Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 cambio targa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2012 :  16:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono il fortunato proprietario di un DL150 intestato a me con documenti e targa originale, purtroppo la sigla della provincia è relativa ad una città che dalle mie parti si porta dietro una rivalità storica.
Nel timore di "regalini" da parte di qualche imbecille che dovesse vederla parcheggiata in giro stavo pensando di fare denuncia di smarrimento targa per mettere una di qualle orribili targhe nuove.
Rendendomi conto che si tratterebbe di un suicidio, esiste qualche sistema per tener "viva " la vecchia targa?
grazie a tutti Giovanni

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2012 :  16:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e' un suicidio !! e una scusami il termine una boiata pazzesca: se metti targa nuova non puoi tenere quella vecchia io ti consiglio di mettere un bell'adesivo con scritto : Sono Di Verona ! e di parcheggiare con le terga verso il muro !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2012 :  16:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Janez non cambiare targa ciao

belligerante ugo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ago 2012 :  16:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao e' un suicidio !! e una scusami il termine una boiata pazzesca: se metti targa nuova non puoi tenere quella vecchia io ti consiglio di mettere un bell'adesivo con scritto : Sono Di Verona ! e di parcheggiare con le terga verso il muro !

Su di Giri Scooter Gang Trento

Perfetto la penso come te dalla A alla Z !

Anche perchè ok.. c'è rivalità storica tra le 2 città !
e te di che è bottino di guerra la lambretta !! Già è difficile trovarle con le loro targhe.. !!
la parcheggi con il culetto della lambrà verso il muro.. !! come ha detto Janez !!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ago 2012 :  17:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai uno scambio una Lambretta analoga con targa di altra provicia.

Ciao da Gigi.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ago 2012 :  18:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giovanni,
io ho una LI targata Verona, ma francamente non è un pensiero che ho, sebbene la rivalità cretinamente calcistica ci veda rivali.
La mia Lambretta, anche il DL targato BS, resta sempre a portata di vista.

Inoltre è anche abbastanza risaputo che in fondo le targhe dei veicoli storici sono sempre "miste".
Alla peggio metti la scritta su un paraspruzzi: "Sono un veronese Doc!"
E giuro che scriverti questi consigli per me non è semplice eh eh eh (scherzo)

Comunque la targa originale non va cambiata mai.
E se vuoi ci beviamo una birra insieme a Sirmione :-)

PS: Vai alla mostra scambio di polpenazze domenica? Magari ci si conosce li'

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Coyote Ugly
Junior +

Dolo - VE
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ago 2012 :  21:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, ora muoio dalla curiosità di sapere qual'è la "città rivale" anche se le ipotesi sono ormai conosciute :D

Comunque non cambiare targa! Piuttosto attaccaci qualche adesivo o targhetta!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2012 :  01:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma stai scherzando spero!!

-SX 200-

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ago 2012 :  08:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ake

...purtroppo la sigla della provincia è relativa ad una città che dalle mie parti si porta dietro una rivalità storica...

Eheheheh caro amico ho il tuo stesso 'problema', quella tua targa ce l'ho su una Golden che sto restaurando. Poco male ci attacco un adesivo come dico io oppure la cambio con targa della mia provincia con i cugini.
Metti una bella scaletta dell' Hellas e sei a posto.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2215 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2012 :  09:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggevo questo post e mi chiedevo...sogno o son desto ????
Ma siete impazziti tutti quanti ????
E poi dicono che solo a Napoli succedono certe cose.....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2012 :  10:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste cose accadevano quando tanti anni fa,ma ora,è con un mezzo d epoca il problema non sussiste più. Ogni città ha una targa antagonista ,da odiare n che portava sfortuna..anche a Ferrara. Ma ormai questi pregiudizi su veicoli d epoca non esistono più ,sopratutto fa quando non è più obbligatorio cambiare la targa se il veicolo cambiava provincia di residenza x via del nuovo proprietario..

-SX 200-

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ago 2012 :  11:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Queste cose accadevano quando tanti anni fa,ma ora,è con un mezzo d epoca il problema non sussiste più. Ogni città ha una targa antagonista ,da odiare n che portava sfortuna..anche a Ferrara. Ma ormai questi pregiudizi su veicoli d epoca non esistono più ,sopratutto fa quando non è più obbligatorio cambiare la targa se il veicolo cambiava provincia di residenza x via del nuovo proprietario..

-SX 200-

Parlando di mezzi d'epoca, io la Lambretta non la lascio sola. Rimango sempre nelle vicinanze... coì se uno s'avvicina troppo, vado. E se non le piace, o se ne va, o l'accoppo...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2012 :  13:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

-SX 200-

Parlando di mezzi d'epoca, io la Lambretta non la lascio sola. Rimango sempre nelle vicinanze... coì se uno s'avvicina troppo, vado. E se non le piace, o se ne va, o l'accoppo...

Sì generalemnte faccio così anche io.So che è un pò frustrante non poter godersi in pieno la libertà che da un mezzo a due ruote,ma purtroppo (al giorno d'oggi),uno è costretto a fare così...perchè è facile tornare e trovarsi un graffio o un pezzo mancante!!!

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ago 2012 :  17:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con tutto quello che generalmente si fa per conservare una targa dell'epoca del veicolo, tu vorresti disfartene?

Questa non l'avevo ancora mai sentita!

Ciao, Gino

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2012 :  17:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte,in effetti il post l'ho scritto con il cervello scaldato dal sole croato.
Penso che ascolterò i vostri consigli.
Comunque per i più curiosi la sigla della provincia è NA.
Un saluto a tutti gli amici lambrettisti napoletani e non!

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ago 2012 :  20:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni
Bene, tieni la targa...
Se vuoi possiamo fare uno scambio di ostaggi sul ponte di Sirmione:
io mi prendo il tuo Dl targato NA e ti lascio la LI targata VR :-)

Ovviamente scherzavo, tranne che per bersi insieme una birra a Sirmione!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000