi la società si interfaccerà direttamente con le forze dell'ordine. Il mio antifurto ha, oltre all'apparato gps, anche un sistema di localizzazione ad onde radio, perciò se l'auto viene coperta, le onde radio dovrebbero essere localizzate dalle forze di polizia...il problema per le (nostre) moto è l'attacco alla batteria. Senza di essa (almeno il mio modello di antifurto) il sistema non funziona. Poi i ladri conoscono a memoria i posti dove vengono nascosti questi dispositivi, e possono neutralizzarli in 2 secondi.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2012 :  22:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

sulla mia macchina mi hanno montato il Cobra car che è molto efficiente.
con il cellulare posso effettuare tutte le operazione di blocco sblocco ecc.
mi comunica (sempre sul ceel con sms) se la batteria dell'auto si sta scaricando, se si sta scaricando quella del remoto, se è andata in blocco o se stanno tentando di manometterla.
non so se ne fanno una versione anche per la moto.

Py

Bellissima Paolo sarebbe bello inserire un comando che dal cellulare sganciasse il volante mentre sono in fuga dopo che ti hanno rubato l'auto

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2012 :  09:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se... il volante!
ci sono diversi tipi di contratti su gli anti furti satellitari.
il mio prevede , come dicevo, di abilitare e disabilitare alcune funzioni dal cell,.
se presto l'auto, posso sapere in tempo reale dal cell il percorso , la velocità di percorrenza e molte altre cose che poi.... non servono a nulla.

di leggende metropolitane pro e contro i sistemi per rubare e disinibire gli antifurti satellitari ne ho sentite molte.
di fatto sono dell'idea che devi rendergli la vita difficile e oltre all'antifurto avere una polizza a copertura anche se poi il valore affettivo non te lo ripaga nessuno.in nessun modo.
se poi una banda ben organizzata ha deciso di rubarti l'auto..... te la porta via lo stesso.
un esempio? mentre sali in macchina vengono in 2 o 3 con delle armi che fai... l'eroe?
Mmmmmmhhhhh ..... non credo!

Py

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ago 2012 :  12:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh secondo me il metodo migliore per le moto è la classica accoppiata occhio catena… Meglio di una catena secondo me non c’è nulla.
Per quanto riguarda l’auto, rimarrei sul classico antifurto, sperare e via..

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2012 :  12:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le moto, e forse anche per le auto, il sistema a mio avviso funzione per il ladro imbecille. il classico pezzo di fango che ci fà un pò di km e poi la molla appena finisce la benza. se la vogliono proprio rubare, come la mettono su un mezzo con lamiere spesse il segnale dubito persista, e poi basta arrivare in un capannone che sparisce il segnale e la si può smontare con tutta calma...che rabbia

"La felicità và sempre in Lambretta"

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2012 :  12:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

se... il volante!
se poi una banda ben organizzata ha deciso di rubarti l'auto..... te la porta via lo stesso.
un esempio? mentre sali in macchina vengono in 2 o 3 con delle armi che fai... l'eroe?
Mmmmmmhhhhh ..... non credo!

assolutamente no.
appena sono a 100 m da me, mando con il cellulare il comando "self destruction".
se non posso averla io, non l'avranno neanche loro

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000